Tu sei qui: CronacaCava, l'intensa attività settimanale della Polizia Locale (22 febbraio - 1° marzo)
Inserito da (Redazione), giovedì 3 marzo 2016 17:16:14
Il Corpo della Polizia Locale di Cava de' Tirreni (che si compone di 60 tra ufficiali e agenti di Polizia Giudiziaria, di ambedue i sessi) agli ordini del Dirigente-Comandante Vincenzo Maiorino, come da indirizzo politico del Consigliere Comunale Delegato alla Polizia Locale, Enrico Farano, con l'impiego della Sezione Polizia Stradale che espleta l'attività di polizia stradale e controllo del territorio, dal 22 febbraio al 1° marzo 2016 ha rilevato 195 infrazioni al Codice della Strada, perlopiù pertinenti alla "sosta selvaggia" e rimosse due autovetture: una in via Pietro Formosa ed una all'interno del Trincerone Ferroviario, perché parcheggiate in stalli riservati a persone con disabilità. Lo stesso personale ha rilevato anche: un fermo amministrativo di veicolo, e sanzionato con 714 euro, per circolazione del mezzo, già sottoposto a sequestro; un sequestro di veicolo perché circolante privo dell'assicurazione obbligatoria; una violazione per mancanza di documenti di circolazione e di guida; 1 violazione per mancata revisione del veicolo, con sanzione di 155 euro e ritiro della carta di circolazione. Nel corso dell'attività "Movida Sicura", espletata nel corso del fine settimana, sono state elevate 55 violazioni per divieto di sosta su corso Principe Amedeo - piazza San Francesco e via XXIV Maggio, ma è stato anche elevato un verbale nei confronti del titolare di un pubblico esercizio, operante in corso Umberto I, per violazione all'ordinanza sulle emissioni sonore; altri accertamenti a carico di pubblici esercizi sono in corso.
Rilevati cinque incidenti stradali in: via Oreste Di Benedetto, via Antonio Gramsci, via luigi Ferrara, via San Benedetto e via XXV Luglio.
Nell'ambito dei predisposti servizi mirati al controllo del "fenomeno dell'accattonaggio molesto" sul territorio, in corso Principe Amedeo - incrocio via Enrico De Marinis, sono stati sorpresi tre cittadini romeni intenti ad effettuare questua molesta, causando disturbo ai passanti; tutti identificati e sanzzionati, con la sanzione amministrativa di 50 euro cadauno, per violazione all'articolo 51 del Regolamento di Polizia Locale. I controlli sono continuati lungo corso Umberto I e all'interno delle aree di parcheggio del Trincerone Ferroviario e di Piazza San Francesco, laddove maggiormente viene segnalato tale tipologia di attività vietata, senza riscontrare la presenza di altre persone dedite ad effettuare la questua molesta.
La Sezione Commercio-Annonaria ha eseguito 15 controlli ai fini dell'occupazione di suolo pubblico (sedie e tavoli) e trasferimento di sede di esercizi commerciali di vicinato, riscontrando in corso Umberto I una violazione al Regolamento Comunale, per 200 euro di sanzione amministrativa, per emissioni sonore di un pubblico esercizio.
La Sezione Edilizia e Polizia Giudiziaria ha eseguito 15 sopralluoghi edilizi, da cui sono scaturiti: 1 sequestro di opere edilizie in piazza San Francesco e la trasmissione di 1 notizia di reato all'Autorità Giudiziaria nocerina, nei confronti di un cittadino cavese, per realizzazione opere edilizie, in un fabbricato di piazza Vittorio Emanuele II, in violazione alla normativa vigente.
La Sezione Polizia Ambientale e Degrado Urbano ha eseguito costanti controlli alla discarica di Cannetiello, ma anche dieci appostamenti per frenare l'erroneo conferimento di rifiuti, senza rilevare violazioni. È l'occasione per segnalare che non pochi concittadini ci segnalano lo sconsiderato abbandono di rifiuti, in ogni ora della giornata e in tutto il territorio cavese, e la costante affissione selvaggia che impera lungo corso Umberto I, corso Giuseppe Mazzini e ai pilieri del parco Beethoven.
Servizio Protezione Civile, col coordinamento dell'Assistente Capo Matteo Senatore, a seguito dell'allerta meteo diramata dalla Centrale Operativa Regionale, ha monitorato i seguenti punti critici: Asprionata, Petrellosa, Santi Quaranta, Caselle Superiore e San Giuseppe al Pennino, intervenendo in località Arco Cammarese (Frazione Santissima Annunziata) per caduta secolare albero di tiglio sulla sede stradale, come anche in via Carlo Santoro e via Pasquale Santoriello ((Frazione Pregiato).
Si ringrazia Livio Trapanese per la puntuale informativa settimanale
Per essere costantemente aggiornato sui fatti di Cava de' Tirreni,
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10549102
Dramma della solitudine a Cava de' Tirreni dove una donna, ex assistente sociale poco più che settantenne, è stata trovata morta in casa dopo due giorni. Lo riporta "Il Mattino". Colta da malore mentre era in bagno, la donna non è riuscita a chiedere aiuto e, vivendo senza parenti in città, nessuno si...
Giovedì 17 aprile, la Polizia di Stato ha proceduto all'esecuzione dell'espulsione dal territorio nazionale di un cittadino indiano, mediante accompagnamento all'aeroporto internazionale di Roma Fiumicino. Il soggetto si era presentato il 14 aprile agli sportelli dell'Ufficio Immigrazione per regolarizzare...
I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Salerno, coadiuvati da personale del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore (SA) e del Gruppo Carabinieri Forestale di Salerno, hanno ispezionato uno stabilimento per la lavorazione delle carni di Pagani (SA), sorprendendo quattro persone mentre...
Preoccupazione a Cava de' Tirreni per la scomparsa di Francesca Troia, una giovane donna che venerdì sera si è allontanata da casa e da allora non ha più dato notizie di sé. La ragazza non ha con sé il cellulare, rendendo ancora più difficile rintracciarla. L'ultima volta che Francesca è stata vista...
È morto a 67 anni Antonio Pignataro, ex boss della camorra e reo confesso dell'omicidio di Simonetta Lamberti, la bambina uccisa a Cava de' Tirreni il 29 maggio 1982 in un attentato destinato al padre, il magistrato Alfonso Lamberti, impegnato nella lotta alla criminalità organizzata. Pignataro si trovava...