Tu sei qui: CronacaCava, gli auguri di buon anno di "Mani Amiche": «Vogliamo contribuire, con i nostri valori, a un futuro migliore»
Inserito da (redazioneip), giovedì 31 dicembre 2020 17:32:47
Sin dal primo giorno di emergenza, Mani Amiche è stata in prima linea a Cava de' Tirreni contro il Covid-19, prestando aiuto ai cittadini in difficoltà. L'Associazione di volontariato ha affidato ai social il suo messaggio di augurio per un anno migliore, ripercorrendo anche le tappe, drammatiche e difficili, di questi dodici mesi:
«Oggi si chiude il 2020: è stato un anno che ha stravolto le vite di tutti. Abbiamo perso persone care, tante persone hanno sofferto per la malattia propria o dei propri cari; abbiamo sofferto la solitudine nei momenti difficili come nella vita di tutti i giorni.
Abbiamo però anche rivalutato il rapporto con le persone, abbiamo avuto la conferma che i cavesi sanno dare il massimo nel momento della difficoltà, abbiamo scoperto che abbiamo energie che forse nemmeno sapevamo di avere.
Abbiamo visto che il volontariato è un elemento fondamentale per il benessere delle persone: i volontari hanno saputo organizzarsi e farsi carico dell'emergenza in una maniera incredibile, per disponibilità, qualità ed efficacia. Mani Amiche ha saputo dare il massimo ed è grazie ai suoi volontari, se oggi possiamo guardare all'anno che sta terminando con il dolore che tutti abbiamo provato ma anche con il sollievo di essere riusciti a fronteggiare un'emergenza così impegnativa.
Ci avete sostenuto economicamente e con ogni genere di materiale, e di questo non smetteremo mai di ringraziarvi.
In tanti hanno deciso di entrare a far parte della nostra famiglia, in un momento dove questa scelta, già impegnativa, è ancora più difficile.
Non abbiamo mai mollato, mai ceduto...anche nei momenti più bui.
Vogliamo augurare a tutti i nostri concittadini che il 2021 possa portare la serenità ai tanti che oggi vivono momenti di difficoltà, di ogni genere. Vogliamo però anche augurare di tenere un piccolo ricordo di questo 2020, per non dimenticare troppo in fretta i veri valori che forzatamente abbiamo appreso. Perché è dai momenti di difficoltà che si costruisce la ripresa e noi vogliamo contribuire, con i nostri valori, a un futuro migliore».
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10658101
Si è conclusa nel peggiore dei modi la ricerca di Maurizio Fittipaldi, il poliziotto di 40 anni di cui si erano perse le tracce lo scorso 6 febbraio nelle campagne di Triei, in Ogliastra, Sardegna. Dopo giorni di ricerche, il suo corpo è stato ritrovato senza vita nella mattinata del 7 febbraio. L'uomo,...
Un grave incidente stradale si è verificato nel primo pomeriggio di oggi lungo la Cilentana, nel tratto compreso tra le uscite di Poderia e Centola. Per motivi ancora in fase di accertamento, un Fiat Doblò e un'autocisterna si sono scontrati violentemente, rendendo necessario un massiccio intervento...
La sera del 5 febbraio, due pattuglie della Sezione Radiomobile di Salerno sono intervenute nella zona orientale della città per segnalazione di un'auto sospetta. Giunti sul posto, i militari hanno immediatamente individuato un individuo a bordo di un'Alfa Mito con il volto travisato. Sospettando un...
Nella mattinata odierna, i finanzieri del Comando Provinciale di Salerno hanno eseguito un provvedimento emesso dal Tribunale di Salerno - Sezione Misure di Prevenzione, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di questa Procura con cui è stato disposto il sequestro, ai sensi del codice antimafia...
Un incidente stradale si è verificato oggi, lunedì 3 febbraio 2025, lungo il rettilineo nei pressi del ristorante Fish, tra Vietri sul Mare e Cetara. Come riporta Il Vescovado, due automobili sono rimaste coinvolte nello scontro, ma ancora non si conosce la dinamica dell'incidente. Fortunatamente, non...