Tu sei qui: CronacaCava Focus, i vincitori della prima edizione
Inserito da La Redazione (admin), giovedì 29 gennaio 2009 00:00:00
Da un’idea del Club Universitario Cavese, con la collaborazione della provincia di Salerno e del Comune di Cava de’Tirreni, nasce “Cava Focus”, il primo concorso fotografico della città metelliana.
Un’iniziativa che ha l’intento di far emergere la creatività artistica dei professionisti e non, di tutte le età. Il concorso, infatti, era aperto a tutti senza limiti di “professionalità” e d’età.
Tre le sezioni del concorso: una su un tema obbligato, che per quest’anno è stato “Atmosfera di Natale”, una seconda sezione su un tema libero e una terza su tema libero mms. Per “atmosfera di Natale” si intende tutto ciò che rievoca il Natale e il clima di festa che si respira in quel periodo: addobbi, regali, cibo, solidarietà, iniziative, costume, ecc... La sezione MMS, nata come novità, è stata creata seguendo l'evolversi della tecnologia attuale. Sempre più telefonini in grado di scattare foto ad alta risoluzione.
Solo per la sezione MMS è stato possibile inviare le foto via e-mail, per le restanti sezioni sono state inviate già sotto forma di stampe fotografiche, quindi non sono state necessarie dimensioni prestabilite per nessuna delle categorie.
La giuria riunitasi giovedì 22 Gennaio presso il Club Universitario Cavese ha scelto le foto da esporre in mostra e i vincitori. Ecco i vincitori per tutte le categorie:
Per la sezione tema obbligato “Atmosfera di Natale” il 1° premio è stato assegnato al sig. Bisogno Antonio di Cava de'Tirreni con l'opera "Deserto di Natale"; al 2° posto si è piazzata la Sig.ra Melis Roberta di Cagliari con l'opera "Luci e colori natalizi"; mentre la terza posizione è stata ottenuta dal Sig. Salsano Giuseppe di Roma con l'opera "24 dicembre". Per la categoria tema libero sul podio è stata assegnata la medaglia d’oro alla Sig.ra Rovatti Alessandra di Modena con l'opera "Modena per l'integrazione"; la medaglia d’argento al Sig. Armenante Gabriele di Cava de'Tirreni con l'opera "Attimi di un nuovo giorno" e il bronzo al Sig. Melis Ferdinando di Cagliari con l'opera "Fotografie, donne e motori". Infine per l’ultima sezione tema libero mms ha visto come vincitore il Sig. Luciano Nicola di Cava de'Tirreni con l'opera "Tifo in gonnella"; il 2° posto è stato ottenuto dal Sig. Manzo Alberto di Cava de'Tirreni con l'opera "plasticità "; il terzo posto è stato assegnato al Sig. Trezza Francesco di Salerno con l'opera "Stella umana". Inoltre è stato assegnato un premio speciale della giuria al Sig. Sorrentino Andrea di Cava de'Tirreni con l'opera " Abbazia di S. Vincenzo".
I premi nell'ordine sono:
1° classificato sezione tema obbligato: fotocamera reflex digitale canon 450D+18-55 oppure Nikon D60+obiettivo
1° classificato sezione tema libero: fotocamera digitale compatta SANYO 8 mega pixel
1° classificato sezione MMS: telefono Nokia N 73
Targhe per i migliori classificati ovvero i 2° e 3° posto per ogni sezione.
Alla mostra sono state esposte solamente le foto più meritevoli, selezionate dalla giuria. Sarà presto on line la galleria con tutte le foto esposte in mostra.
La seconda edizione partirà a giugno per concludersi ad inizio Dicembre 2009.
Seguite l’evento su www.cavafocus.blogspot.com e ne avrete notizia!
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10083104
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che il 10 gennaio, a Scafati, i Carabinieri della locale Tenenza hanno arrestato per "detenzione ai fini di spaccio di sostanze...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che il 9 gennaio, a Sarno, i Carabinieri della Sezione Operativa del N.O.R.M. del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno...
Il Questore della provincia di Salerno ha emesso un provvedimento di chiusura ai sensi dell'Art. 100 del Testo Unico Leggi di Pubblica Sicurezza, per la durata di otto giorni, nei confronti di una nota discoteca sul litorale salernitano per motivi di ordine e sicurezza pubblica. Il provvedimento nasce...
Due comunità del Salernitano sono in lutto per la tragica scomparsa di Snezhanka Goranova, una giovane bulgara di 21 anni, residente a Scafati e originaria di Capaccio Paestum. La ragazza, come riporta La Città, è morta in un incidente stradale avvenuto sull'autostrada A1, al chilometro 745 in direzione...
Questo pomeriggio a Pontecagnano (Salerno), in via Diaz, un incendio ha distrutto completamente una Range Rover parcheggiata. Il veicolo ha preso fuoco vicino al cancello di una proprietà privata, richiedendo l'intervento immediato dei Vigili del Fuoco della sede centrale di Salerno. Nonostante il tempestivo...