Tu sei qui: CronacaCava de' Tirreni si adegua al decreto: eventi annullati e ludoteche chiuse
Inserito da (redazioneip), venerdì 6 marzo 2020 10:07:49
A seguito del decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, come vi avevamo già annunciato nel corso della giornata di ieri, state annullate a Cava de' Tirreni le inaugurazioni del micro nido presso la scuola dell'infanzia di Santa Maria del Rovo, prevista per ieri 5 marzo e dello Sportello del Consumatore presso il Palazzo di Città, prevista per oggi 6 marzo.
Com'è noto, il decreto prevede oltre la chiusura delle scuole e università fino al 15 marzo, compresi gli asili nido e le ludoteche pubbliche e private, e la sospensione di ogni manifestazione ed evento pubblico e privato in ogni luogo dove non è possibile osservare la distanza minima di un metro tra le persone fino al 3 aprile.
Sono stati chiusi anche tutti i centri di aggregazione anziani comunali ed invitati gli ultra 65enni a restare a casa, le palestre pubbliche e private, le discoteche.
I locali pubblici ristoranti e bar devono osservare la prescrizione della distanza minima di un metro tra gli avventori ed effettuare il servizio ai tavoli contingentando gli ingressi solo ai posti disponibili.
I cinema ed i teatri devono osservare la distanza minima di un metro disponendo un posto occupato ogni minimo due posti vuoti tra gli spettatori, altrimenti devono osservare la prescrizione della chiusura.
Gli uffici pubblici hanno predisposto il contingentamento dell'ingresso dell'utenza, in modo tale da rispettare la distanza minima di un metro e l'ingresso di una persona per volta negli uffici.
«Le ludoteche devono restare chiuse. - sottolinea Servalli sui social - Il provvedimento del Governo è chiaro. Vedo pubblicità e promozioni di attività di questo genere. Io capisco le esigenze di lavoro e delle famiglie. Tuttavia il disposto è netto. Ho dato indicazioni alla polizia locale di un rigoroso controllo. Passerà questo momento ma adesso dobbiamo essere seri».
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107612107
Dramma della solitudine a Cava de' Tirreni dove una donna, ex assistente sociale poco più che settantenne, è stata trovata morta in casa dopo due giorni. Lo riporta "Il Mattino". Colta da malore mentre era in bagno, la donna non è riuscita a chiedere aiuto e, vivendo senza parenti in città, nessuno si...
Giovedì 17 aprile, la Polizia di Stato ha proceduto all'esecuzione dell'espulsione dal territorio nazionale di un cittadino indiano, mediante accompagnamento all'aeroporto internazionale di Roma Fiumicino. Il soggetto si era presentato il 14 aprile agli sportelli dell'Ufficio Immigrazione per regolarizzare...
I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Salerno, coadiuvati da personale del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore (SA) e del Gruppo Carabinieri Forestale di Salerno, hanno ispezionato uno stabilimento per la lavorazione delle carni di Pagani (SA), sorprendendo quattro persone mentre...
Preoccupazione a Cava de' Tirreni per la scomparsa di Francesca Troia, una giovane donna che venerdì sera si è allontanata da casa e da allora non ha più dato notizie di sé. La ragazza non ha con sé il cellulare, rendendo ancora più difficile rintracciarla. L'ultima volta che Francesca è stata vista...
È morto a 67 anni Antonio Pignataro, ex boss della camorra e reo confesso dell'omicidio di Simonetta Lamberti, la bambina uccisa a Cava de' Tirreni il 29 maggio 1982 in un attentato destinato al padre, il magistrato Alfonso Lamberti, impegnato nella lotta alla criminalità organizzata. Pignataro si trovava...