Tu sei qui: CronacaCava de' Tirreni, Lamberti Food promuove il corso di formazione "Percorsi di Gusto"
Inserito da (redazioneip), mercoledì 29 novembre 2017 14:07:46
Ottimo riscontro per il corso di formazione teorico-pratico "Percorsi di Gusto - Le farine macinate a pietra, gli impasti ad alta digeribilità e i lieviti", promosso da Lamberti Food, in collaborazione con Molini Bongiovanni e Così Com'è, tenutosi martedì 28 novembre 2017 presso l'azienda Finagricola Soc. Coop., di Battipaglia (Sa).
Oltre 100 i pizzaioli provenienti da tutta la Campania che hanno preso parte all'iniziativa dedicata ai professionisti della pizza. A caratterizzare l'evento una sessione teorica ed una pratica (con dimostrazioni live e question time), svoltesi sia di mattina che di pomeriggio.
La parte convegnistica ha visto Michele Stefanachi (Sales Manager di Molini Bongiovanni) relazionare sui"Nuovi scenari di mercato e nuove tendenze in pizzeria"e presentare il progetto Antiqua dell'azienda piemontese; la dottoressa Elisa Vecchi (Responsabile Commerciale linea conserve Così Com'è - Finagricola) illustrare le linee di pomodori e pomodorini prodotti da Finagricola; Vincenzo Lamberti (Amministratore di Lamberti Food) presentare le finalità dell'iniziativa.
«"Percorsi di gusto" è un progetto dove gli addetti ai lavori si formano, s'informano e condividono idee- ha spiegato Vincenzo Lamberti- Ma anche e soprattutto un "luogo" per conoscersi, per scambiarsi pareri ed approfondimenti».
Dopo la parte teorica, i pizzaioli sono protagonisti della sessione pratica, durante la quale i dimostratori dell'azienda Molini Bongiovanni, Salvatori de Rinaldi e Mauro Mignone, hanno lavorato impasti con le farine macinate a pietra Antiqua (tipo 1, 2 e con cereali) realizzando sia pizze tonde che pizze in pala.
«L'appuntamento presso l'azienda Finagricola- ha aggiunto Vincenzo Lamberti-è stato il primo di una serie di incontri che saranno realizzati prossimamente, anche con altre aziende, altri prodotti ed altro target di pubblico. L'obiettivo è di proporre continuamente soluzioni integrate ai nostri clienti, in cui il settore produttivo, quello distributivo e gli operatori della prima linea possano confrontarsi, ricevere nuove informazioni, aggiornarsi e sperimentare novità presso i loro laboratori».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104212107
I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Salerno, coadiuvati da personale del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore (SA) e del Gruppo Carabinieri Forestale di Salerno, hanno ispezionato uno stabilimento per la lavorazione delle carni di Pagani (SA), sorprendendo quattro persone mentre...
Preoccupazione a Cava de' Tirreni per la scomparsa di Francesca Troia, una giovane donna che venerdì sera si è allontanata da casa e da allora non ha più dato notizie di sé. La ragazza non ha con sé il cellulare, rendendo ancora più difficile rintracciarla. L'ultima volta che Francesca è stata vista...
È morto a 67 anni Antonio Pignataro, ex boss della camorra e reo confesso dell'omicidio di Simonetta Lamberti, la bambina uccisa a Cava de' Tirreni il 29 maggio 1982 in un attentato destinato al padre, il magistrato Alfonso Lamberti, impegnato nella lotta alla criminalità organizzata. Pignataro si trovava...
Ha camminato da sola, in silenzio, per chilometri. Ha raggiunto il mare, si è seduta sulla sabbia e poi è salita su un pedalò a Vico Equense. È lì che Elisa D’Antuono, la giovane donna scomparsa da Angri, ha trascorso la notte. Un finale inatteso ma felice, dopo ore d’angoscia per la sua famiglia e l’intera...
Dramma venerdì scorso all'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, dove un ragazzo marocchino di 17 anni è deceduto poco dopo il ricovero. Il minore, come scrive il quotidiano "Il Mattino", era stato trasportato in gravi condizioni da due persone, che successivamente sono scomparse. La morte è avvenuta...