Tu sei qui: CronacaCava de’Tirreni: bilancio delle attività settimanali della Polizia Locale
Inserito da (redazioneip), venerdì 23 settembre 2016 14:07:08
Nel corso della settimana appena trascorsa (12 - 18 settembre 2016) sono proseguite senza sosta e con buoni risultati le azioni di prevenzione intensificate della Polizia Locale nel territorio di Cava de' Tirreni.
L'attività di polizia stradale e controllo del territorio, ha rilevato 136 infrazioni al Codice della Strada, perlopiù attinenti alla "sosta selvaggia" (disco orario in corso Mazzini, via Clemente Tafuri e corso Principe Amedeo. Nessun controllo è stato eseguito in via Vittorio Veneto e viale Degli A
ceri) e rimosse 5 autovetture, con carro attrezzi, per sosta dinanzi ai passi carrabili siti in via Mafalda di Savoia, via Trara Genoino, via Vittorio Veneto e via Tommaso Cuomo. Rilevato un incidente, senza feriti, in Località Fano/via Trara Genoino.
La Sezione Commercio e Annona: ha eseguito 25 sopralluoghi e accertamenti; senza riscontrare violazioni di sorta.
La Sezione Polizia Ambiente e Degrado Urbano: ha eseguito appostamenti per accensione fuochi nella zona est ed ovest della Città, elevando 1 verbale per fumi molesti. Elevati anche 4 verbali per "affissione abusiva" di locandine in via Vittorio Veneto, viale Guglielmo Marconi e corso Giuseppe Mazzini.
La Sezione Polizia Giudiziaria e Informazioni: ha eseguito 2 notifiche a richiesta dell'A.G. e 36 pratiche informative.
La Sezione Edilizia e P. G.: ha eseguito 22 notifiche, 18 sopralluoghi, 0 controlli ordinanze, 3 attività delegate dall'A.G., 0sequestro, 2 notizia di reato, 1 demolizione e 20 attività interne.
Gruppo Comunale Volontario di Protezione Civile, diretto dal Maresciallo Capo della Polizia Locale Matteo Senatore, coordinato dai volontari Francesco Loffredo e Felice Sorrentino, unitamente ad altri volontari, hanno eseguito intervento, a seguito di allerta meteo, in Località Bagnara, Breccelle e sottopassi di via Gaudio Maiori e Santi Quaranta.
Attività Correlate: Eseguito T.S.O. extraospedaliero e messa in sicurezza per caduto muro in via Luigi Ferrara a cura della pattuglia Pronto Impiego al comando del Capitano Gerardo Avagliano.
Durante la Festa Patronale buona parte del personale è stato impegnato in attività preventiva lungo il "Borgo Grande" e per l'attraversamento dei fedeli su corso Principe Amedeo, diretti e provenienti dalla Basilica Pontificia Minore della Madonna dell'Olmo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10538106
Dramma della solitudine a Cava de' Tirreni dove una donna, ex assistente sociale poco più che settantenne, è stata trovata morta in casa dopo due giorni. Lo riporta "Il Mattino". Colta da malore mentre era in bagno, la donna non è riuscita a chiedere aiuto e, vivendo senza parenti in città, nessuno si...
Giovedì 17 aprile, la Polizia di Stato ha proceduto all'esecuzione dell'espulsione dal territorio nazionale di un cittadino indiano, mediante accompagnamento all'aeroporto internazionale di Roma Fiumicino. Il soggetto si era presentato il 14 aprile agli sportelli dell'Ufficio Immigrazione per regolarizzare...
I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Salerno, coadiuvati da personale del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore (SA) e del Gruppo Carabinieri Forestale di Salerno, hanno ispezionato uno stabilimento per la lavorazione delle carni di Pagani (SA), sorprendendo quattro persone mentre...
Preoccupazione a Cava de' Tirreni per la scomparsa di Francesca Troia, una giovane donna che venerdì sera si è allontanata da casa e da allora non ha più dato notizie di sé. La ragazza non ha con sé il cellulare, rendendo ancora più difficile rintracciarla. L'ultima volta che Francesca è stata vista...
È morto a 67 anni Antonio Pignataro, ex boss della camorra e reo confesso dell'omicidio di Simonetta Lamberti, la bambina uccisa a Cava de' Tirreni il 29 maggio 1982 in un attentato destinato al padre, il magistrato Alfonso Lamberti, impegnato nella lotta alla criminalità organizzata. Pignataro si trovava...