Tu sei qui: CronacaCava de' Tirreni, assemblea CSI: Scarlino riconfermato presidente
Inserito da (redazioneip), martedì 2 febbraio 2021 09:34:34
Si è svolta nella giornata di ieri l'Assemblea Elettiva del CSI presso il convento di San Francesco di Cava de' Tirreni che ha visto la riconferma a presidente del Comitato di Giovanni Scarlino. Nell'ampio salone messo a disposizione dei frati francescani i lavori seguendo le norme del DPCM si sono svolti nella massima sicurezza.
Ad aprire l'Assemblea, presieduta da Pasquale Scarlino, in video conferenza l'Assistente Spirituale Nazionale Don Alessio Albertini, a seguire l'intervento in presenza di Sua Eccellenza Mons. Orazio Soricelli e poi dell'Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Cava Lorena Iuliano.
Dopo il video che ha ripreso attraverso le immagini l'intera relazione del presidente Giovanni Scarlino la parola è passata agli ospiti presenti via web.
Ad aprire i saluti un grande amico del CSI Cava e dell'intera associazione il senatore Alfonso Andria, per poi passare naturalmente la parola anche per una breve relazione sullo stato di salute dell'Associazione al presidente nazionale Vittorio Bosio il quale ha avuto parole di elogio per il comitato metelliano e dell'intera regione campana, dove in un momento così particolare e drammatico non hanno fatto mai mancare il loro appoggio, il loro sostegno alle società sportive, motore pulsante della nostra associazione.
A seguire gli interventi del presidente regionale CSI Enrico Pellino, dei direttori d'area CSI Nazionale Marco Guizzardi, Salvatore Maturo e Paolo Bellei, del neo presidente del CSI Aversa Luigi Di Caprio, dell'Assessore allo Sport del Comune di Nocera Inferiore Fortini e del Consigliere Comunale di Cava Luca Narbone; presenti sempre via web tanti amici, dirigenti ed operatori del CSI tra cui la già Vice Presidente del CSI Cava Raffaella Mammana e l'addetto stampa regionale del CSI Giovanni Mauriello.
Graditi anche i messaggi di auguri pervenuti dal presidente regionale del Coni Sergio Roncelli, dalla Delegata provinciale Coni Paola Berardino e dal Sindaco di Nocera Superiore Giovanni Maria Cuofano.
Subito dopo si è passati alla votazione che ha visto l'elezione dei seguenti consiglieri: Francesco Scarlino (delegato insieme al presidente a rappresentare Cava al Congresso Regionale e Nazionale),Maria Teresa Risi, Guarino Pietro, Apicella Antonio, Medugno Carlo, Gambardella Andrea, Santoriello Alfonso e Senatore Giovanni.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10134101
Un turista di 74 anni, residente a Padova, è morto improvvisamente ieri vicino all'hotel Baia, a Vietri sul Mare, a causa di un malore. A riportare la notizia "Il Mattino". Nonostante l'intervento tempestivo dei soccorsi, ogni tentativo di rianimazione è stato vano. Il turista si trovava in compagnia...
Nel Comune di Montecorvino Rovella, i Carabinieri del Nucleo Forestale di Giffoni Valle Piana, hanno proceduto al sequestro di una ingente quantità di rifiuti, quantificabile in circa 30 mc, che sono stati illecitamente smaltiti, consistenti in materiali edili, parti di infissi, porzioni di cancellate...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando eventuali giudizi di responsabilità che potranno derivare solo a seguito di provvedimenti irrevocabili, si rende noto che nella nottata del 26 dicembre u.s. personale della Squadra Mobile della Questura di Salerno e del Commissariato di P.S....
Il Soccorso alpino e speleologico della Campania è stato allertato nel primo pomeriggio di ieri, 27 dicembre, dalla centrale 118 di Vallo della Lucania (Sa) per un escursionista colto da malore. L'uomo, 62enne originario di Potenza, stava percorrendo il sentiero che dal santuario di Pietrasanta scende...
Un grave episodio di violenza si è verificato a Cava de' Tirreni la sera di Santo Stefano, quando un ragazzo di 15 anni ha accoltellato un coetaneo in un vicolo di via Balzico. Come riporta Rai News, la vittima, un sedicenne, è stata colpita al torace; fortunatamente, la lama ha evitato il cuore per...