Tu sei qui: CronacaCava ‘Città in Festa'
Inserito da La Redazione (admin), lunedì 6 settembre 2004 00:00:00
Da mercoledì 8 a domenica 12 settembre si svolgerà "Città in Festa", programma di eventi religiosi e civili per la tradizionale Festa Patronale in onore di S. Maria dell'Olmo. Il Concerto Bandistico "Città di Montefalcione", il Concerto Sinfonico Bandistico della "Banda dell'Arma dei Carabinieri" ed il concerto degli Audio 2, presentato da Barbara Chiappini, tra gli appuntamenti più attesi. Ecco nel dettaglio il programma delle manifestazioni religiose e civili.
PROGRAMMA RELIGIOSO
Martedì 7 settembre, alle ore 20 i Vespri Pontificali, presieduti da Mons. Orazio Soricelli, Arcivescovo di Cava-Amalfi, ed alle ore 22.30 la Sacra Fiaccolata dalla Chiesa del Purgatorio alla Basilica di S. Maria dell'Olmo.
Mercoledì 8 settembre le celebrazioni per la Natività di Maria, con una serie di funzioni in suo onore e con l'offerta dell'olio per la lampada perenne da parte del sindaco, a nome della città di Cava de'Tirreni.
Giovedì 9 settembre i fedeli pregheranno insieme a Mons. Gianfranco Todisco, Vescovo di Melfi, che celebrerà la Santa Messa alle ore 19.30.
Venerdì 10 settembre è in programma la Giornata di preghiera per ammalati e disabili, con la benedizione eucaristica di Padre Agnello Basile, dell'Ordine dei Frati Minori di Cava, e la celebrazione alle ore 19.30 del Solenne Pontificale da parte di Mons. Benedetto Chianetta, Abate della SS. Trinità.
Sabato 11 settembre la Giornata di preghiera per la Terza Età, con il Solenne Pontificale celebrato alle ore 19.30 da Mons. Beniamino Depalma, ex Arcivescovo di Cava.
Domenica 12 settembre, alle ore 19.30 il Solenne Pontificale celebrato da Mons. Orazio Soricelli, Arcivescovo di Cava-Amalfi, ed alle ore 22 la S. Messa, il canto del Te Deum e la preghiera alla Vergine dell'Olmo.
PROGRAMMA CIVILE
Mercoledì 8 settembre, alle ore 10.30 in Piazza Duomo ed alle ore 20.30 in Piazza Abbro, il Concerto Bandistico "Città di Montefalcione", diretto dal Maestro Ciro Vigorito.
Giovedì 9 settembre, alle ore 20.30, in Piazza Abbro, è prevista una serata musicale con i "Reality Show".
Venerdì 10 settembre, alle ore 20.30, in Piazza Abbro, è in programma il Concerto Sinfonico Bandistico della "Banda dell'Arma dei Carabinieri" (M° direttore Ten. Col. Massimo Martinelli).
Sabato 11 settembre, alle ore 21, in Piazza Abbro, l'attesissimo concerto degli "Audio 2", con la partecipazione straordinaria della show-girl Barbara Chiappini, che presenterà la serata.
Domenica 12 settembre, alle ore 10.30 in Piazza Duomo ed alle ore 20 in Piazza Abbro, il Gran Concerto Lirico-Sinfonico "Regione Molise - Città di Campobasso", diretto dal M° Pasquale Aiezza, che precederà lo spettacolo di fuochi pirotecnici a cura della Ditta Cav. Vincenzo Senatore & Figli di Cava de'Tirreni.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10155103
Un turista di 74 anni, residente a Padova, è morto improvvisamente ieri vicino all'hotel Baia, a Vietri sul Mare, a causa di un malore. A riportare la notizia "Il Mattino". Nonostante l'intervento tempestivo dei soccorsi, ogni tentativo di rianimazione è stato vano. Il turista si trovava in compagnia...
Nel Comune di Montecorvino Rovella, i Carabinieri del Nucleo Forestale di Giffoni Valle Piana, hanno proceduto al sequestro di una ingente quantità di rifiuti, quantificabile in circa 30 mc, che sono stati illecitamente smaltiti, consistenti in materiali edili, parti di infissi, porzioni di cancellate...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando eventuali giudizi di responsabilità che potranno derivare solo a seguito di provvedimenti irrevocabili, si rende noto che nella nottata del 26 dicembre u.s. personale della Squadra Mobile della Questura di Salerno e del Commissariato di P.S....
Il Soccorso alpino e speleologico della Campania è stato allertato nel primo pomeriggio di ieri, 27 dicembre, dalla centrale 118 di Vallo della Lucania (Sa) per un escursionista colto da malore. L'uomo, 62enne originario di Potenza, stava percorrendo il sentiero che dal santuario di Pietrasanta scende...
Un grave episodio di violenza si è verificato a Cava de' Tirreni la sera di Santo Stefano, quando un ragazzo di 15 anni ha accoltellato un coetaneo in un vicolo di via Balzico. Come riporta Rai News, la vittima, un sedicenne, è stata colpita al torace; fortunatamente, la lama ha evitato il cuore per...