Tu sei qui: CronacaCava ‘Città in Festa'
Inserito da La Redazione (admin), lunedì 6 settembre 2004 00:00:00
Da mercoledì 8 a domenica 12 settembre si svolgerà "Città in Festa", programma di eventi religiosi e civili per la tradizionale Festa Patronale in onore di S. Maria dell'Olmo. Il Concerto Bandistico "Città di Montefalcione", il Concerto Sinfonico Bandistico della "Banda dell'Arma dei Carabinieri" ed il concerto degli Audio 2, presentato da Barbara Chiappini, tra gli appuntamenti più attesi. Ecco nel dettaglio il programma delle manifestazioni religiose e civili.
PROGRAMMA RELIGIOSO
Martedì 7 settembre, alle ore 20 i Vespri Pontificali, presieduti da Mons. Orazio Soricelli, Arcivescovo di Cava-Amalfi, ed alle ore 22.30 la Sacra Fiaccolata dalla Chiesa del Purgatorio alla Basilica di S. Maria dell'Olmo.
Mercoledì 8 settembre le celebrazioni per la Natività di Maria, con una serie di funzioni in suo onore e con l'offerta dell'olio per la lampada perenne da parte del sindaco, a nome della città di Cava de'Tirreni.
Giovedì 9 settembre i fedeli pregheranno insieme a Mons. Gianfranco Todisco, Vescovo di Melfi, che celebrerà la Santa Messa alle ore 19.30.
Venerdì 10 settembre è in programma la Giornata di preghiera per ammalati e disabili, con la benedizione eucaristica di Padre Agnello Basile, dell'Ordine dei Frati Minori di Cava, e la celebrazione alle ore 19.30 del Solenne Pontificale da parte di Mons. Benedetto Chianetta, Abate della SS. Trinità.
Sabato 11 settembre la Giornata di preghiera per la Terza Età, con il Solenne Pontificale celebrato alle ore 19.30 da Mons. Beniamino Depalma, ex Arcivescovo di Cava.
Domenica 12 settembre, alle ore 19.30 il Solenne Pontificale celebrato da Mons. Orazio Soricelli, Arcivescovo di Cava-Amalfi, ed alle ore 22 la S. Messa, il canto del Te Deum e la preghiera alla Vergine dell'Olmo.
PROGRAMMA CIVILE
Mercoledì 8 settembre, alle ore 10.30 in Piazza Duomo ed alle ore 20.30 in Piazza Abbro, il Concerto Bandistico "Città di Montefalcione", diretto dal Maestro Ciro Vigorito.
Giovedì 9 settembre, alle ore 20.30, in Piazza Abbro, è prevista una serata musicale con i "Reality Show".
Venerdì 10 settembre, alle ore 20.30, in Piazza Abbro, è in programma il Concerto Sinfonico Bandistico della "Banda dell'Arma dei Carabinieri" (M° direttore Ten. Col. Massimo Martinelli).
Sabato 11 settembre, alle ore 21, in Piazza Abbro, l'attesissimo concerto degli "Audio 2", con la partecipazione straordinaria della show-girl Barbara Chiappini, che presenterà la serata.
Domenica 12 settembre, alle ore 10.30 in Piazza Duomo ed alle ore 20 in Piazza Abbro, il Gran Concerto Lirico-Sinfonico "Regione Molise - Città di Campobasso", diretto dal M° Pasquale Aiezza, che precederà lo spettacolo di fuochi pirotecnici a cura della Ditta Cav. Vincenzo Senatore & Figli di Cava de'Tirreni.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10545101
I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Salerno, coadiuvati da personale del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore (SA) e del Gruppo Carabinieri Forestale di Salerno, hanno ispezionato uno stabilimento per la lavorazione delle carni di Pagani (SA), sorprendendo quattro persone mentre...
Preoccupazione a Cava de' Tirreni per la scomparsa di Francesca Troia, una giovane donna che venerdì sera si è allontanata da casa e da allora non ha più dato notizie di sé. La ragazza non ha con sé il cellulare, rendendo ancora più difficile rintracciarla. L'ultima volta che Francesca è stata vista...
È morto a 67 anni Antonio Pignataro, ex boss della camorra e reo confesso dell'omicidio di Simonetta Lamberti, la bambina uccisa a Cava de' Tirreni il 29 maggio 1982 in un attentato destinato al padre, il magistrato Alfonso Lamberti, impegnato nella lotta alla criminalità organizzata. Pignataro si trovava...
Ha camminato da sola, in silenzio, per chilometri. Ha raggiunto il mare, si è seduta sulla sabbia e poi è salita su un pedalò a Vico Equense. È lì che Elisa D’Antuono, la giovane donna scomparsa da Angri, ha trascorso la notte. Un finale inatteso ma felice, dopo ore d’angoscia per la sua famiglia e l’intera...
Dramma venerdì scorso all'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, dove un ragazzo marocchino di 17 anni è deceduto poco dopo il ricovero. Il minore, come scrive il quotidiano "Il Mattino", era stato trasportato in gravi condizioni da due persone, che successivamente sono scomparse. La morte è avvenuta...