Tu sei qui: CronacaCava apre le porte al Camerun
Inserito da Maria Antonietta Izzinosa (admin), venerdì 2 marzo 2007 00:00:00
Creare un gemellaggio sportivo e lavorativo con la città di Cava de'Tirreni. E' questo il desiderio di Henry Njalla Quan, presidente della fondazione "Ebaa Latin", nonché della "Njalla Quan Sport Academy", la più importante accademia sportiva del Camerun. Nel corso di una riunione tenutasi questa mattina a Palazzo di Città, le diverse realtà sportive di Cava de'Tirreni si sono confrontate con Njalla Quan.
All'incontro erano presenti, tra gli altri, il sindaco Luigi Gravagnuolo, il consigliere delegato alla Promozione Sportiva, Pasquale Scarlino, il presidente della S.S. Cavese 1919, Antonio Fariello, il presidente dell'Associazione "Canonico S. Lorenzo", Antonio Ragone, ed il presidente del comitato organizzatore del "Torneo Internazionale Calcio Giovanile", Giovanni Bisogno.
«L'Accademia è nata nel 2000 ed è una realtà già importante del Camerun - ha affermato Njalla Quan - Sono tanti i giovani che giocano a calcio, ma, purtroppo, gli allenatori sono pochi. Abbiamo due squadre in serie B e sarebbe bello se qualche calciatore, in futuro, potesse venire a formarsi qui da voi. I nostri giocatori hanno forza, ma è necessario che affinino le competenze tecniche».
Njalla Quan, dopo aver invitato una delegazione di Cava de'Tirreni ad una maratona che si terrà in Camerun il prossimo 14 aprile, ha lanciato una proposta agli imprenditori del posto: «Ho 20mila ettari di terra vicino al mare, sono a disposizione di chiunque abbia un'idea che riguardi turismo e sport».
Il sindaco Gravagnuolo ha offerto la sua massima disponibilità ed ha annunciato a Njalla Quan di voler organizzare, in occasione della maratona, una delegazione, «che sia rappresentativa anche dell'imprenditoria locale. I ragazzi, inoltre, possono venire a formarsi da noi, facendo degli stage».
Sulla stessa lunghezza d'onda il presidente della S.S. Cavese 1919: «E' interessante aprire un canale preferenziale con la vostra scuola calcio - ha affermato Antonio Fariello - Gli addetti ai lavori mi hanno sempre detto che il futuro del calcio è il Camerun».
Giovanni Bisogno, presidente del comitato organizzatore "Torneo Internazionale Calcio Giovanile", ha invitato le squadre del presidente Njalla Quan alla competizione del 2008.
Quest'anno, invece, gli atleti camerunensi potrebbero partecipare alla 46ª "Gara Podistica Internazionale S. Lorenzo". «La prossima edizione si terrà il 16 settembre - ha affermato Antonio Ragone, presidente dell'Associazione "Canonico S. Lorenzo"- Saremmo lieti di avere vostri atleti ai nastri di partenza».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10544101
Un ragazzo di 15 anni è stato trovato in gravi condizioni nella tarda serata di ieri ad Agropoli. Il giovane giaceva in una pozza di sangue quando è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato d'urgenza all'ospedale di Salerno. Le sue condizioni sono critiche: è ricoverato nel reparto di rianimazione....
I Carabinieri della locale stazione hanno eseguito un'ordinanza del Tribunale di Nocera Inferiore che impone il divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla persona offesa nei confronti di un 49enne indagato per "atti persecutori" nei confronti della sua ex fidanzata. La misura cautelare...
Un incendio è divampato nel primo pomeriggio di ieri, 31 marzo, in un appartamento di via Bernardo Quaranta a Cava de' Tirreni, mettendo a rischio la vita di tutti gli abitanti della palazzina. All'interno dell'appartamento si trovava una donna, nota come accumulatrice seriale, già seguita dagli assistenti...
Attimi di paura a Cava de' Tirreni, dove un incendio è divampato all’interno di un appartamento situato in Via Bernardo Quaranta. Immediato l’allarme e il successivo intervento di diverse squadre dei Vigili del Fuoco, accorse con tempestività per domare le fiamme ed evitare che si propagassero. A supporto...
Tentato furto a Cava de' Tirreni. In via XXIV Maggio, un uomo ha cercato di rubare una bici elettrica, parcheggiata davanti a un negozio della zona. Due volontari dell’Associazione Nazionale della Polizia Penitenziaria hanno notato l’individuo in azione e sono riusciti a intervenire prontamente. Hanno...