Tu sei qui: Cronaca"Cantando sotto le stelle", venerdì il gran finale
Inserito da (admin), mercoledì 9 settembre 2009 00:00:00
L’Associazione “Amici della Terza Età” concluderà venerdì 11 settembre, a partire dalle ore 21.00, nell’ampio chiostro della Congregazione dei Padri Filippini, ove troveranno posti a sedere centinaia di persone, l’11ª edizione di “Cantando sotto le stelle”, con uno spettacolo che si preannuncia ricco di novità ed inserito nel programma civile dei solenni festeggiamenti in onore di Maria Santissima dell’Olmo, Patrona di Cava de’Tirreni.
La manifestazione, iniziata in sordina nei giardini della Casa Serena nella frazione Pregiato nell’anno 1999, anno dopo anno è andata arricchendosi di nuove motivazioni, che hanno reso il concorso sempre più un richiamo per le nuove generazioni, che si sono confrontate con successo coi rappresentanti della vecchia guardia, spingendo gli organizzatori a potenziare l’evento in tre momenti, di cui due nelle ridenti frazioni del territorio e la terza nel Borgo Antico.
La formula quest’anno prevede che i cantanti in gara che si sfideranno in questo appuntamento finale saranno coloro che si sono distinti nelle precedenti tappe, svoltesi nella frazione S. Anna e nel rione Filangieri. La vincitrice delle prime due tappe, la giovane Lucia Senatore, troverà ottime concorrenti in Alessandra Franchini, Monica Rispoli, Maria Santoriello, Marilena Coppola, Cristina Monetti e Fabio Iacovazzi, con l’aggiunta di Rossella Falcone e Marianna Purgante, che hanno riportato il successo in altri concorsi canori.
Il Comitato organizzatore, composto dal Presidente Gerardo Canora e dai consiglieri Rosa Di Mauro, Angelo Gigantino, Ciro Laudato, Alberto Mosca, Enzo Senatore ed Antonio Troianiello, con la fattiva collaborazione di Padre Raffaele Spiezie, responsabile della Congregazione dei Filippini, e del coordinatore della festa civile in onore di Maria SS. dell’Olmo, il prof. Armando Lamberti, ha predisposto un programma degno della massima considerazione.
Il cast prevede, infatti, il cabarettista Nicola Bisogno, protagonista di trasmissioni televisive di successo quale “La sai l’ultima?”, il cantante ospite Gianni Maggi, la Casa di Moda “Maria Venere Sposa” di Angri e le brave ballerine della Scuola Latin Dance Rosy dei Maestri Rosa ed Alberto Mosca.
Alla manifestazione, che è inclusa nel programma di “Cavestate” della locale Amministrazione comunale, hanno assicurato il loro patrocinio la Provincia, l’E.P.T. di Salerno ed il Comune di Cava de’Tirreni, i cui amministratori sono stati invitati a nobilitare la serata con la loro presenza.
Da segnalare che i primi tre classificati saranno ammessi a partecipare alla finale nazionale del Premio Internazionale al Talento “Divi in Italia”, che si svolgerà al Teatro Verdi di Salerno in occasione del Festival Internazionale del Cinema.
Il Presidente Gerardo Canora
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10503109
Gli Agenti della Squadra mobile della Questura di Salerno, nell'ambito dei servizi di repressione dei fenomeni criminosi in città, hanno fermato e denunciato due soggetti, una donna e un minore, in quanto trovati in possesso di arnesi atti allo scasso senza giustificato motivo. I soggetti venivano individuati...
Nello scorso mese di dicembre ha avuto luogo l'operazione nazionale "e-Fishing", condotta dai militari della Guardia costiera contro la pesca illegale e per tutelare il prodotto ittico made in Italy. Sotto il coordinamento del 4° Centro di Controllo Area Pesca della Direzione Marittima di Napoli, sono...
Il Questore della Provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, ha emesso i provvedimenti di "Da.Cur." (Divieto di accesso alle aree urbane, anche detto DASPO URBANO), nei confronti di due giovani nocerini, un classe 2004 ed un classe 2006, a causa di una violenta aggressione operata dai due nei confronti...
Per i danni provocati dal maltempo che sta interessando la zona del Tirreno cosentino, la circolazione ferroviaria è sospesa da questa notte fra Diamante e Capo Bonifati, Fuscaldo e Paola, Paola e San Lucido, lungo la linea Salerno-Reggio Calabria. In particolare, su alcuni tratti il forte vento ha causato...
Un grave incidente stradale si è verificato sulla Strada Provinciale 11, vicino alla rotatoria che collega la SS 18 al centro abitato. Come riporta Il Mattino, una Ford Focus, guidata da un cittadino indiano di 60 anni residente ad Altavilla Silentina e in compagnia della moglie e della figlia di dieci...