Tu sei qui: Cronaca"Cantando sotto le stelle", venerdì il gran finale
Inserito da (admin), mercoledì 9 settembre 2009 00:00:00
L’Associazione “Amici della Terza Età” concluderà venerdì 11 settembre, a partire dalle ore 21.00, nell’ampio chiostro della Congregazione dei Padri Filippini, ove troveranno posti a sedere centinaia di persone, l’11ª edizione di “Cantando sotto le stelle”, con uno spettacolo che si preannuncia ricco di novità ed inserito nel programma civile dei solenni festeggiamenti in onore di Maria Santissima dell’Olmo, Patrona di Cava de’Tirreni.
La manifestazione, iniziata in sordina nei giardini della Casa Serena nella frazione Pregiato nell’anno 1999, anno dopo anno è andata arricchendosi di nuove motivazioni, che hanno reso il concorso sempre più un richiamo per le nuove generazioni, che si sono confrontate con successo coi rappresentanti della vecchia guardia, spingendo gli organizzatori a potenziare l’evento in tre momenti, di cui due nelle ridenti frazioni del territorio e la terza nel Borgo Antico.
La formula quest’anno prevede che i cantanti in gara che si sfideranno in questo appuntamento finale saranno coloro che si sono distinti nelle precedenti tappe, svoltesi nella frazione S. Anna e nel rione Filangieri. La vincitrice delle prime due tappe, la giovane Lucia Senatore, troverà ottime concorrenti in Alessandra Franchini, Monica Rispoli, Maria Santoriello, Marilena Coppola, Cristina Monetti e Fabio Iacovazzi, con l’aggiunta di Rossella Falcone e Marianna Purgante, che hanno riportato il successo in altri concorsi canori.
Il Comitato organizzatore, composto dal Presidente Gerardo Canora e dai consiglieri Rosa Di Mauro, Angelo Gigantino, Ciro Laudato, Alberto Mosca, Enzo Senatore ed Antonio Troianiello, con la fattiva collaborazione di Padre Raffaele Spiezie, responsabile della Congregazione dei Filippini, e del coordinatore della festa civile in onore di Maria SS. dell’Olmo, il prof. Armando Lamberti, ha predisposto un programma degno della massima considerazione.
Il cast prevede, infatti, il cabarettista Nicola Bisogno, protagonista di trasmissioni televisive di successo quale “La sai l’ultima?”, il cantante ospite Gianni Maggi, la Casa di Moda “Maria Venere Sposa” di Angri e le brave ballerine della Scuola Latin Dance Rosy dei Maestri Rosa ed Alberto Mosca.
Alla manifestazione, che è inclusa nel programma di “Cavestate” della locale Amministrazione comunale, hanno assicurato il loro patrocinio la Provincia, l’E.P.T. di Salerno ed il Comune di Cava de’Tirreni, i cui amministratori sono stati invitati a nobilitare la serata con la loro presenza.
Da segnalare che i primi tre classificati saranno ammessi a partecipare alla finale nazionale del Premio Internazionale al Talento “Divi in Italia”, che si svolgerà al Teatro Verdi di Salerno in occasione del Festival Internazionale del Cinema.
Il Presidente Gerardo Canora
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10513103
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che il 20 aprile, a Nocera Inferiore (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato, in flagranza di reato, per "violazione...
Dramma della solitudine a Cava de' Tirreni dove una donna, ex assistente sociale poco più che settantenne, è stata trovata morta in casa dopo due giorni. Lo riporta "Il Mattino". Colta da malore mentre era in bagno, la donna non è riuscita a chiedere aiuto e, vivendo senza parenti in città, nessuno si...
Giovedì 17 aprile, la Polizia di Stato ha proceduto all'esecuzione dell'espulsione dal territorio nazionale di un cittadino indiano, mediante accompagnamento all'aeroporto internazionale di Roma Fiumicino. Il soggetto si era presentato il 14 aprile agli sportelli dell'Ufficio Immigrazione per regolarizzare...
I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Salerno, coadiuvati da personale del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore (SA) e del Gruppo Carabinieri Forestale di Salerno, hanno ispezionato uno stabilimento per la lavorazione delle carni di Pagani (SA), sorprendendo quattro persone mentre...
Preoccupazione a Cava de' Tirreni per la scomparsa di Francesca Troia, una giovane donna che venerdì sera si è allontanata da casa e da allora non ha più dato notizie di sé. La ragazza non ha con sé il cellulare, rendendo ancora più difficile rintracciarla. L'ultima volta che Francesca è stata vista...