Tu sei qui: Cronaca"Cantando sotto le stelle", ecco i vincitori
Inserito da (admin), lunedì 14 settembre 2009 00:00:00
Marilena Coppola, Doroty Manzo e Lucia Senatore, classificandosi ai primi tre posti nella fase finale del Concorso "Cantando sotto le stelle", hanno guadagnato l’accesso alla finale nazionale del Premio internazionale al Talento "Divi in Italia", che si svolgerà nel Teatro Verdi di Salerno nel corso del Festival Internazionale del Cinema.
A Marilena è stata assegnata la Coppa offerta dalla Provincia di Salerno, a Doroty quella del Comune di Cava de'Tirreni, a Lucia la Coppa offerta dall’Ente Provinciale per il Turismo di Salerno, mentre la Targa della locale Azienda Autonoma Soggiorno e Turismo, raffigurante il Corso porticato di Cava de’Tirreni, è stata assegnata all’Associazione "Amici della Terza Età", organizzatrice di tanti eventi sociali, artistici, culturali, ricreativi e turistici.
La finale della rassegna, giunta alla XI edizione, si è svolta tra una cornice di pubblico entusiasta, che assiepava ogni ordine di posti, compresa la tribuna allestita sotto le arcate del seicentesco ed ampio chiostro intitolato a S. Filippo Neri, nel complesso della Basilica Pontificia di Maria SS. dell’Olmo, Patrona della Città di Cava de’Tirreni, festeggiata nel corso dell’ultima settimana.
Il pubblico ha molto gradito le brillanti esibizioni degli 11 cantanti in gara. Oltre alle prime tre classificate, si sono esibiti, dando il meglio di se, i cantanti Rossella Falcone, Alessandra Franchini, Fabio Jacovazzi, Michele Liussi, Cristina Monetti, Marianna Purgante, Monica Rispoli e Maria Santoriello.
Lo spettacolo è stato curato nei minimi particolari dal Comitato organizzatore (composto dal Presidente Gerardo Canora e dai consiglieri Rosa Di Mauro, Angelo Gigantino, Ciro Laudato, Alberto Mosca, che ha curato la regia, Enzo Senatore ed Antonio Troianiello), che si è avvalso anche della collaborazione di Padre Raffaele Spiezie, della Congregazione dei Filippini e del coordinatore della Festa patronale civile, prof. Armando Lamberti, coadiuvato dal sig. Renato Pomidoro.
Non sono mancati vari intermezzi che hanno entusiasmato il folto pubblico, tra cui l’esibizione del cantante Gianni Maggi, vincitore di diversi concorsi canori, le evoluzioni delle brave ballerine della scuola "Latin Dance Rosy", dei maestri Rosa ed Alberto Mosca e delle leggiadre modelle, dai 4 ai 22 anni, della Casa di moda di "Maria Venere Sposa" di Angri.
Diverse autorità hanno presenziato allo spettacolo, tra cui il Vice-Presidente del Consiglio Comunale, ing. Vincenzo Lamberti, il Presidente del Lions Club Cava-Vietri, dott. Giuseppe Di Domenico, il Professore universitario, prof. Armando Lamberti, ed alcuni Presidenti di Associazioni del territorio.
"Amici della Terza Età" - Il Presidente Gerardo Canora
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10775109
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che il 20 aprile, a Nocera Inferiore (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato, in flagranza di reato, per "violazione...
Dramma della solitudine a Cava de' Tirreni dove una donna, ex assistente sociale poco più che settantenne, è stata trovata morta in casa dopo due giorni. Lo riporta "Il Mattino". Colta da malore mentre era in bagno, la donna non è riuscita a chiedere aiuto e, vivendo senza parenti in città, nessuno si...
Giovedì 17 aprile, la Polizia di Stato ha proceduto all'esecuzione dell'espulsione dal territorio nazionale di un cittadino indiano, mediante accompagnamento all'aeroporto internazionale di Roma Fiumicino. Il soggetto si era presentato il 14 aprile agli sportelli dell'Ufficio Immigrazione per regolarizzare...
I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Salerno, coadiuvati da personale del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore (SA) e del Gruppo Carabinieri Forestale di Salerno, hanno ispezionato uno stabilimento per la lavorazione delle carni di Pagani (SA), sorprendendo quattro persone mentre...
Preoccupazione a Cava de' Tirreni per la scomparsa di Francesca Troia, una giovane donna che venerdì sera si è allontanata da casa e da allora non ha più dato notizie di sé. La ragazza non ha con sé il cellulare, rendendo ancora più difficile rintracciarla. L'ultima volta che Francesca è stata vista...