Tu sei qui: CronacaBuone nuove per il CSTP
Inserito da (admin), venerdì 30 novembre 2012 00:00:00
È iscritta all’ordine del giorno della seduta di Consiglio regionale di lunedì 3 dicembre, dopo essere stata approvata all’unanimità in Commissione Trasporti, la proposta di legge presentata dal Consigliere Gianfranco Valiante cosiddetta “Salva CSTP”.
II provvedimento legislativo regionale consentirà al CSTP, infatti, una volta licenziato lunedì dal Consiglio regionale, il recupero di un debito erariale comprensivo di sanzione pari a 3 milioni, 456mila e 532 euro - omesso versamento di IVA - rivendicato dall’Agenzia delle Entrate. Il debito, confermato da una sentenza della Commissione Tributaria Regionale, si riferisce a trasferimenti regionali al CSTP del 2002.
«La proposta di legge - hanno dichiarato i consiglieri Gianfranco Valiante, Gennaro Mucciolo e Giovanni Baldi - precisa che i trasferimenti erogati all’epoca alle aziende di pubblico trasporto dalla Regione Campania non sono da intendersi corrispettivi, ma contributi, e dunque esenti da IVA».
«Questa interpretazione autentica - continua l’on. Giovanni Baldi - permetterà di porre fine al contenzioso apertosi con il CSTP. Una boccata d’ossigeno per l’azienda che vive un momento delicatissimo».
Ufficio Stampa
Luigi Napoli: «La Provincia ha a cuore il destino del CSTP»
«L’atto formalizzato ieri dall’Assemblea dei Soci del Cstp rappresenta il primo passo verso il risanamento dell’azienda di trasporto pubblico locale». Lo dichiara l’assessore ai Trasporti e alla Mobilità, Luigi Napoli. «L’obiettivo, infatti, oltre alla ricapitalizzazione - spiega - è quello di rinnovare e potenziare il parco vetture, puntando inoltre sulla valorizzazione del personale e sulla razionalizzazione dei costi relativi alla manutenzione».
«L’Assemblea - conclude Napoli - con senso di responsabilità nei confronti dei dipendenti e degli utenti che usufruiscono dei servizi del Cstp, ha posto le basi per risanare l’Azienda e riportarla in bonis. Una volontà più volte espressa dall’Amministrazione provinciale di Salerno, che ha dimostrato concretamente di avere a cuore il destino dell’azienda, anche attraverso l’anticipazione di cassa di ben 3 milioni di euro. L’auspicio è che tutti facciano la propria parte, nessuno escluso».
Ufficio Stampa Provincia di Salerno
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10924101
Dramma della solitudine a Cava de' Tirreni dove una donna, ex assistente sociale poco più che settantenne, è stata trovata morta in casa dopo due giorni. Lo riporta "Il Mattino". Colta da malore mentre era in bagno, la donna non è riuscita a chiedere aiuto e, vivendo senza parenti in città, nessuno si...
Giovedì 17 aprile, la Polizia di Stato ha proceduto all'esecuzione dell'espulsione dal territorio nazionale di un cittadino indiano, mediante accompagnamento all'aeroporto internazionale di Roma Fiumicino. Il soggetto si era presentato il 14 aprile agli sportelli dell'Ufficio Immigrazione per regolarizzare...
I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Salerno, coadiuvati da personale del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore (SA) e del Gruppo Carabinieri Forestale di Salerno, hanno ispezionato uno stabilimento per la lavorazione delle carni di Pagani (SA), sorprendendo quattro persone mentre...
Preoccupazione a Cava de' Tirreni per la scomparsa di Francesca Troia, una giovane donna che venerdì sera si è allontanata da casa e da allora non ha più dato notizie di sé. La ragazza non ha con sé il cellulare, rendendo ancora più difficile rintracciarla. L'ultima volta che Francesca è stata vista...
È morto a 67 anni Antonio Pignataro, ex boss della camorra e reo confesso dell'omicidio di Simonetta Lamberti, la bambina uccisa a Cava de' Tirreni il 29 maggio 1982 in un attentato destinato al padre, il magistrato Alfonso Lamberti, impegnato nella lotta alla criminalità organizzata. Pignataro si trovava...