Tu sei qui: CronacaBollette pazze, ondata di ricorsi contro il Consorzio di Bonifica
Inserito da (admin), lunedì 12 ottobre 2009 00:00:00
Sempre più numerosi i casi di cittadini che ricevono bollette dal Consorzio di Bonifica per pagare tasse senza essere possessori di alcun terreno.
Monta l’ira degli abitanti della città metelliana, che fanno ricorso, come già accaduto altre volte in passato, all’Unione Nazionale Consumatori presieduta dall'avv. Luciano D’Amato.
Numerose famiglie hanno ricevuto più di una cartella esattoriale che invitava a pagare la tassa per lo smaltimento delle acque reflue, pur non essendo effettivamente proprietaria di alcun terreno o degli immobili in questione.
Il Presidente Luciano D’Amato ha provveduto immediatamente a presentare i relativi ricorsi contro il Consorzio di Bonifica dell'Agro nocerino-sarnese, in alcuni casi cumulativi, per coloro che, non avendo pagato, hanno subito il fermo amministrativo.
Gli errori più evidenti riguardano proprio l’invio delle bollette, con il relativo importo da pagare, a cittadini che non sono possessori dei terreni indicati, ma è capitato che abbiano ricevuto la cartella esattoriale anche i proprietari di abitazioni che non rientrano nel territorio del Consorzio. Tra i più "arrabbiati" ci sono sicuramente coloro che, pur avendo ottenuto il provvedimento di sgravio, continuano a ricevere bollette.
I residenti, comunque, possono controllare se sono tenuti a pagare tali bollette individuando la propria abitazione sulla cartina messa disposizione dall’Ufficio Tecnico e verificando se essa si trovi all’interno o all’esterno della perimetrazione del territorio cavese.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10133100
Incendio di un tetto di un'abitazione questa notte a Ogliara. I Vigili del Fuoco sono stati contattati per domare le fiamme divampate all'interno del sottotetto di un'abitazione a seguito della probabile occlusione della canna fumaria. Giunti sul posto i casti rossi sono stati costretti a rimuovere le...
Un ragazzo di 15 anni è stato trovato in gravi condizioni nella tarda serata di ieri ad Agropoli. Il giovane giaceva in una pozza di sangue quando è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato d'urgenza all'ospedale di Salerno. Le sue condizioni sono critiche: è ricoverato nel reparto di rianimazione....
I Carabinieri della locale stazione hanno eseguito un'ordinanza del Tribunale di Nocera Inferiore che impone il divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla persona offesa nei confronti di un 49enne indagato per "atti persecutori" nei confronti della sua ex fidanzata. La misura cautelare...
Un incendio è divampato nel primo pomeriggio di ieri, 31 marzo, in un appartamento di via Bernardo Quaranta a Cava de' Tirreni, mettendo a rischio la vita di tutti gli abitanti della palazzina. All'interno dell'appartamento si trovava una donna, nota come accumulatrice seriale, già seguita dagli assistenti...
Attimi di paura a Cava de' Tirreni, dove un incendio è divampato all’interno di un appartamento situato in Via Bernardo Quaranta. Immediato l’allarme e il successivo intervento di diverse squadre dei Vigili del Fuoco, accorse con tempestività per domare le fiamme ed evitare che si propagassero. A supporto...