Tu sei qui: CronacaBollette pazze, ondata di ricorsi contro il Consorzio di Bonifica
Inserito da (admin), lunedì 12 ottobre 2009 00:00:00
Sempre più numerosi i casi di cittadini che ricevono bollette dal Consorzio di Bonifica per pagare tasse senza essere possessori di alcun terreno.
Monta l’ira degli abitanti della città metelliana, che fanno ricorso, come già accaduto altre volte in passato, all’Unione Nazionale Consumatori presieduta dall'avv. Luciano D’Amato.
Numerose famiglie hanno ricevuto più di una cartella esattoriale che invitava a pagare la tassa per lo smaltimento delle acque reflue, pur non essendo effettivamente proprietaria di alcun terreno o degli immobili in questione.
Il Presidente Luciano D’Amato ha provveduto immediatamente a presentare i relativi ricorsi contro il Consorzio di Bonifica dell'Agro nocerino-sarnese, in alcuni casi cumulativi, per coloro che, non avendo pagato, hanno subito il fermo amministrativo.
Gli errori più evidenti riguardano proprio l’invio delle bollette, con il relativo importo da pagare, a cittadini che non sono possessori dei terreni indicati, ma è capitato che abbiano ricevuto la cartella esattoriale anche i proprietari di abitazioni che non rientrano nel territorio del Consorzio. Tra i più "arrabbiati" ci sono sicuramente coloro che, pur avendo ottenuto il provvedimento di sgravio, continuano a ricevere bollette.
I residenti, comunque, possono controllare se sono tenuti a pagare tali bollette individuando la propria abitazione sulla cartina messa disposizione dall’Ufficio Tecnico e verificando se essa si trovi all’interno o all’esterno della perimetrazione del territorio cavese.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10143108
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che il 20 aprile, a Nocera Inferiore (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato, in flagranza di reato, per "violazione...
Dramma della solitudine a Cava de' Tirreni dove una donna, ex assistente sociale poco più che settantenne, è stata trovata morta in casa dopo due giorni. Lo riporta "Il Mattino". Colta da malore mentre era in bagno, la donna non è riuscita a chiedere aiuto e, vivendo senza parenti in città, nessuno si...
Giovedì 17 aprile, la Polizia di Stato ha proceduto all'esecuzione dell'espulsione dal territorio nazionale di un cittadino indiano, mediante accompagnamento all'aeroporto internazionale di Roma Fiumicino. Il soggetto si era presentato il 14 aprile agli sportelli dell'Ufficio Immigrazione per regolarizzare...
I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Salerno, coadiuvati da personale del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore (SA) e del Gruppo Carabinieri Forestale di Salerno, hanno ispezionato uno stabilimento per la lavorazione delle carni di Pagani (SA), sorprendendo quattro persone mentre...
Preoccupazione a Cava de' Tirreni per la scomparsa di Francesca Troia, una giovane donna che venerdì sera si è allontanata da casa e da allora non ha più dato notizie di sé. La ragazza non ha con sé il cellulare, rendendo ancora più difficile rintracciarla. L'ultima volta che Francesca è stata vista...