Tu sei qui: CronacaAssoutenti: «No alla chiusura di via Caliri»
Inserito da Assoutenti - Il Presidente provinciale, Avv. Francesco Avagliano (admin), giovedì 2 settembre 2010 00:00:00
L’associazione nazionale dei consumatori Assoutenti, riconosciuta dal competente Ministero e facente parte del Consiglio nazionale dei Consumatori, nella persona del Presidente provinciale di Salerno, Avv. Francesco Avagliano, dirama il seguente comunicato stampa:
“Nella prima mattinata di oggi, alle ore 8.10 circa, ho dovuto riscontrare che operai della ditta edile incaricata di eseguire i lavori stavano chiudendo totalmente la via che dal ponte del mattatoio conduce a Via Caliri, a Via Rotolo Maddalena ed alle altre frazioni alte di Cava, quali Dupino e S. Quaranta. Tutto questo senza avere preventivamente installato i cartelli necessari per avvisare di questo disservizio i cittadini utenti che si trovano a percorrere dette arterie stradali quotidianamente.
La qual cosa ho fatto presente anche agli agenti di Polizia Municipale, che a quel punto hanno consentito il passaggio delle autovetture bloccate inopinatamente, senza però richiedere nell’immediato agli operai della ditta di installare i segnali della chiusura e delle deviazioni da effettuarsi.
Alla luce di quanto accaduto si rinnova la richiesta di sospensione dei lavori a farsi fino al 12 settembre 2010. E dopo tale data di provvedere ad attivare il senso unico alternato con eventuale installazione di impianto semaforico temporaneo, in modo tale da consentire comunque un minimo di circolazione per i residenti del posto, che proprio rispetto a tale richiesta mi hanno specificamente sollecitato. In modo tale da consentire comunque anche ai cittadini che transitano a piedi il minor aggravio possibile.
Tutto ciò anche e soprattutto in considerazione che nella zona vi sono diversi soggetti diversamente abili ed anziani che troverebbero notevole nocumento dal protrarsi di detta situazione. In questi giorni, infatti, la nostra città sarà coinvolta nei festeggiamenti civili e religiosi per la festività della Madonna dell’Olmo, nostra patrona cittadina.
E’ chiaro che proprio in questi giorni a venire vi sarà auspicabilmente un intensificarsi della circolazione veicolare lungo le arterie della nostra cittadina. L’eventuale chiusura, quindi, dell’importante via di transito - via Caliri, ponte del mattatoio, Maddalena - comporterà un forte congestionamento della mobilità cittadina, con gravi disagi per tutti i cittadini cavesi, specialmente delle frazioni alte, che vogliono recarsi in centro per visitare la chiesa o fare un giro per visitare negozi e bancarelle. Tutto ciò anche in considerazione del concerto di Angelo Branduardi, che si terrà il giorno 11 settembre nelle vicinanze immediate del ponte e della strada da chiudere.
A giudizio di questa Associazione, quindi, si rende necessario un rinvio della chiusura del ponte del mattatoio e della relativa via ad esso collegata ad un periodo successivo al 12 settembre 2010, quando le festività saranno giunte al termine”.
Per ogni ulteriore informazione, si può contattare la sede dell’Associazione, sita in Cava de’ Tirreni al Corso Umberto I n. 228, presso lo studio del Presidente provinciale, Avv. Francesco Avagliano (tel/fax: 089.341649).
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10724109
Un ragazzo di 15 anni è stato trovato in gravi condizioni nella tarda serata di ieri ad Agropoli. Il giovane giaceva in una pozza di sangue quando è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato d'urgenza all'ospedale di Salerno. Le sue condizioni sono critiche: è ricoverato nel reparto di rianimazione....
I Carabinieri della locale stazione hanno eseguito un'ordinanza del Tribunale di Nocera Inferiore che impone il divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla persona offesa nei confronti di un 49enne indagato per "atti persecutori" nei confronti della sua ex fidanzata. La misura cautelare...
Un incendio è divampato nel primo pomeriggio di ieri, 31 marzo, in un appartamento di via Bernardo Quaranta a Cava de' Tirreni, mettendo a rischio la vita di tutti gli abitanti della palazzina. All'interno dell'appartamento si trovava una donna, nota come accumulatrice seriale, già seguita dagli assistenti...
Attimi di paura a Cava de' Tirreni, dove un incendio è divampato all’interno di un appartamento situato in Via Bernardo Quaranta. Immediato l’allarme e il successivo intervento di diverse squadre dei Vigili del Fuoco, accorse con tempestività per domare le fiamme ed evitare che si propagassero. A supporto...
Tentato furto a Cava de' Tirreni. In via XXIV Maggio, un uomo ha cercato di rubare una bici elettrica, parcheggiata davanti a un negozio della zona. Due volontari dell’Associazione Nazionale della Polizia Penitenziaria hanno notato l’individuo in azione e sono riusciti a intervenire prontamente. Hanno...