Tu sei qui: CronacaAssociazione "Solidarietà e Salute", donazione all'Ospedale e Lotteria
Inserito da (admin), lunedì 5 marzo 2012 00:00:00
Lo scorso sabato, presso il Reparto di Pediatria dell’Ospedale “Santa Maria Incoronata dell’Olmo” di Cava de’Tirreni, retto dal primario Basilio Malamisura, l’Associazione di Volontariato “Solidarietà e Salute O.N.L.U.S.” di Cava de’Tirreni, presieduta da Elena Spatuzzi, perseguendo gli scopi statutari, col sostegno del Presidente Onorario, Mariano Agrusta, e degli sponsor, ha donato un Carescape V100: un apparecchio per il monitoraggio dei parametri vitali dei bambini.
Ad esito della cerimonia di consegna dell’utilissima strumentazione medica alla Pediatria, presentata dal giornalista e ricercatore storico cavese Livio Trapanese, il folto pubblico presente ha ascoltato, con vivo interesse, gli interventi dell’On.le Regionale Giovanni Baldi, dell’Assessore cittadino alle Politiche Sociale, Vincenzo Lamberti, del Consigliere Germano Baldi, del Direttore Sanitario del’Ospedale cavese, Vincenzo De Paola, del Prof. Pietro Vairo, Ordinario di Pediatria dell’Azienda Ospedaliera “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”, di cui l’Ospedale cavese è “satellite”, di Padre Giuseppe Regalmuto dei Padri Filippini, del Presidente degli Operatori Sanitari Cava de’Tirreni-Vietri sul Mare, Pasquale Lamberti, e del Presidente Spatuzzi, che, cooperato dai soci, fra cui il Vice presidente Guglielmo D’Alessio, ha donato agli sponsor il “medaglione del Sodalizio”, consistente in un colorato pendente, riccamente fregiato col logo del Sodalizio. Ad impartire la Santa Benedizione alla novella strumentazione è stato Padre Luigi Petrone, Guardiano del Convento di San Francesco e Sant’Antonio.
L’Associazione “Solidarietà e Salute”, costituitasi il 17 dicembre 2010, in ossequio all’art. 10 del D.L. 4 dicembre 1997, n. 460, sussistendone i requisiti, dal 4 marzo 2011 è iscritta all’Anagrafe Unica delle O.N.L.U.S. della Direzione Regionale dell’Agenzia delle Entrate di Napoli. Il battesimo della “città dei portici” avvenne nella gremita Aula Consiliare del Palazzo di Città di Cava de’Tirreni, la mattina di sabato 21 maggio 2011, a cui intervennero le massime autorità sanitarie, civili, militari e religiose locali, provinciali e regionali. «Scopo dell’Associazione - ha dichiarato Elena Spatuzzi - è quello di stare dalla parte dei più deboli, per offrire loro filantropico sostegno».
Al via la “Prima Lotteria della solidarietà”
“Solidarietà e Salute O.N.L.U.S.” di Cava de’Tirreni, onde attuare gli scopi sociali, che fra gli altri sono quelli dell’assistenza socio-sanitaria verso i deboli, col fattivo sostegno degli sponsor, ha dato il via alla “Prima Lotteria della Solidarietà”.
I biglietti, che hanno un costo di soli 2 euro, possono essere acquistati direttamente presso gli sponsor-imprenditori che espongono l’apposita locandina. L’estrazione avverrà sabato 23 giugno 2012, alle ore 20.00, nella Sala Teatro Comunale di Corso Umberto I, 153 di Cava de’Tirreni. I ricchi premi in palio sono: una Fiat 500 1.2 69CVPOP, una videocamera Panasonic SDR-S70, un trapano a percussione Nakita HP 2051 W720, una fotocamera Samsung ES25 Electronics - Silver ed un TV digitale 7” MG-MGLA-DTV”(incluso digitale terrestre). I vincitori, per avere diritto al premio, dovranno presentare il biglietto vincente, in originale, che è da ritenersi l’unico titolo valido per il ritiro della relativa vincita.
I premi sono esposti presso la sede dell’Associazione di Volontariato “Solidarietà e Salute O.N.L.U.S.”, sita in Cava de’Tirreni alla Via Caliri, 36, presso lo studio Della Monica (tel. 333.2029236), e devono essere ritirati entro il 24 agosto 2012. Decorso tale termine, i premi non ritirati verranno devoluti all’Ufficio Sicurezza Sociale (ex E.C.A.) di Cava de’Tirreni.
Per informazioni: solidasalute@gmail.com - www.amicodiabete.com. - tel.089.343127.
L’addetto stampa Livio Trapanese
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10067102
Incendio di un tetto di un'abitazione questa notte a Ogliara. I Vigili del Fuoco sono stati contattati per domare le fiamme divampate all'interno del sottotetto di un'abitazione a seguito della probabile occlusione della canna fumaria. Giunti sul posto i casti rossi sono stati costretti a rimuovere le...
Un ragazzo di 15 anni è stato trovato in gravi condizioni nella tarda serata di ieri ad Agropoli. Il giovane giaceva in una pozza di sangue quando è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato d'urgenza all'ospedale di Salerno. Le sue condizioni sono critiche: è ricoverato nel reparto di rianimazione....
I Carabinieri della locale stazione hanno eseguito un'ordinanza del Tribunale di Nocera Inferiore che impone il divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla persona offesa nei confronti di un 49enne indagato per "atti persecutori" nei confronti della sua ex fidanzata. La misura cautelare...
Un incendio è divampato nel primo pomeriggio di ieri, 31 marzo, in un appartamento di via Bernardo Quaranta a Cava de' Tirreni, mettendo a rischio la vita di tutti gli abitanti della palazzina. All'interno dell'appartamento si trovava una donna, nota come accumulatrice seriale, già seguita dagli assistenti...
Attimi di paura a Cava de' Tirreni, dove un incendio è divampato all’interno di un appartamento situato in Via Bernardo Quaranta. Immediato l’allarme e il successivo intervento di diverse squadre dei Vigili del Fuoco, accorse con tempestività per domare le fiamme ed evitare che si propagassero. A supporto...