Tu sei qui: CronacaArtiste in campo per la "Partita del cuore"
Inserito da Rossella Ferrara (admin), venerdì 3 marzo 2006 00:00:00
Un progetto di alfabetizzazione per la costruzione di una piccola scuola a Abidjan in Costa d'Avorio. Una lodevole iniziativa per donare un sorriso ai bambini di una delle zone più sfortunate del mondo.
E' la "Partita del cuore", l'incontro-spettacolo che avrà luogo venerdì 10 marzo, alle ore 10.30, presso lo stadio "Simonetta Lamberti" di Cava de'Tirreni.
Mercoledì mattina, a Palazzo di Città, si è svolta la presentazione ufficiale dell'evento, che si annuncia un vero e proprio show per tutti.
La manifestazione, che unisce sport, spettacolo e solidarietà, si realizzerà grazie all'impegno di Suor Franca delle suore Serve di Maria Riparatrici, e delle associazioni cavesi Trombonieri Santa Maria del Rovo, Ranger d'Italia e Eden Park, rappresentata da Carmine Adinolfi.
Una Rappresentativa Città de la Cava scenderà in campo per sfidare la Nazionale Artiste TV. Tra le showgirl che parteciperanno alla partita del cuore, ci saranno Carmen Di Pietro, Antonella Salvucci, Marita Colandrea, Milena Miani, Sara Castello, Federica Mertz, Francesca Rettondini, e tante altre.
Lo schieramento opposto, la Rappresentativa Città de la Cava, vedrà protagonisti numerosi esponenti del mondo istituzionale. Tra questi, Piero Santin, Paolo Braca, Roberto Pidone, Maurizio Durante (dirigente del Comune) e Giuseppe Ferrara (comandante della Polizia Locale).
Per l'evento sono state sensibilizzate tutte le scuole cittadine, che hanno garantito la presenza di alunni e docenti. Affinché questi possano raggiungere lo stadio "Lamberti", il Comune di Cava de'Tirreni ha anche messo a disposizione delle navette.
Il costo del biglietto è di 2 €.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10815106
Dramma della solitudine a Cava de' Tirreni dove una donna, ex assistente sociale poco più che settantenne, è stata trovata morta in casa dopo due giorni. Lo riporta "Il Mattino". Colta da malore mentre era in bagno, la donna non è riuscita a chiedere aiuto e, vivendo senza parenti in città, nessuno si...
Giovedì 17 aprile, la Polizia di Stato ha proceduto all'esecuzione dell'espulsione dal territorio nazionale di un cittadino indiano, mediante accompagnamento all'aeroporto internazionale di Roma Fiumicino. Il soggetto si era presentato il 14 aprile agli sportelli dell'Ufficio Immigrazione per regolarizzare...
I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Salerno, coadiuvati da personale del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore (SA) e del Gruppo Carabinieri Forestale di Salerno, hanno ispezionato uno stabilimento per la lavorazione delle carni di Pagani (SA), sorprendendo quattro persone mentre...
Preoccupazione a Cava de' Tirreni per la scomparsa di Francesca Troia, una giovane donna che venerdì sera si è allontanata da casa e da allora non ha più dato notizie di sé. La ragazza non ha con sé il cellulare, rendendo ancora più difficile rintracciarla. L'ultima volta che Francesca è stata vista...
È morto a 67 anni Antonio Pignataro, ex boss della camorra e reo confesso dell'omicidio di Simonetta Lamberti, la bambina uccisa a Cava de' Tirreni il 29 maggio 1982 in un attentato destinato al padre, il magistrato Alfonso Lamberti, impegnato nella lotta alla criminalità organizzata. Pignataro si trovava...