Tu sei qui: CronacaAntonio Rossi e Fulvio Ronchi in visita a "Creatives are Bad!"
Inserito da (admin), mercoledì 4 novembre 2009 00:00:00
“Creatives are Bad!”, mostra itinerante sulla comunicazione rifiutata, ideata ed organizzata dall’agenzia di comunicazione integrata MTN Company di Cava de’ Tirreni, continua a ricevere prestigiosi visitatori allo stand con cui è presente a Milano alla XVI edizione del COM-PA, Salone Europeo della Comunicazione Pubblica, dei Servizi al Cittadino e alle Imprese, che si protrarrà a Fiera Milano Rho fino al 5 novembre.
Gradito ospite dello stand e visitatore delle tavole esposte in mostra è stato, nella seconda giornata della mostra, Fulvio Ronchi, titolare ed art director dello Studio Ronchi di Milano, docente al Corso di Disegno Industriale per la Comunicazione Visiva al Politecnico di Milano, Iulm, nonché ideatore dell’immagine coordinata della prima edizione del COM-PA ed autore della sua rivisitazione per questa edizione.
«Questo visual - ha affermato Ronchi - vuole superare la contrapposizione tra l’autocelebrazione burocratica e la demonizzazione della stessa burocrazia, puntando su un’immagine capace di mettere in evidenza i concetti di orgoglio ed identità. La stessa immagine è mutuata da una celebre proposta grafica pop art di Roy Lichtenstein dedicata a Superman».
In occasione della visita allo stand, Fulvio Ronchi si è soffermato con il CEO dell’agenzia MTN Company, Carmine D’Alessio, ed ha parlato dei suoi prossimi impegni, che includono la presentazione di una biografia completa della sua carriera professionale, prevista tra due mesi a Milano in presenza dell’on. Francesco Cossiga.
Tra i numerosi impegni del professionista, un nuovo appuntamento confermato. Ronchi sarà, infatti, presente nella prossima tappa salernitana di “Creatives are Bad!”, prevista in aprile, con una personale dedicata ai propri lavori ed inserita nell’evento.
Oltre a Fulvio Ronchi, nella seconda giornata del COM-PA lo stand di “Creatives are Bad!” ha fatto registrare un’altra presenza prestigiosa, quella del grande campione olimpionico e mondiale di canoa Antonio Rossi. Il notissimo sportivo, esponente della Guardia di Finanza, ha mostrato particolare interesse e curiosità per i lavori esposti, non mancando di complimentarsi per l’originalità e la creatività dell’iniziativa.
“Creatives are Bad!” continua, dunque, a riscuotere grandi consensi, guadagnando l’apporto dei principali protagonisti del panorama della comunicazione italiana.
Per info e dettagli:
Segreteria organizzativa (ore 9.30-12.30 e 15.00-18.00): MTN Company srl, C.so Mazzini 22 - 84013 Cava de’Tirreni (Sa). Tel. e fax: +39 089 3122124 - 3122125.
www.creativesarebad.com, blog.creativesarebad.com, info@creativesarebad.com.
www.compa.it, stampa@compa.it, info@compa.it.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102317108
Incendio di un tetto di un'abitazione questa notte a Ogliara. I Vigili del Fuoco sono stati contattati per domare le fiamme divampate all'interno del sottotetto di un'abitazione a seguito della probabile occlusione della canna fumaria. Giunti sul posto i casti rossi sono stati costretti a rimuovere le...
Un ragazzo di 15 anni è stato trovato in gravi condizioni nella tarda serata di ieri ad Agropoli. Il giovane giaceva in una pozza di sangue quando è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato d'urgenza all'ospedale di Salerno. Le sue condizioni sono critiche: è ricoverato nel reparto di rianimazione....
I Carabinieri della locale stazione hanno eseguito un'ordinanza del Tribunale di Nocera Inferiore che impone il divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla persona offesa nei confronti di un 49enne indagato per "atti persecutori" nei confronti della sua ex fidanzata. La misura cautelare...
Un incendio è divampato nel primo pomeriggio di ieri, 31 marzo, in un appartamento di via Bernardo Quaranta a Cava de' Tirreni, mettendo a rischio la vita di tutti gli abitanti della palazzina. All'interno dell'appartamento si trovava una donna, nota come accumulatrice seriale, già seguita dagli assistenti...
Attimi di paura a Cava de' Tirreni, dove un incendio è divampato all’interno di un appartamento situato in Via Bernardo Quaranta. Immediato l’allarme e il successivo intervento di diverse squadre dei Vigili del Fuoco, accorse con tempestività per domare le fiamme ed evitare che si propagassero. A supporto...