Tu sei qui: Cronaca"Amici della Terza età", ricco il cartellone natalizio
Inserito da Angelo Canora (admin), martedì 14 dicembre 2010 00:00:00
L’attività dell’Associazione "Amici della Terza Età" - Antico Borgo di Cava de' Tirreni, dopo la riuscita visita dei Soci al Parlamento italiano, prosegue senza sosta: per il corrente mese di dicembre sono previste altre interessanti iniziative.
Attualmente è in corso la distribuzione del pacco natalizio ai 247 soci del sodalizio metelliano e per mercoledì 15 dicembre è prevista una grossa manifestazione benefica, curata dal Consiglio Direttivo e dalla delegata alle attività filantropiche ins. Giulia Apicella in collaborazione con il Club Universitario Cavese.
Si tratta della Tombola a favore dell’A S. Disabili “La Rondine”, presieduta dalla dinamica signora Anna Musumeci, costituita al fine di promuovere l’incontro e il linguaggio dello sport avente la missione di praticare e diffondere l’attività sportiva tra giovani e giovanissimi anche diversamente abili, come mezzo di educazione fisica e morale. Fin dal 1991 partecipa, con ottimi risultati, alle manifestazioni internazionali Para-olimpiadi nelle varie città del mondo e ai Campionati italiani.
L’evento, oltre alla collaborazione con il Club Universitario Cavese, a cui la nuova Presidente signora Anna Maria Garofalo, già impegnata nel settore sociale, è decisa a ridare l’antico splendore nel variegato mondo delle associazioni cittadine, godrà anche della fattiva collaborazione della Cooperativa sociale “Il girasole”, presieduta dal sig. Massimo Rocco ben coadiuvato dalla distinta signora Marina Previtera, con sede sociale a Salerno ed operante sul territorio cittadino con il servizio di assistenza domiciliare ed infermieristico per anziani.
Gli amici della cooperativa saranno presenti con una rappresentanza dell’utenza cavese, con l’offerta di un rinfresco ai partecipanti e con la partecipazione attiva di animazione e divertimento onde utilizzare l’occasione come un momento importante per stimolare gli anziani alla socializzazione ed all’incontro e per rafforzare la relazione di aiuto anche in successive attività.
Altre iniziative, già annunciate dal Presidente Canora nel corso dell’Assemblea dei soci, saranno svolte a cura del Direttivo dell’associazione, composto, oltre che dal Presidente e dal Vice Presidente Alberto De Felicis, dai consiglieri Antonio Adinolfi, Franco Apicella, Giorgio Beccaro, Carmine Cibelli, Aldo Di Domenico, Agostino Fidanza e Domenico Piccirillo.
Infatti per sabato 18 è prevista la Cena sociale all’Hotel Pineta la Serra, mentre nella serata di mercoledì 22 sarà svolta la Tombolata sociale e ancora per mercoledì 29 è in programma la Festa per l’addio all’anno vecchio ed il saluto all’anno nuovo. Infine per la fine dell’anno i ballerini saranno impegnati in gare con gli amici degli altri centri di aggregazione anziani.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10273101
BUSITALIA CAMPANIA: LUNEDÌ 24 FEBBRAIO SCIOPERO DI 24 ORE Salerno, 23 febbraio 2025 - L'Organizzazione Sindacale O.S. USB LAVORO PRIVATO ha proclamato uno sciopero del servizio di trasporto pubblico locale per lunedì 24 febbraio 2025, della durata di 24 ore. Busitalia Campania, Società del Gruppo FS...
Il 20 febbraio u.s., a Montecorvino Pugliano, i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare in carcere emessa, su richiesta di questa Procura della Repubblica, dal G.I.P. del Tribunale di Salerno nei confronti di un 25enne del luogo, indagato per "estorsione...
Il 19 febbraio, i Carabinieri della Stazione di Pontecagnano Faiano hanno eseguito un'ordinanza applicativa, della misura cautelare degli arresti in carcere, emessa, su richiesta di questa Procura, dal G.I.P. del Tribunale di Salerno nei confronti di un uomo indagato per "furti aggravati" che avrebbe...
La Polizia di Stato, nel pomeriggio di martedì 18 febbraio, ha svolto nelle principali arterie del centro cittadino salernitano controlli straordinari per la prevenzione e l'accertamento delle violazioni in materia di uso di cellulari durante la guida dei veicoli. Le pattuglie della Polizia Stradale,...
Nella giornata di ieri 19 febbraio 2025, gli Agenti dell'Ufficio Immigrazione della Questura di Salerno hanno controllato e rimpatriato tre cittadini irregolari sul territorio nazionale. In particolare: Il primo cittadino del Marocco, classe '89, gravato da numerosi precedenti penali tra cui furto aggravato,...