Tu sei qui: Cronaca"Amici della terza età", le iniziative per il 2010
Inserito da Il presidente Gerardo Canora (admin), martedì 26 gennaio 2010 00:00:00
L’Associazione di promozione sociale e culturale “Amici della terza età” di Cava de’ Tirreni è sorta nell’aprile dell’anno 2007 sotto la denominazione “A. Della Monica” da una costola della suddetta Associazione, con sede nei locali della omonima Fondazione, e dal mese di novembre dello stesso anno si è trasferita nei locali del Club Universitario Cavese, ridenominando la propria intestazione in "Antico Borgo".
L’attività principale è rivolta alla gestione di un Centro sociale di aggregazione anziani fruendo di un locale per le varie incombenze giornaliere, del salone, nel periodo invernale, e di metà dell’area scoperta, nel periodo estivo, nei giorni di mercoledì e domenica, dalle ore 19 alle ore 22, per lo svolgimento delle attività istituzionali.
In questi ultimi due anni l’Associazione ha organizzato una notevole serie di manifestazioni sociali, culturali, artistiche, ambientali e turistiche ed un evento speciale denominato "Cav’Arte" con un concorso per fioristi e relativa sfilata di moda in collaborazione con la ditta "Fiori d’Autore".
Non è mancata la parte destinata alla solidarietà con la devoluzione di parte di una somma, ricevuta a seguito di una sentenza favorevole di un giudice per un risarcimento, al Centro sociale di Coppito dell’Aquila, seriamente danneggiato dal terremoto, ricevendo elogi dal Capo della Protezione Civile, Guido Bertolaso.
Anche quest’anno sono previste iniziative che in passato hanno ottenuto notevole successo in occasione della Festa della Donna, del Papà, della Mamma, del Nonno, delle festività della Pasqua e del Natale o eventi quali le "Quattro stagioni", nonché gite presso centri di interesse artistico e turistico ed al mare presso il Lido Militare di Salerno, inaugurando l’apertura al sociale dell’Esercito Italiano.
Le manifestazioni per l’anno 2010 inizieranno mercoledì 27 gennaio, alle ore 19.00, nel salone del Club Universitario Cavese con la seconda edizione della levata dal Presepe del Bambino Gesù, al termine della S. Messa celebrata dall’Arcivescovo di Amalfi e Cava, Mons. Orazio Soricelli, evento al quale è stato invitato anche il Commissario Prefettizio al Comune, dott. Salvatore Grillo, che nella scorsa settimana ha assunto l’oneroso incarico fino alle prossime elezioni amministrative.
Viva attesa tra i circa 250 soci per l’onore ricevuto per la visita del nostro Presule, al quale sarà consegnato un assegno destinato alla Caritas diocesana per l’assistenza ai bambini della martoriata Isola di Haiti.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10853107
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che il 22 febbraio, ad Angri, i Carabinieri della Tenenza Scafati hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare...
Il 21 febbraio, a Scafati, i Carabinieri della locale Tenenza hanno arrestato, in flagranza di reato, per "violazione del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa", un 41enne paganese, destinatario del provvedimento cautelare con applicazione del braccialetto elettronico. L'uomo,...
Il 21 febbraio, a Sant'Angelo a Fasanella, i Carabinieri della locale Stazione con il supporto operativo del Nucleo Carabinieri Forestale di Corleto Monforte e Ottati hanno arrestato un uomo, indagato per "detenzione abusiva di arma da sparo, con matricola abrasa, e tentata rapina aggravata". Secondo...
Questa mattina, sulla Strada Provinciale 175 di Pontecagnano, si è verificato un tragico incidente stradale. Come riporta Salerno Today, una donna di 48 anni è stata investita da un'auto, una Toyota, mentre stava attraversando la strada in bicicletta. Nonostante l'intervento immediato dei soccorsi, i...
BUSITALIA CAMPANIA: LUNEDÌ 24 FEBBRAIO SCIOPERO DI 24 ORE Salerno, 23 febbraio 2025 - L'Organizzazione Sindacale O.S. USB LAVORO PRIVATO ha proclamato uno sciopero del servizio di trasporto pubblico locale per lunedì 24 febbraio 2025, della durata di 24 ore. Busitalia Campania, Società del Gruppo FS...