Tu sei qui: CronacaAmbulanza donata dalla Fondazione "A. Della Monica" alla Croce Rossa
Inserito da (admin), lunedì 24 maggio 2010 00:00:00
Giovedì 20 maggio, nell’Aula Consiliare di Palazzo di Città, si è tenuta la cerimonia di consegna di un’ambulanza che la Fondazione “Antonio Della Monica” ha donato al gruppo dei Volontari del Soccorso della C.R.I. di Cava de’ Tirreni.
Sono intervenuti: Vincenzo Lamberti, Assessore alle Politiche Sociali; Mario Pannullo, Assessore alla Manutenzione e membro del Tribunale per i Diritti del Malato; Guido Turco, Commissario del Comitato provinciale della CRI; Giovanni Carleo, vice-presidente Fondazione “Antonio Della Monica”; Francesco Tretola, Commissario Provinciale della Componente Volontari del Soccorso; Valentino Catino, Commissario Gruppo Volontari del Soccorso di Cava de’ Tirreni.
Ad ufficializzare la consegna dell’automezzo ai VdS è stato l’avv. Giovanni Carleo, vicepresidente della Fondazione “Antonio Della Monica”, ente che opera a Cava de’ Tirreni dal 2001 e promuove l’assistenza socio-sanitaria degli anziani e dei disabili anche attraverso la realizzazione di strutture sociali per anziani autosufficienti.
«Con questa donazione - ha sottolineato l’avv. Carleo - offriamo ai VdS e, dunque, alla città intera un automezzo provvisto dei più avanzati presidi sanitari, tra cui un moderno defibrillatore, che può salvare la vita di tante persone. Tra le finalità della Fondazione c’è proprio quella di provvedere al sostegno delle persone disagiate o in difficoltà. Siamo felici di aver potuto aiutare un gruppo che opera da anni a Cava con la massima professionalità».
La consegna delle chiavi dell’ambulanza, avvenuta ufficiosamente già nei giorni scorsi, ha rappresentato un momento importante per il gruppo della CRI di Cava de’ Tirreni, che opera ininterrottamente dall’8 maggio del 1977 con la componente Pionieri e che, da un anno, ha attivato sul territorio anche la sezione dei Volontari del Soccorso.
«Con la disponibilità dell’ambulanza - ha sottolineato il Commissario Valentino Catino - comincia per il gruppo una nuova fase. È questo un punto di partenza, non certo di arrivo. Avremo più lavoro da compiere, ma anche la consapevolezza di poter garantire alla cittadinanza un livello di assistenza di prim’ordine. Quest’ambulanza che ci viene consegnata ha già dimostrato quanto possa risultare importante in occasione della tappa del Giro d’Italia approdata a Cava lo scorso 17 maggio. Abbiamo effettuato diversi interventi, tra cui il trasporto in ospedale di un addetto ai lavori colto da un grave malore».
La breve cerimonia si è chiusa con la consegna, da parte del Commissario Catino, degli attestati di partecipazione al primo Corso per Volontari del Soccorso ed il taglio del nastro.
Per info e contatti:
Volontari del Soccorso CRI, Via A. Salsano 43 - c/o ex circoscrizione - 84013 - Cava de Tirreni (Sa). Tel: 089.462025; Fax: 089.462025.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10677102
Dramma della solitudine a Cava de' Tirreni dove una donna, ex assistente sociale poco più che settantenne, è stata trovata morta in casa dopo due giorni. Lo riporta "Il Mattino". Colta da malore mentre era in bagno, la donna non è riuscita a chiedere aiuto e, vivendo senza parenti in città, nessuno si...
Giovedì 17 aprile, la Polizia di Stato ha proceduto all'esecuzione dell'espulsione dal territorio nazionale di un cittadino indiano, mediante accompagnamento all'aeroporto internazionale di Roma Fiumicino. Il soggetto si era presentato il 14 aprile agli sportelli dell'Ufficio Immigrazione per regolarizzare...
I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Salerno, coadiuvati da personale del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore (SA) e del Gruppo Carabinieri Forestale di Salerno, hanno ispezionato uno stabilimento per la lavorazione delle carni di Pagani (SA), sorprendendo quattro persone mentre...
Preoccupazione a Cava de' Tirreni per la scomparsa di Francesca Troia, una giovane donna che venerdì sera si è allontanata da casa e da allora non ha più dato notizie di sé. La ragazza non ha con sé il cellulare, rendendo ancora più difficile rintracciarla. L'ultima volta che Francesca è stata vista...
È morto a 67 anni Antonio Pignataro, ex boss della camorra e reo confesso dell'omicidio di Simonetta Lamberti, la bambina uccisa a Cava de' Tirreni il 29 maggio 1982 in un attentato destinato al padre, il magistrato Alfonso Lamberti, impegnato nella lotta alla criminalità organizzata. Pignataro si trovava...