Tu sei qui: CronacaAllarme criminalità, nuovo consulente del sindaco alla Sicurezza
Inserito da (admin), venerdì 27 settembre 2013 00:00:00
L’Amministrazione comunale, alla luce dei fenomeni di microcriminalità in crescita in città, è impegnata a tutto campo nel trovare particolari soluzioni al problema Sicurezza. In un contesto di crisi generale l’impresa è sicuramente impegnativa. In particolar modo, sono i furti in appartamento il fenomeno in crescita esponenziale.
La necessità di lavorare al problema con un approccio il più professionale possibile ha spinto il primo cittadino Marco Galdi ad affidare l’incarico di consulente personale del Sindaco in materia di Sicurezza, a carattere di assistenza tecnico-politica, a Paolo Benevento.
Il cavese Paolo Benevento è un Appuntato Scelto dell’Arma dei Carabinieri e lo scorso anno è stato eletto quale rappresentante nazionale dei Carabinieri negli organismi di rappresentanza Co.Bar.R., Co.I.R. e Co.Ce.R. Ha fondato, di recente, un’associazione nell’ambito del territorio cavese che raccoglie le componenti di tutte le Forze di Polizia con finalità di volontariato ed assistenzialismo sociale.
Benevento, che presterà la sua opera a titolo totalmente gratuito, ha manifestato soddisfazione e gratitudine per la fiducia riposta in lui dal primo cittadino, garantendo da subito, con assoluta trasparenza e modestia, il suo apporto ed ogni energia per contribuire insieme a chi già istituzionalmente opera quotidianamente per la Sicurezza dei cavesi a raggiungere quest’obbiettivo.
«Non ho la presunzione di pensare che con questo incarico possa di colpo calare il fenomeno della criminalità - ha sottolineato Benevento - ma certamente ci sarà in termini di apporto personale ogni suggerimento ed ogni iniziativa che possa portare il primo cittadino ad assumere iniziative fattive affinché il trend delinquenziale diminuisca sensibilmente».
Lo stesso Benevento, a tal fine, si è già attivato con l’Arma al fine di ottenere l’ausilio di una stazione mobile in città per una presenza più costante dei Carabinieri, soprattutto nelle frazioni.
L’addetto stampa Antonio Di Martino
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10554100
Giovedì 17 aprile, la Polizia di Stato ha proceduto all'esecuzione dell'espulsione dal territorio nazionale di un cittadino indiano, mediante accompagnamento all'aeroporto internazionale di Roma Fiumicino. Il soggetto si era presentato il 14 aprile agli sportelli dell'Ufficio Immigrazione per regolarizzare...
I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Salerno, coadiuvati da personale del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore (SA) e del Gruppo Carabinieri Forestale di Salerno, hanno ispezionato uno stabilimento per la lavorazione delle carni di Pagani (SA), sorprendendo quattro persone mentre...
Preoccupazione a Cava de' Tirreni per la scomparsa di Francesca Troia, una giovane donna che venerdì sera si è allontanata da casa e da allora non ha più dato notizie di sé. La ragazza non ha con sé il cellulare, rendendo ancora più difficile rintracciarla. L'ultima volta che Francesca è stata vista...
È morto a 67 anni Antonio Pignataro, ex boss della camorra e reo confesso dell'omicidio di Simonetta Lamberti, la bambina uccisa a Cava de' Tirreni il 29 maggio 1982 in un attentato destinato al padre, il magistrato Alfonso Lamberti, impegnato nella lotta alla criminalità organizzata. Pignataro si trovava...
Ha camminato da sola, in silenzio, per chilometri. Ha raggiunto il mare, si è seduta sulla sabbia e poi è salita su un pedalò a Vico Equense. È lì che Elisa D’Antuono, la giovane donna scomparsa da Angri, ha trascorso la notte. Un finale inatteso ma felice, dopo ore d’angoscia per la sua famiglia e l’intera...