Tu sei qui: CronacaAll'I.I.S. "Della Corte-Vanvitelli" la "Settimana della legalità"
Inserito da (admin), giovedì 19 marzo 2015 00:00:00
Presso l’Istituto di Istruzione Superiore “Della Corte-Vanvitelli” di Cava de’ Tirreni da oggi, giovedì 19 marzo, a sabato 28 marzo si svolgerà la “Settimana della legalità”.
Ecco l’intenso programma della manifestazione:
- Giovedì 19 marzo, ore 10.00: Cortometraggio “Munnizza” con il regista L. Esposito.
- Venerdì 20 marzo, ore 9.00: Costruire la cittadinanza, secondo la Costituzione repubblicana. Intervengono il giudice della DDA, Dott. Vincenzo Senatore, e l’Avv. Marco Salerno. Segue dibattito.
- Lunedì 23 marzo, ore 10.00: Presentazione del libro di A. Armenante, “Anche Dio lavora e noi non gli mettiamo i contributi. Storie vere di strada... e di persone”, con presentazione di F.B. Vitolo. Ore 11.00: Presentazione di un lavoro di cittadinanza attiva a cura del Liceo Scientifico Statale di Roccapiemonte.
- Martedì 24 marzo, ore 10.00: Testimonianza di P. Maurizio Patriciello di Caivano. La speranza dei giovani. Ore 11.00: Presentazione di un lavoro teatrale della Scuola Media Superiore di I grado “Dante Alighieri” di Roccapiemonte: “Siamo tutti uguali”.
- Mercoledì 25 marzo, ore 10.00: Incontro con Don Antonio Manganella. L’Illegalità di Gesù di Nazaret. Auditorium De Filippis.
- Giovedì 26 marzo, ore 10.00: Mostra fotografica su Giuseppe Impastato. Esposizione dei lavori “ecologici” realizzati presso le scuole aderenti alla rete interscolastica. Lavori dell’IIS Della Corte-Vanvitelli.
- Venerdì 27 marzo, ore 10.00: “Centro passi verso il 21 marzo… e oltre”.
Memoria. Le radici di un Impegno. Riccardo Christian Falcone. Coordinamento di Libera a Salerno.
Le storie oltre la cronaca. La testimonianza dei familiari delle vittime innocenti. Maria Romanò, sorella di Attilio Romanò, giovane imprenditore, ucciso all’età di 29 anni nella città di Napoli.
- Sabato 28 marzo, ore 9.30: Corteo dal “Della Corte-Vanvitelli” verso Piazza Duomo. Coreografie e musica per la vita. Spettacolo in Piazza Duomo con gli allievi delle Scuole Medie Superiori di I e II grado. Premiazione dei lavori “ecologici”.
Per info e contatti:
I.T.C. “Matteo Della Corte” - I.T.I.S. “Cava de’Tirreni” - I.T.G. “L. Vanvitelli”, Prolungamento Marconi - 84013 Cava de’ Tirreni (Sa) - www.dellacortevanvitelli.gov.it
Silvia Lamberti
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10579107
Gli Agenti della Squadra mobile della Questura di Salerno, nell'ambito dei servizi di repressione dei fenomeni criminosi in città, hanno fermato e denunciato due soggetti, una donna e un minore, in quanto trovati in possesso di arnesi atti allo scasso senza giustificato motivo. I soggetti venivano individuati...
Nello scorso mese di dicembre ha avuto luogo l'operazione nazionale "e-Fishing", condotta dai militari della Guardia costiera contro la pesca illegale e per tutelare il prodotto ittico made in Italy. Sotto il coordinamento del 4° Centro di Controllo Area Pesca della Direzione Marittima di Napoli, sono...
Il Questore della Provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, ha emesso i provvedimenti di "Da.Cur." (Divieto di accesso alle aree urbane, anche detto DASPO URBANO), nei confronti di due giovani nocerini, un classe 2004 ed un classe 2006, a causa di una violenta aggressione operata dai due nei confronti...
Per i danni provocati dal maltempo che sta interessando la zona del Tirreno cosentino, la circolazione ferroviaria è sospesa da questa notte fra Diamante e Capo Bonifati, Fuscaldo e Paola, Paola e San Lucido, lungo la linea Salerno-Reggio Calabria. In particolare, su alcuni tratti il forte vento ha causato...
Un grave incidente stradale si è verificato sulla Strada Provinciale 11, vicino alla rotatoria che collega la SS 18 al centro abitato. Come riporta Il Mattino, una Ford Focus, guidata da un cittadino indiano di 60 anni residente ad Altavilla Silentina e in compagnia della moglie e della figlia di dieci...