Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Leone IX papa

Date rapide

Oggi: 19 aprile

Ieri: 18 aprile

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaAl via la Festa della Pizza

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Al via la Festa della Pizza

Inserito da Lello Pisapia (admin), giovedì 23 giugno 2005 00:00:00

Grandi novità ed un cartellone ricco di eventi nella V edizione di "Pizza, Amore e Fantasia". Organizzata dall'Associazione "Eden Park", la seguitissima rassegna è in programma da giovedì 23 a domenica 26 giugno in Piazza Lentini, a Cava de'Tirreni.

La prima, grande novità è proprio la location della manifestazione. La centrale ed accogliente Piazza Lentini in luogo del più "dispersivo" stadio comunale, sede della precedente edizione. Un ritorno di certo positivo per una rassegna che ha nella partecipazione popolare uno dei suoi punti di forza.

Altra novità, la riduzione del biglietto d'ingresso rispetto all'edizione 2004. 2 euro il costo del ticket per assistere agli spettacoli e visitare l'area espositiva. 6 euro, invece, il prezzo complessivo del biglietto per gustare anche il ricco menù predisposto dagli organizzatori: pizza, mozzarella di bufala, ricotta di bufala, gelato, bevanda e limoncello. Con il bonus sconto di 1 euro per gli utenti de ilPortico.it.

Molto intenso il cartellone in programma. A partire dalla serata inaugurale, giovedì 23 giugno. La stupenda voce di Jenny D. Dom, accompagnata dai P.O. Box, e lo spettacolo del Gruppo Myster Ice e del Trio Max saranno il degno corollario dell'evento clou della serata: l'esibizione della comica partenopea Rosalia Porcaro, grande protagonista di "Zelig Circus" (Canale 5) con l'esilarante personaggio di Assundham.

Divertimento assicurato venerdì 24 giugno con lo spettacolo di Antonio e Michele, affermatisi prepotentemente nell'ultima edizione di "Zelig Circus". Nel programma della serata anche le performance musicali di Felice D'Amico e Gaia Bassi.

Grande appuntamento sabato 25 giugno. Sul palco di "Pizza, Amore e Fantasia" tornerà ad esibirsi Alessandro Siani, divenuto famoso con il personaggio di "Tatore" nella trasmissione "Bulldozer" (Rai 2) e reduce da uno strepitoso successo con il suo ultimo spettacolo teatrale. Gli Inter Symbol Interference e gli Eskimò saranno gli interpreti musicali della serata, completata dall'esibizione artistica della palestra cavese "Body Mind Gym".

La musica protagonista assoluta dell'ultima serata, domenica 26 giugno. In programma il concerto de "I Via Toledo", eccellente espressione della canzone popolare napoletana, e l'esibizione dell'Orchestra Salsera Italo-Colombiana, con Stefano Giuliano S.G. Latin Jazz e Salsa Project. Special guest, il ballerino colombiano Alvaro Martinez. Lo scatenato ritmo della musica sudamericana per una chiusura "caliente" della manifestazione.

Ma la "prima donna" della rassegna resta sempre la pizza. Presenti in Piazza Lentini ben 10 pizzerie di Cava de'Tirreni e del Salernitano, pronte a deliziare i palati dei visitatori. Con l'ulteriore opzione della "pizza senza glutine" a beneficio dei celiaci. Spazio a pizze di ogni gusto e formato, accompagnate dalle tipiche specialità gastronomiche campane.

Un grande evento, da "gustare" interamente su ilPortico.it. Un mini-sito dedicato alla manifestazione, interviste, curiosità, retroscena, commenti, la photogallery delle varie giornate, il bonus sconto di 1 euro detraibile dal ticket di 6 euro. Ed ancora, "La tua foto on line", iniziativa che ha riscosso grande successo nella scorsa edizione. Chi visiterà il nostro stand in Piazza Lentini potrà farsi "immortalare" e vedere la propria foto pubblicata su ilPortico.it. Con la ghiotta opportunità di vincere una macchina fotografica digitale, che sarà estratta a sorte nel corso della serata finale tra tutti coloro che si saranno registrati. Ma non basta. Spazio anche a "Liber", apprezzato progetto di bookcrossing promosso dalla Microsys Formazione (scopri i dettagli).
Su ilPortico.it la "Festa della Pizza" in tempo reale!

Per info:
Associazione "Eden Park", Corso Mazzini, Cava de'Tirreni
Tel. 338 9023320

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10326108

Cronaca

Dramma della solitudine a Cava de' Tirreni, ex assistente sociale trovata morta in casa

Dramma della solitudine a Cava de' Tirreni dove una donna, ex assistente sociale poco più che settantenne, è stata trovata morta in casa dopo due giorni. Lo riporta "Il Mattino". Colta da malore mentre era in bagno, la donna non è riuscita a chiedere aiuto e, vivendo senza parenti in città, nessuno si...

Salerno, scoperto con il permesso di soggiorno falso: straniero denunciato e rimpatriato

Giovedì 17 aprile, la Polizia di Stato ha proceduto all'esecuzione dell'espulsione dal territorio nazionale di un cittadino indiano, mediante accompagnamento all'aeroporto internazionale di Roma Fiumicino. Il soggetto si era presentato il 14 aprile agli sportelli dell'Ufficio Immigrazione per regolarizzare...

Carne trattata con soda caustica e calce: blitz dei Nas in uno stabilimento abusivo a Pagani

I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Salerno, coadiuvati da personale del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore (SA) e del Gruppo Carabinieri Forestale di Salerno, hanno ispezionato uno stabilimento per la lavorazione delle carni di Pagani (SA), sorprendendo quattro persone mentre...

Cava de' Tirreni: apprensione per Francesca, è scomparsa da venerdì

Preoccupazione a Cava de' Tirreni per la scomparsa di Francesca Troia, una giovane donna che venerdì sera si è allontanata da casa e da allora non ha più dato notizie di sé. La ragazza non ha con sé il cellulare, rendendo ancora più difficile rintracciarla. L'ultima volta che Francesca è stata vista...

È morto il boss Antonio Pignataro, uccise la piccola Simonetta Lamberti a Cava de’ Tirreni

È morto a 67 anni Antonio Pignataro, ex boss della camorra e reo confesso dell'omicidio di Simonetta Lamberti, la bambina uccisa a Cava de' Tirreni il 29 maggio 1982 in un attentato destinato al padre, il magistrato Alfonso Lamberti, impegnato nella lotta alla criminalità organizzata. Pignataro si trovava...