Tu sei qui: CronacaAl via "Autunno Cavese", ecco il cartellone
Inserito da (admin), venerdì 9 ottobre 2009 00:00:00
Parte “Autunno Cavese”, la rassegna del Teatro-Studio Laboratorio “Arte Tempra”, curata da Clara Santacroce e Renata Fusco.
Testimonial d’eccezione il vice-presidente della Provincia, Anna Terrazzano, profondamente legata alla famiglia Fusco-Santacroce. Le 5 commedie in programma saranno ospitate dall’Istituto I.T.C. Della Corte nell’Auditorium “De Filippis”. Ad ogni spettacolo è abbinata un’associazione di assistenza sociale: Caritas, Unitalsi, Roberto Manzo, Ombra-luce, Sindrome di Down.
Prevista per domenica 11 (ore 19.30) e lunedì 12 ottobre (ore 20.30) la commedia “Avevo più stima dell’idrogeno”. Si prosegue il 25-26 ottobre con “Otto donne e un mistero”, l’8-9 novembre con “L’umana commedia” ed il 29-30 novembre con “Smanie d’amor perdute”. Chiusura il 12-13 dicembre con “Il tappeto volante”.
«La rassegna - ha dichiarato Clara Santacroce - rappresenta uno strumento conoscitivo che pone l’attore, nella fase terminale o di perfezionamento della sua formazione, a contatto diretto con il pubblico e gli fornisce la possibilità di sperimentare le proprie qualità personali e di mettere alla prova la sua formazione in una vasta gamma di lavori, diversi nel genere e con differenti tipi di impegno scenico».
Dal teatro dell’assurdo alla tragedia greca, dal musical al giallo, la rassegna presenta un intenso excursus dal teatro delle origini a quello contemporaneo. Come accaduto per le passate edizioni, anche quest’anno saranno assegnati i Premi del Pubblico al miglior attore, alla migliore attrice, al talento giovanile per le giovani promesse, al personaggio preferito ed alla migliore interpretazione. Il pubblico potrà esprimere la propria opinione e votare gli attori utilizzando schede predefinite consegnate al momento della rappresentazione.
«Giro per l’Italia - ha affermato Clara Santacroce - ed ho notato che spesso le città più piccole di Cava hanno un teatro. Ho sperato che anche Cava potesse ospitare un giorno le rassegne teatrali».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10203108
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che il 20 aprile, a Nocera Inferiore (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato, in flagranza di reato, per "violazione...
Dramma della solitudine a Cava de' Tirreni dove una donna, ex assistente sociale poco più che settantenne, è stata trovata morta in casa dopo due giorni. Lo riporta "Il Mattino". Colta da malore mentre era in bagno, la donna non è riuscita a chiedere aiuto e, vivendo senza parenti in città, nessuno si...
Giovedì 17 aprile, la Polizia di Stato ha proceduto all'esecuzione dell'espulsione dal territorio nazionale di un cittadino indiano, mediante accompagnamento all'aeroporto internazionale di Roma Fiumicino. Il soggetto si era presentato il 14 aprile agli sportelli dell'Ufficio Immigrazione per regolarizzare...
I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Salerno, coadiuvati da personale del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore (SA) e del Gruppo Carabinieri Forestale di Salerno, hanno ispezionato uno stabilimento per la lavorazione delle carni di Pagani (SA), sorprendendo quattro persone mentre...
Preoccupazione a Cava de' Tirreni per la scomparsa di Francesca Troia, una giovane donna che venerdì sera si è allontanata da casa e da allora non ha più dato notizie di sé. La ragazza non ha con sé il cellulare, rendendo ancora più difficile rintracciarla. L'ultima volta che Francesca è stata vista...