Ultimo aggiornamento 43 minuti fa S. Macario confessore

Date rapide

Oggi: 1 aprile

Ieri: 31 marzo

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaAl Social Tennis Club la II edizione di "Ventodarte"

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Al Social Tennis Club la II edizione di "Ventodarte"

Inserito da (admin), martedì 4 gennaio 2011 00:00:00

Presentare e valorizzare le eccellenze del territorio ed i giovani talenti nell’arte, nell’artigianato e nella moda: è questo l’obiettivo dell’Associazione Salerno Moda Arte e Cultura, presieduta da Pasquale Salsano, che in collaborazione con Camera di Commercio, CasArtigiani, Comune di Cava de’ Tirreni ed altre associazioni locali continua a proporsi come mezzo per creare spazi di incontro e confronto.

Oggi, martedì 4 gennaio, dalle ore 17.30, si svolgerà a Cava de’ Tirreni, presso il Social Tennis Club, la manifestazione “Ventodarte”, giunta alla sua seconda edizione. Una lunga serata di spettacolo si comporrà dei momenti principali dedicati ai defilé dei giovani stilisti, che si intrecceranno con spazi rivolti alla danza, alla musica ed al cabaret, mentre a fare da cornice un’esposizione di arte pittorica ed artigianato.

Tra gli espositori: Alfonso Burza, fiori d’autore, Rosa Maria Mondragon, gioielli artigianali peruviani, Anna Ferrara, oggetti artistici riciclati, l’Associazione Oltre l’Arte di Annamaria Panariello, Cesare Minucci, pittore, Alessandra Forte, grafic art.

Tra le esibizioni: Art in Motion presenterà tre momenti di danza contemporanea sotto la direzione artistica di Eleonora Santoro, Ritmic Artè presenterà due momenti con nastri e cerchi.

Ad allietare la serata il maestro Marcello Bardella al piano, che accompagnerà le esibizioni. Non poteva mancare anche una degustazione dolciaria, visto che l’appuntamento ricade nel periodo natalizio, realizzata grazie alla Pasticceria Sandro Vietri di Cava de’ Tirreni.

Si tratta della continuazione di un progetto che l’associazione SMAC porta avanti da ben tre anni, promuovendo l’omonima “tre giorni” che si svolge presso il Grand Hotel Salerno tra settembre ed ottobre, e che quest’anno ha assegnato importanti borse di studio presso Case di moda italiane e permetterà ad alcuni giovani stilisti emergenti di partecipare a sfilate internazionali in programma per il prossimo luglio a Firenze. Grande interesse ha suscitato la partecipazione dello SMAC al Concorso per stilisti di SMAC e Mio Magazine, lo scorso 16 dicembre, svoltosi al Casino Sociale di Salerno.

Per la seconda edizione di “Ventodarte” i protagonisti saranno 4 giovani stilisti, che presenteranno delle mini-collezioni composte da 9 abiti:

- Antonio Battistino da Napoli: trasparenze, scollature ed eleganza ricercata per gli abiti di Battistino, che ama le pieghe e le lavorazioni artigianali, utili a creare movimento sul corpo femminile.

- Biagio Manzo da Napoli: Manzo in questa mini-collezione si è ispirato alla Venere di Botticelli, utilizzando linee e tessuti leggeri, drappeggi e motivi floreali, per una donna che almeno per un giorno si senta come una dea.

- Les Marteau da Salerno: tessuti tecnici e lana, applicazioni tra le più svariate e tonalità e linee decise contraddistinguono le sorelle Anna e Rosaria Martello. Creazioni sempre originali e nuove grazie ad una grande attenzione per colori e particolari.

- Emmanuelle Falchetta da Salerno: parte da un tubino Emmanuelle, per poi dimostrare quanto possa essere vissuto e mostrato diversamente a seconda delle variazioni e degli accessori utilizzati. Un basic per ogni guardaroba femminile che stupisce.

La Responsabile Comunicazione SMAC, Antonella Petitti

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Un momento della prima edizione Un momento della prima edizione

rank: 10514101

Cronaca

Nocera Inferiore, molesta ripetutamente la sua ex fidanzata : divieto di avvicinamento per 49enne

I Carabinieri della locale stazione hanno eseguito un'ordinanza del Tribunale di Nocera Inferiore che impone il divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla persona offesa nei confronti di un 49enne indagato per "atti persecutori" nei confronti della sua ex fidanzata. La misura cautelare...

Cava de' Tirreni, incendio nella casa di un'accumulatrice seriale: esplose bombole di gas e feriti tre vigili del fuoco

Un incendio è divampato nel primo pomeriggio di ieri, 31 marzo, in un appartamento di via Bernardo Quaranta a Cava de' Tirreni, mettendo a rischio la vita di tutti gli abitanti della palazzina. All'interno dell'appartamento si trovava una donna, nota come accumulatrice seriale, già seguita dagli assistenti...

Cava de' Tirreni, incendio in un appartamento in via Bernardo Quaranta

Attimi di paura a Cava de' Tirreni, dove un incendio è divampato all’interno di un appartamento situato in Via Bernardo Quaranta. Immediato l’allarme e il successivo intervento di diverse squadre dei Vigili del Fuoco, accorse con tempestività per domare le fiamme ed evitare che si propagassero. A supporto...

Cava de’ Tirreni, furto di bici elettrica sventato dai volontari dell’Associazione Nazionale Polizia Penitenziaria

Tentato furto a Cava de' Tirreni. In via XXIV Maggio, un uomo ha cercato di rubare una bici elettrica, parcheggiata davanti a un negozio della zona. Due volontari dell’Associazione Nazionale della Polizia Penitenziaria hanno notato l’individuo in azione e sono riusciti a intervenire prontamente. Hanno...

Tragedia in Spagna: muore durante una gita scolastica Davide Calabrese, studente paganese di 18 anni

Un viaggio che doveva essere occasione di crescita e spensieratezza si è trasformato in tragedia. Davide Calabrese, 18enne studente del liceo scientifico "Mangino" di Pagani, è morto nella tarda serata del 29 marzo all'ospedale di Malaga, in Spagna, dove si trovava in gita con la sua classe. Le sue condizioni...