Tu sei qui: CronacaAl CUC Argento la Levata del Bambino
Inserito da (admin), martedì 24 gennaio 2012 00:00:00
Il nostro Arcivescovo, Mons. Orazio Soricelli, sempre sensibile ai richiami delle fasce sociali più deboli, ancora una volta sarà ospite del Club Universitario Cavese, invitato dal responsabile della Sezione CUC Argento, Gerardo Canora, per la celebrazione della S. Messa e per la cerimonia della Levata del Bambino Gesù.
La commovente manifestazione, giunta alla quarta edizione, si svolgerà mercoledì 25 gennaio, alle ore 18.30, nel salone delle feste del C.U.C., sito nella Villa Comunale di Cava de’ Tirreni. I Soci della Sezione, Carmine Cibelli e Franco Apicella, sono al lavoro per adornare con drappi e fiori il locale, che per una serata sarà trasformato in un luogo di culto con un altare predisposto per l’occasione.
La cerimonia, molto attesa dai 250 soci della Sezione C.U.C. Argento e dai loro familiari, che come ogni anno accompagneranno gli anziani, ha tutte le caratteristiche per coinvolgere i presenti per la bellezza dell’ambiente, per le note dell’organo, per le melodie dei canti e per la presenza dell’illustre prelato, il quale certamente dirà parole di speranza e conforto per attestare il sostegno della Chiesa a coloro che più risentono gli effetti di una crisi economica e sociale che colpisce soprattutto le fasce più esposte e meno protette.
Per l’occasione è prevista, come in tutte le edizioni precedenti, la consegna all’Arcivescovo di un assegno bancario, intestato alla Caritas Diocesana, da devolvere al sostegno dei bambini poveri di Haiti. Gli amici anziani hanno voluto, per la seconda volta, destinare la somma ai bimbi di Haiti, essendo venuti a conoscenza della grandi difficoltà ancora presenti in quella nazione caraibica colpita da un tremendo terremoto.
I nostri anziani non sono nuovi a gesti di solidarietà. Difatti, nel corso degli anni, oltre agli assegni devoluti alla Caritas Diocesana per contributi mirati, hanno fatto pervenire somme agli anziani del Centro sociale di Coppito dell’Aquila, danneggiato dal terremoto, alla Parrocchia di S. Alfonso, vicina alla sede del C.U.C., per la costruzione dell’Oasi della Pace, hanno sempre aderito ad iniziative benefiche a favore di associazioni di volontariato ed accolgono con piacere persone diversamente abili.
Al termine della cerimonia, come in tutte le manifestazioni effettuate, sarà distribuito un ricco buffet da parte dei soci Mario Abate, Carmine Bisogno, Fernanda Brengola, Rita Iannone, Immacolata Pescatore e Domenico Piccirillo.
La Sezione CUC Argento è già al lavoro per l’organizzazione di altri eventi sociali, ricreativi, culturali e turistici per i prossimi mesi.
Angelo Canora
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10083104
Un operaio di 48 anni, originario di Cava de' Tirreni, è tragicamente deceduto ieri pomeriggio mentre lavorava presso un'azienda del nella zona industriale di Salerno, in via Stefano Brun. Come riporta Salerno Notizie, l'uomo ha accusato un malore improvviso durante l'attività lavorativa. Nonostante...
Nella notte appena trascorsa, intorno alle ore due, i Vigili del Fuoco di Avellino sono intervenuti sul monte Terminio, precisamente in località Campolaspierto, per soccorrere quattro giovani bloccati nella neve con la loro auto. La sala operativa del Comando di via Zigarelli ha prontamente inviato una...
Gli Agenti della Squadra mobile della Questura di Salerno, nell'ambito dei servizi di repressione dei fenomeni criminosi in città, hanno fermato e denunciato due soggetti, una donna e un minore, in quanto trovati in possesso di arnesi atti allo scasso senza giustificato motivo. I soggetti venivano individuati...
Nello scorso mese di dicembre ha avuto luogo l'operazione nazionale "e-Fishing", condotta dai militari della Guardia costiera contro la pesca illegale e per tutelare il prodotto ittico made in Italy. Sotto il coordinamento del 4° Centro di Controllo Area Pesca della Direzione Marittima di Napoli, sono...
Il Questore della Provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, ha emesso i provvedimenti di "Da.Cur." (Divieto di accesso alle aree urbane, anche detto DASPO URBANO), nei confronti di due giovani nocerini, un classe 2004 ed un classe 2006, a causa di una violenta aggressione operata dai due nei confronti...