Tu sei qui: CronacaAl Club Universitario il "Premio Guido Di Domenico"
Inserito da (admin), venerdì 12 novembre 2010 00:00:00
Domani, sabato 13 novembre, alle ore 18.00, presso i locali del Club Universitario Cavese di Cava de’ Tirreni, si svolgerà la V edizione del “Premio Guido Di Domenico”, organizzata dal Comitato Premio Guido Di Domenico, dall’Associazione Angela Serra per la Ricerca sul Cancro - sez. di Salerno “Luana Basile” e dai Lions Clubs Distretto 108 YA.
La manifestazione avrà come tema “La malattia neoplastica: uno stile di vita?” - Importanza della comunicazione medico-paziente.
Interverranno il prof. Massimo Federico, Ordinario di Oncologia Medica del Policlinico di Modena, la dott.sa Sylvie Menard, Direttore dell’Unità Operativa del Dipartimento di Oncologia Sperimentale dell’Istituto Nazionale per lo Studio e la Cura dei Tumori di Milano, ed il prof. Giulio Tarro, Primario Emerito dell’Ospedale Cotugno di Napoli, professore di Virologia Oncologica.
Il moderatore sarà il prof. Alfonso Maria D’Arco, Direttore del Dipartimento di Oncoematologia dell’Azienda Sanitaria Salerno, Presidio Ospedaliero Nocera Inferiore-Pagani.
Come per la precedente edizione, la serata si concluderà con un buffet a tema, preparato dagli chef dell’I.P.S.A.R. di Pagani “Ten. Marco Pittoni”.
Alla manifestazione sono stati concessi i patrocini della Regione Campania, della Provincia di Salerno, del Comune di Cava de’ Tirreni, dell’Università degli Studi di Salerno, dell’Azienda Sanitaria Salerno, dell’Ordine dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Salerno.
Per info e contatti:
Tel. 089.443991; web: www.premioguidodidomenico.it; e-mail: premioguidodidomenico@live.it
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10835100
All'alba di oggi, la Direzione Investigativa Antimafia di Salerno ha eseguito un'operazione che ha portato a dieci arresti in diverse località tra le province di Salerno, Terni e L'Aquila, in particolare a Torchiara, Capaccio Paestum, Baronissi, Terni e Sulmona. L'operazione è stata coordinata dalla...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si apprende che il 22 marzo, a Baronissi, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San Severino, con il...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e ricordando che eventuali responsabilità potranno essere accertate solo con sentenze definitive, si apprende che nella giornata del 24 marzo, a Castel San Giorgio (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto un 27enne del posto con l'accusa...
Quattro mesi fa, un pino caduto nel Campus di Fisciano ha cambiato per sempre la vita di C.F., travolto dal peso della pianta con conseguenze devastanti. Dopo un lungo ricovero al Ruggi d’Aragona di Salerno, dove ha affrontato interventi chirurgici complessi e una lunga degenza in Terapia Intensiva,...
Sarno, 21 marzo 2025 - Due aziende agricole completamente sconosciute alle autorità e al fisco sono state scoperte e immediatamente sospese dai Carabinieri del Reparto territoriale di Nocera Inferiore, insieme ai colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Salerno, nell'ambito della campagna di controllo...