Tu sei qui: CronacaAddio Lilly, tutta Cava ti piange
Inserito da (admin), giovedì 6 marzo 2014 00:00:00
Un volo nel vuoto, che ha spezzato la sua giovane vita, lasciando nella disperazione i suoi familiari ed amici. Ieri sera, verso le ore 22.00, la 30enne cavese Lilly Avagliano ha deciso di farla finita, lanciandosi dalla mansarda di un palazzo sito in via Alessandro Della Corte (nelle vicinanze della Tenenza metelliana della Guardia di Finanza).
Inutili i soccorsi subito allertati: i sanitari del 118 non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Troppo forte l’impatto col suolo: la ragazza è morta sul colpo. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale per i rilievi del caso.
Bionda, bella, solare, sposata da poco più di un anno con il parrucchiere cavese Luca De Rosa, Lilly era molto conosciuta in città. Anche perché figlia di Antonella Palumbo, storica Presidente dell’Ente Culturale Sbandieratori e Musici “Città Regia”.
Nulla lasciava presagire il drammatico epilogo di ieri sera. Ancora oscuri i motivi del folle gesto. A quanto pare, la ragazza avrebbe lasciato un biglietto di scuse per i suoi familiari, ma si tratta di un’indiscrezione che non ha trovato ancora conferme ufficiali.
La salma giungerà nel primo pomeriggio al Duomo cittadino, dove domani mattina, venerdì 7 marzo, sarà celebrato alle ore 10.00 il rito funebre.
La terribile notizia, anche in virtù del tamtam immediatamente scatenatosi sui social network, si è subito diffusa in città, generando sentimenti di incredulità e sconforto. Profondo il cordoglio in tutta la comunità cavese, tra l’altro già scioccata da un altro sconcertante episodio risalente ad appena 24 ore prima: l’accoltellamento in pieno centro di una 20enne da parte del suo compagno 26enne.
Chiunque abbia in queste ore visitato il profilo facebook di Lilly, sul quale si stanno moltiplicando i messaggi dei suoi amici e conoscenti, non può che restare profondamente turbato dallo stridente contrasto tra la triste attualità e le immagini di una ragazza dal sorriso smagliante. Quello stesso che caratterizza la sua foto di copertina e che purtroppo, da ieri sera, non potrà più “riscaldare” il cuore di chi la conosceva.
La Redazione
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 1070143106
BUSITALIA CAMPANIA: LUNEDÌ 24 FEBBRAIO SCIOPERO DI 24 ORE Salerno, 23 febbraio 2025 - L'Organizzazione Sindacale O.S. USB LAVORO PRIVATO ha proclamato uno sciopero del servizio di trasporto pubblico locale per lunedì 24 febbraio 2025, della durata di 24 ore. Busitalia Campania, Società del Gruppo FS...
Il 20 febbraio u.s., a Montecorvino Pugliano, i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare in carcere emessa, su richiesta di questa Procura della Repubblica, dal G.I.P. del Tribunale di Salerno nei confronti di un 25enne del luogo, indagato per "estorsione...
Il 19 febbraio, i Carabinieri della Stazione di Pontecagnano Faiano hanno eseguito un'ordinanza applicativa, della misura cautelare degli arresti in carcere, emessa, su richiesta di questa Procura, dal G.I.P. del Tribunale di Salerno nei confronti di un uomo indagato per "furti aggravati" che avrebbe...
La Polizia di Stato, nel pomeriggio di martedì 18 febbraio, ha svolto nelle principali arterie del centro cittadino salernitano controlli straordinari per la prevenzione e l'accertamento delle violazioni in materia di uso di cellulari durante la guida dei veicoli. Le pattuglie della Polizia Stradale,...
Nella giornata di ieri 19 febbraio 2025, gli Agenti dell'Ufficio Immigrazione della Questura di Salerno hanno controllato e rimpatriato tre cittadini irregolari sul territorio nazionale. In particolare: Il primo cittadino del Marocco, classe '89, gravato da numerosi precedenti penali tra cui furto aggravato,...