Tu sei qui: CronacaA2 “del Mediterraneo”: squadra Anas presta soccorso a bambino colto da malore in viaggio
Inserito da (Redazione), sabato 2 settembre 2017 23:42:25
E' stato soccorso questa mattina, dalla squadra di operatori Anas di Sala Consilina in servizio lungo la A2 "del Mediterraneo" un bambino di circa 6 anni, originario di Napoli, colto da un importante malore mentre si trovava in viaggio in autostrada con la propria famiglia.
Durante un consueto giro di sorveglianza, il personale di Anas - all'altezza del km 56,600, nelle immediate vicinanze dello svincolo di Sicignano degli Alburni, in direzione sud - ha avvistato due autovetture ferme in piazzola di sosta ed ha constatato la presenza del bambino privo di sensi, oltre ai familiari in una situazione di evidente difficoltà e panico.
Nell'immediato, gli uomini di Anas - Luigi Cavallo (Capo Squadra), Felice Di Lascio e Nicolino Vecchio - hanno contattato il 118, chiedendo l'intervento di un'ambulanza con unità rianimativa e, nell'attesa dell'arrivo del personale sanitario, uno degli operatori Anas, insieme al papà del bambino, ha praticato un massaggio cardiaco.
Il bambino è stato poi trasportato in ospedale, dove ha ricevuto le necessarie cure sanitarie e dove, pur avendo totalmente ripreso conoscenza, è tuttora ricoverato per accertamenti.
Il presidio dell'infrastruttura, oltre alla specifica formazione degli operatori di Anas, hanno quindi consentito di effettuare l'intervento con la necessaria tempestività.
La famiglia ha ringraziato il personale di Anas intervenuto ed è tuttora in contatto con il Capo Squadra Cavallo per gli aggiornamenti sulla salute del bambino.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101124109
I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Salerno, coadiuvati da personale del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore (SA) e del Gruppo Carabinieri Forestale di Salerno, hanno ispezionato uno stabilimento per la lavorazione delle carni di Pagani (SA), sorprendendo quattro persone mentre...
Preoccupazione a Cava de' Tirreni per la scomparsa di Francesca Troia, una giovane donna che venerdì sera si è allontanata da casa e da allora non ha più dato notizie di sé. La ragazza non ha con sé il cellulare, rendendo ancora più difficile rintracciarla. L'ultima volta che Francesca è stata vista...
È morto a 67 anni Antonio Pignataro, ex boss della camorra e reo confesso dell'omicidio di Simonetta Lamberti, la bambina uccisa a Cava de' Tirreni il 29 maggio 1982 in un attentato destinato al padre, il magistrato Alfonso Lamberti, impegnato nella lotta alla criminalità organizzata. Pignataro si trovava...
Ha camminato da sola, in silenzio, per chilometri. Ha raggiunto il mare, si è seduta sulla sabbia e poi è salita su un pedalò a Vico Equense. È lì che Elisa D’Antuono, la giovane donna scomparsa da Angri, ha trascorso la notte. Un finale inatteso ma felice, dopo ore d’angoscia per la sua famiglia e l’intera...
Dramma venerdì scorso all'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, dove un ragazzo marocchino di 17 anni è deceduto poco dopo il ricovero. Il minore, come scrive il quotidiano "Il Mattino", era stato trasportato in gravi condizioni da due persone, che successivamente sono scomparse. La morte è avvenuta...