Tu sei qui: CronacaA.N.P.A.N.A. e Green Generation, sabato doppia presentazione a Palazzo di Città
Inserito da (admin), venerdì 14 marzo 2014 00:00:00
Sabato 15 marzo, alle ore 10.00, presso l’Aula Consiliare del Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni, si terrà la presentazione dell’Associazione Nazionale Protezione Animali Natura Ambiente - A.N.P.A.N.A.
L’associazione ambientalista, fondata nel 1985, è una o.n.l.u.s. diffusa su tutto il territorio nazionale e riconosciuta come Associazione di Protezione Civile, ma anche di Protezione Ambientale, nonché di Protezione Animale, con strutture idonee al sequestro o confisca e con soci che operano, a titolo volontario e gratuito, quali Guardie Ecozoofile, che costituiscono il Corpo Nazionale delle Guardie ANPANA.
Ad illustrare le finalità, l’organizzazione e le attività dell’associazione sarà il responsabile del Comando Provinciale di Salerno dell’ANPANA, Vincenzo Senatore, già sottufficiale dell’Arma.
All’incontro, che sarà coordinato dall’avv. Alfonso Senatore, patrocinatore gratuito del sodalizio di volontariato, parteciperanno numerose autorità, tra le quali il sindaco di Cava de’ Tirreni, prof. Marco Galdi, l’on. Edmondo Cirielli, l’on. Giovanni Baldi, l’assessore comunale alla Polizia Locale e Sicurezza, prof. Vincenzo Passa, l’assessore alla Protezione Civile, dott.ssa Clelia Ferrara, e l’assessore comunale alle Attività Produttive e Turismo, avv. Marco Senatore.
Presentazione del progetto Green Generation
Sabato 15 marzo, alle ore 10.30, presso l’Aula Consiliare di Palazzo di Città, si terrà una conferenza stampa per presentare il progetto “Green Generation”.
L’obiettivo del progetto, finanziato con 146mila euro dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, è di trasmettere ai giovani le opportunità lavorative della green economy, favorendone l’ingresso nel mondo del lavoro.
Interverranno il sindaco Marco Galdi, il coordinatore del progetto, Attilio Palumbo, il presidente del Cavacon, Alessio Luzzi, e gli esperti in progettazione europea, Rosa Langella e Francesco Piemonte. Porteranno il loro saluto anche i rappresentanti dei partner istituzionali del progetto: ANCE Salerno, Ente Scuola Edile Salerno e l’Associazione Liceando Network.
Ufficio Stampa Città di Cava
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10615108
BUSITALIA CAMPANIA: LUNEDÌ 24 FEBBRAIO SCIOPERO DI 24 ORE Salerno, 23 febbraio 2025 - L'Organizzazione Sindacale O.S. USB LAVORO PRIVATO ha proclamato uno sciopero del servizio di trasporto pubblico locale per lunedì 24 febbraio 2025, della durata di 24 ore. Busitalia Campania, Società del Gruppo FS...
Il 20 febbraio u.s., a Montecorvino Pugliano, i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare in carcere emessa, su richiesta di questa Procura della Repubblica, dal G.I.P. del Tribunale di Salerno nei confronti di un 25enne del luogo, indagato per "estorsione...
Il 19 febbraio, i Carabinieri della Stazione di Pontecagnano Faiano hanno eseguito un'ordinanza applicativa, della misura cautelare degli arresti in carcere, emessa, su richiesta di questa Procura, dal G.I.P. del Tribunale di Salerno nei confronti di un uomo indagato per "furti aggravati" che avrebbe...
La Polizia di Stato, nel pomeriggio di martedì 18 febbraio, ha svolto nelle principali arterie del centro cittadino salernitano controlli straordinari per la prevenzione e l'accertamento delle violazioni in materia di uso di cellulari durante la guida dei veicoli. Le pattuglie della Polizia Stradale,...
Nella giornata di ieri 19 febbraio 2025, gli Agenti dell'Ufficio Immigrazione della Questura di Salerno hanno controllato e rimpatriato tre cittadini irregolari sul territorio nazionale. In particolare: Il primo cittadino del Marocco, classe '89, gravato da numerosi precedenti penali tra cui furto aggravato,...