Tu sei qui: Cronaca49enne cavese arrestato per stalking
Inserito da (admin), lunedì 28 maggio 2012 00:00:00
Nella giornata di venerdì 25 maggio, Personale del settore anticrimine del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cava de’ Tirreni, in esecuzione dell’Ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa in data 24 maggio, dal Tribunale di Salerno - Ufficio GIP, ha arrestato N. P., nato a Cava de’ Tirreni, di anni 49.
L’arrestato è ritenuto responsabile di atti persecutori continuati (art. 612 bis C.P. “Stalking”), aggravati dal fatto di averli commessi ai danni della moglie in fase di separazione, dopo essere stato già sottoposto ad ammonimento orale del Questore di Salerno, ed in quanto ritenuto responsabile di ingiurie e minacce con condotta perdurante.
La suddetta misura cautelare è conseguenza dell’articolata attività informativa svolta dai poliziotti cavesi ed inoltrata all’Autorità Giudiziaria, tanto da rendere necessaria la richiesta d’aggravamento da divieto di avvicinarsi alla parte offesa, in costanza del procedimento penale 3764/2012 R.G.N.R. e 2557/2012 R.G. GIP.
Il provvedimento di arresti domiciliari è conseguenza, quindi, della continua condotta persecutoria posta in essere da N. P. nei confronti della ex moglie, costretta, inizialmente, a produrre istanza di ammonimento orale ex legge 38/2009, provvedimento che veniva emesso e notificato il 5 dicembre 2011.
In seguito a tale ammonimento, lo stalker aveva continuato nei suoi comportamenti persecutori e per tale motivo i poliziotti cavesi avevano inoltrato varie informative di reato all’Autorità Giudiziaria. Nonostante ciò, N. P. aveva ulteriormente accentuato gli atti di stalking, motivo per cui era stato arrestato il 4 febbraio 2012 e sottoposto agli arresti domiciliari.
Scontato il periodo di detenzione domiciliare e tornato libero, N. P. aveva iniziato nuovamente a perseguitare l’ex moglie, tanto da rendere ancora una volta necessaria l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, eseguita ieri dagli Agenti del Commissariato di Cava de’ Tirreni.
Roberto Trucillo Addetto Stampa
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10537103
Una azienda zootecnica di Capaccio Paestum è stata posta sotto sequestro dai militari del Nucleo Carabinieri Forestale locale, in collaborazione con il Nucleo Provinciale Guardie Giurate Ambientali Accademia Kronos - Sezione di Salerno. Il provvedimento è scattato al termine di un’attività di controllo...
La Strada Statale 268 è stata teatro di un altro incidente mortale. Ieri, in corrispondenza del chilometro 28, Maurizio Ferrante, un giovane geometra e imprenditore edile di 33 anni originario di San Valentino Torio, ha perso la vita in uno scontro frontale tra la sua moto Honda 300 e una Opel Mokka....
Al fine di garantire il rispetto delle norme nel settore ricettivo, i Carabinieri del N.A.S. di Salerno hanno eseguito ispezioni in diverse strutture alberghiere che ospitano studenti in gita nelle province di Salerno ed Avellino. Sono stati eseguiti in totale 14 controlli dei quali 10 sono stati ritenuti...
Nella giornata odierna, Finanzieri del Comando Provinciale di Salerno, hanno dato esecuzione ad un'ordinanza applicativa di misure cautelari, emessa dal GIP del Tribunale di Salerno, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 14 indagati, ai quali risultano contestati...
A seguito dell’incendio che ha interessato l’impianto S.EN.E.C.A di Scafati, il sindaco Pasquale Aliberti è intervenuto per rassicurare i cittadini e fornire aggiornamenti ufficiali sull’evolversi della situazione, in particolare sul fronte ambientale e sanitario. «Siamo stati presenti ieri mattina sul...