Tu sei qui: SportVietri sul Mare, Albori vince la prima coppa nazionale "I più belli borghi d'Italia"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 30 ottobre 2023 11:23:00
Si è svolta durante il fine settimana appena trascorso la 1° Coppa Nazionale "I Borghi più belli d'Italia" organizzata dall'associazione nazionale TUTTO TORNEI capitanata da Nello Malafronte che ha visto il patrocinio del Comune di Vietri sul Mare, dall'Associazione Nazionale I Borghi più belli d'Italia con la collaborazione tecnica logistica del Centro Sportivo Italiano Comitato Territoriale di Cava de' Tirreni.
Al campo di Marina di Vietri, adibito ad un vero e proprio Villaggio dello Sport (allestito dal CSI), si sono svolte le Semifinali e Finali del torneo che ha visto la partecipazione di ben 16 Borghi provenienti da tutta Italia dalla Lombardia alla Sicilia, dalle Marche, dal Lazio, dalla Toscana, dalla Calabria e naturalmente dalla nostra Campania.
A contendersi la vittoria le quattro semifinaliste TREIA (Marche), BELLANO (Lombardia), BOVILLE ERNICA (Lazio) e ALBORI - Vietri sul Mare (Campania).
Ad iscrivere il proprio nome dell'albo della manifestazione è stata la squadra locale di Albori che ha avuto la meglio in finale contro il BELLANO di Lecco (Lombardia).
Grossa soddisfazione per gli organizzatori, ovvero l'associazione "Tutto Tornei", che hanno visto coronare i loro sforzi attraverso una manifestazione che rimarrà nel cuore e nella mente dei partecipanti.
Durante i saluti finali il Responsabile di "Tutto Tornei" ha voluto ringraziare in primis le sedici squadre partecipanti, l'amministrazione Comunale nella persona del Sindaco Giovanni De Simone presente alla premiazione, l'Associazione nazionale I BORGHI PIU' BELLI D'ITALIA presente con il consigliere Nazionale Alfonso Giannella e naturalmente il Centro Sportivo Italiano che ha curato la parte logistica ed assicurativa nonché la conduzione dell'intera manifestazione.
Presenti tra i borghi partecipanti molti esponenti politici (assessori e consiglieri) dei rispettivi Borghi, particolare testimonianza del Sindaco di Bellano il Dottor Antonio Rusconi che si è complimentato con gli organizzatori per l'ottima accoglienza, la disponibilità ma soprattutto per l'ottima organizzazione.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 105041106
di Vincenzo Milite Il Sorrento si prepara a chiudere il campionato di Serie C con il derby contro la Cavese, una partita speciale ricca di ex da entrambe le squadre. Tra le fila del Sorrento figurano quattro ex aquilotti: Giulio Carotenuto, Marco Coccurullo, Francesco Lops e Antonio Matera. Dall'altra...
Il Cava United Football Club annuncia che Cristian Altobello sarà ancora l'allenatore della prima squadra, insieme a Matteo Laudato che continuerà a svolgere il suo ruolo da allenatore in seconda anche per la stagione 2025-2026. Resta al suo posto anche il nostro collaboratore Nello Palladino. "Salutiamo...
Volano alte le bandiere cavesi al Campionato Italiano Under 18 della Federazione Italiana Sbandieratori, svoltosi a Sulmona il 6 aprile scorso. Podio cavese nella Categoria Singolo Tradizionale: 1° classificato, Campione Italiano, Alfonso Di Domenico, degli Sbandieratori Cavensi - 3° classificato, Luca...
Se Carlo Levi con il romanzo "Cristo si è fermato a Eboli" raccontava il dramma umano e sociale del Sud Italia, il circuito XCO Borbonica Cup ha scelto Eboli per raccontare una straordinaria giornata dedicata alla mountain bike cross country. La settima edizione dell’XCO Monti di Eboli ha conquistato...
Una nuova, straordinaria vittoria per gli Sbandieratori Cavensi! Alfonso Di Domenico ha trionfato al IV Campionato Nazionale Under 18, conquistando il primo posto nella specialità del singolo tradizionale. Il giovane Alfonso, classe 2007, ha saputo dimostrare tutto il suo talento, la sua dedizione e...