Tu sei qui: SportVietri sul Mare, Albori vince la prima coppa nazionale "I più belli borghi d'Italia"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 30 ottobre 2023 11:23:00
Si è svolta durante il fine settimana appena trascorso la 1° Coppa Nazionale "I Borghi più belli d'Italia" organizzata dall'associazione nazionale TUTTO TORNEI capitanata da Nello Malafronte che ha visto il patrocinio del Comune di Vietri sul Mare, dall'Associazione Nazionale I Borghi più belli d'Italia con la collaborazione tecnica logistica del Centro Sportivo Italiano Comitato Territoriale di Cava de' Tirreni.
Al campo di Marina di Vietri, adibito ad un vero e proprio Villaggio dello Sport (allestito dal CSI), si sono svolte le Semifinali e Finali del torneo che ha visto la partecipazione di ben 16 Borghi provenienti da tutta Italia dalla Lombardia alla Sicilia, dalle Marche, dal Lazio, dalla Toscana, dalla Calabria e naturalmente dalla nostra Campania.
A contendersi la vittoria le quattro semifinaliste TREIA (Marche), BELLANO (Lombardia), BOVILLE ERNICA (Lazio) e ALBORI - Vietri sul Mare (Campania).
Ad iscrivere il proprio nome dell'albo della manifestazione è stata la squadra locale di Albori che ha avuto la meglio in finale contro il BELLANO di Lecco (Lombardia).
Grossa soddisfazione per gli organizzatori, ovvero l'associazione "Tutto Tornei", che hanno visto coronare i loro sforzi attraverso una manifestazione che rimarrà nel cuore e nella mente dei partecipanti.
Durante i saluti finali il Responsabile di "Tutto Tornei" ha voluto ringraziare in primis le sedici squadre partecipanti, l'amministrazione Comunale nella persona del Sindaco Giovanni De Simone presente alla premiazione, l'Associazione nazionale I BORGHI PIU' BELLI D'ITALIA presente con il consigliere Nazionale Alfonso Giannella e naturalmente il Centro Sportivo Italiano che ha curato la parte logistica ed assicurativa nonché la conduzione dell'intera manifestazione.
Presenti tra i borghi partecipanti molti esponenti politici (assessori e consiglieri) dei rispettivi Borghi, particolare testimonianza del Sindaco di Bellano il Dottor Antonio Rusconi che si è complimentato con gli organizzatori per l'ottima accoglienza, la disponibilità ma soprattutto per l'ottima organizzazione.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 106739104
Un classico del calcio regionale torna a infiammare le passioni calcistiche: Tele Club Italia è lieta di annunciare la trasmissione in esclusiva e in chiaro della tanto attesa partita di Lega Pro Cavese-Giugliano di lunedì 13 gennaio. Un evento imperdibile per tutti gli appassionati di calcio in Campania....
In occasione della tradizionale cena natalizia, il Cava United F.C. ha presentato ufficialmente le sue nuove politiche di safeguarding, un insieme di procedure e pratiche mirate a creare un ambiente sano e inclusivo, promuovendo la parità di genere e la tutela dei minori. La serata, che ha riunito squadra...
Si sono svolte durante il fine settimana appena trascorso due iniziative di grossa rilevanza sia dal punto di vista tecnico che associativo: il Tennis Tavolo e la Danza Sportiva. Sabato, a cura dell'ASD CSI TT CAVA, presieduta da Raffaele Della Monica, si è svolto il Torneo Natalizio "Memorial Pino Senatore"....
Brindisi e auguri beneauguranti del Sindaco Vincenzo Servalli alla Cavese Calcio 1919 per le festività natalizie, ma anche per un campionato di grandi soddisfazioni, a cominciare con dal prossimo incontro casalingo, ieri pomeriggio, nel Salone d'Onore di Palazzo di Città, con la rosa al completo, la...
Si svolgerà il 18 dicembre prossimo, dalle 8.30 alle 13.30, allo stadio "Desiderio" di Pregiato, il Torneo di calcio del Liceo Scientifico "Genoino", in collaborazione con l'A.S.D. Raffaele Sergio, con il patrocinio del Comune di Cava de' Tirreni. In campo studenti, docenti e personale scolastico, non...