Tu sei qui: SportCava de' Tirreni, al via il cartellone sportivo / PROGRAMMA
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 1 agosto 2024 14:17:55
Da domani, venerdì 2 agosto, al via il cartellone sportivo, coordinato dall'Assessorato allo Sport, con iniziative rivolte ai più piccoli che si terranno nelle aree urbane e nei nuovi parchi di Cava de' Tirreni.
Si comincia venerdì 2 agosto, dalle ore 18 alle 21, al Parco urbano inclusivo Genovese di San Pietro, con "Giocasport", attività di base con i9 bambini, a cura del Csi Cava de' Tirreni. Si replica il 23 agosto al Parco Urbano inclusivo Vitaliano di Santa Lucia ed il 30 agosto al Parco Urbano Centrale (trincerone).
Il 7, 22, 27 e 29 agosto ed il 5 e 12 settembre, nell'area pedonale di Corso Mazzini, (piazza Amabile), dalle ore 18.30 alle 20.20, "Lezioni di Karate", educazione all'autocontrollo, a cura dell'ASD Csam Trezza.
Dal 2 all'8 settembre al via la 26ª Edizione del Torneo Beach Volley Città di Cava, a cura del Csi Cava de' Tirreni , nell'area parcheggio di via Tommaso Cuomo.
Il 15 settembre, in piazza Abbro, dalle ore 19 alle 22 "Lezioni per la pratica sportiva della boxe", a cura dell'APDPS The Rock Cava
Il 21 settembre, nell'area pedonale di Corso Mazzini, (piazza Amabile) la 7ª Edizione di Cavatlhon, a cura del Csi Cava de' Tirreni.
Il 29 settembre il cartellone si conclude con il grande evento sportivo della 62ª Podistica Internazionale San Lorenzo, con partenza delle gare alle ore, 16dalla località San Lorenzo a cura dell'ASD "M. Canonico"
"Un doveroso ringraziamento alle associazioni sportive per l'impegno che profondono non solo tutto l'anno nelle loro attività - afferma l'Assessore allo Sport Annetta Altobello - ma anche per queste iniziative nel periodo estivo aperte alla socialità ed alla città. Un esempio di disponibilità e amore dello sport e della promozione della pratica sportiva soprattutto ai più piccoli. L'Amministrazione comunale è sempre al fianco di queste iniziative e di quanti si impegnano ad organizzare momenti di sport e ludici a beneficio dei cittadini, dando il giusto sostegno".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102246104
di Vincenzo Milite Il Sorrento si prepara a chiudere il campionato di Serie C con il derby contro la Cavese, una partita speciale ricca di ex da entrambe le squadre. Tra le fila del Sorrento figurano quattro ex aquilotti: Giulio Carotenuto, Marco Coccurullo, Francesco Lops e Antonio Matera. Dall'altra...
Il Cava United Football Club annuncia che Cristian Altobello sarà ancora l'allenatore della prima squadra, insieme a Matteo Laudato che continuerà a svolgere il suo ruolo da allenatore in seconda anche per la stagione 2025-2026. Resta al suo posto anche il nostro collaboratore Nello Palladino. "Salutiamo...
Volano alte le bandiere cavesi al Campionato Italiano Under 18 della Federazione Italiana Sbandieratori, svoltosi a Sulmona il 6 aprile scorso. Podio cavese nella Categoria Singolo Tradizionale: 1° classificato, Campione Italiano, Alfonso Di Domenico, degli Sbandieratori Cavensi - 3° classificato, Luca...
Se Carlo Levi con il romanzo "Cristo si è fermato a Eboli" raccontava il dramma umano e sociale del Sud Italia, il circuito XCO Borbonica Cup ha scelto Eboli per raccontare una straordinaria giornata dedicata alla mountain bike cross country. La settima edizione dell’XCO Monti di Eboli ha conquistato...
Una nuova, straordinaria vittoria per gli Sbandieratori Cavensi! Alfonso Di Domenico ha trionfato al IV Campionato Nazionale Under 18, conquistando il primo posto nella specialità del singolo tradizionale. Il giovane Alfonso, classe 2007, ha saputo dimostrare tutto il suo talento, la sua dedizione e...