Tu sei qui: Salute e BenessereCava de Tirreni, 13 marzo visite di screening gratuite per la psoriasi all'ospedale "Santa Maria dell'Olmo"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 7 marzo 2024 11:24:12
A Cava de Tirreni le visite dermatologiche di screening gratuite su prenotazione e fino ad esaurimento dei posti disponibili dedicate a chi soffre di malattia psoriasica nell’ambito della Campagna di screening sulla psoriasi "Psoriasi? Affrontiamola insieme".
La Campagna di screening "Psoriasi? Affrontiamola insieme", promossa da APIAFCO (Associazione Psoriasici Italiani Amici della Fondazione Corazza) e realizzata grazie al contributo incondizionato di AbbVie, ha lo scopo di far entrare in contatto i pazienti psoriasici con i centri di riferimento in modo da facilitare la diagnosi e favorire i percorsi di cura adeguati per la gestione corretta della malattia.
Le visite si svolgeranno mercoledì 13 marzo presso l’U.O.C. di Dermatologia del Presidio Ospedaliero Santa Maria dell’Olmo di Cava dè Tirreni, dell’A.O.U. San Giovanni di Dio e Ruggi d’ Aragona di Salerno, diretta dalla Professoressa Serena Lembo e dal Dottor Carlo Marino.
LA PRENOTAZIONE È OBBLIGATORIA CONTATTANDO IL CENTRALINO DEDICATO AL NUMERO 345 7686815 DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ DALLE ORE 9 ALLE ORE 16.
"Oggi -afferma la Professoressa Serena Lembo- le armi a disposizione contro la psoriasi ci consentono di gestire i nostri pazienti in maniera molto soddisfacente. La consapevolezza della cronicità della patologia incontra l’efficacia e l’ottima tollerabilità delle cure più innovative".
"Lo screening è uno strumento di prevenzione, diagnosi e cura particolarmente efficace– afferma Valeria Corazza, Presidente APIAFCO -che consente a quanti soffrono di psoriasi di ricevere un parere medico specialistico soggettivo riguardo alla forma e alla gravità della patologia, nonché al tipo di trattamento più idoneo. In maniera complementare, APIAFCO- associazione di riferimento dei circa due milioni di persone (dei quali 500mila gravi) che soffrono di questa malattia – ne promuove i bisogni presso le istituzioni nazionali e regionali (primo fra tutti l’inserimento della patologia nel Piano nazionale della cronicità), garantendo nel contempo un’ampia e capillare azione di sostegno e psicoterapia ai propri iscritti, favorendone il benessere e il raggiungimento di una più elevata qualità della vita. I referenti e i volontari di APIAFCO saranno presenti presso i locali predisposti allo screening per fornire ogni informazione in proposito".
La Campagna "Psoriasi? Affrontiamola insieme" è promossa da APIAFCO e realizzata grazie al contributo incondizionato di Abbvie.
Per ulteriori informazioni:www.screeningpsoriasi.it
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107026106
Si è svolto lo scorso sabato 12 aprile, in piazza Duomo a Cava de' Tirreni, il Lions day 2025, giornata di prevenzione gratuita rivolta alla comunità. Quest'anno è stato effettuato lo screening della densitometria ossea con un macchinario MOC (mineralometria ossea computerizzata) ad ultrasuoni a secco...
Torna anche quest'anno il Lions day 2025, giornata dedicata alla cura e alla prevenzione a favore delle comunità, da sempre missione dei Lions Club presenti nel mondo. Quest'anni, il Lions Club Cava - Vietri intende sensibilizzare la popolazione sulla prevenzione dalla osteoporosi, attraverso la valutazione...
Mentre si inaugurano simbolicamente opere già esistenti, la sanità dell'Agro continua ad essere ignorata. L'attenzione della politica regionale sembra ancora una volta concentrarsi su iniziative di facciata, lasciando inascoltate le richieste di un intero territorio che da anni attende un reale potenziamento...
La recente decisione di imporre nuove regole all'interno del reparto di Pronto soccorso dell'ospedale Ruggi di Salerno ha suscitato una forte reazione da parte degli operatori sanitari e delle forze politiche. In particolare, il responsabile nazionale del Dipartimento Salute dell'Udc, Mario Polichetti,...
Nell'ambito della sanità pubblica, la questione dell'opportunità nel ricoprire incarichi di rilievo appare sempre più sottovalutata. La famiglia del direttore sanitario di presidio dell'ospedale "Ruggi" di Salerno, Walter Longanella, è alla guida di un gruppo di laboratori di analisi. Una circostanza...