Tu sei qui: PoliticaUrban Italia, pubblicato il bando Cild
Inserito da L'Addetto Stampa Mariella Sportiello (admin), martedì 8 luglio 2008 00:00:00
Lo scorso 27 giugno l'Amministrazione del Comune di Cava de'Tirreni, nell'ambito del Programma URBAN Italia "La città solidale" - misura 4.1.3 "Attivazione di un servizio per l'inserimento lavorativo dei soggetti diversamente abili (C.I.L.D.)", ha pubblicato il bando per la selezione di imprese operanti sul territorio di Cava de'Tirreni, che intendono manifestare il proprio interesse a partecipare al progetto e sostenere l'integrazione lavorativa di 7 soggetti portatori di disabilità motoria.
Tale azione è promossa in collaborazione con l'Associazione "La Nostra Famiglia", partner operativo del progetto che, in attuazione del protocollo d'intesa sottoscritto con il Comune di Cava de'Tirreni, opera attraverso propri professionisti qualificati nella gestione del C.I.L.D., che offre servizi di accoglienza, raccordo tra domanda ed offerta di lavoro e promozione di percorsi personalizzati di inserimento professionale a favore dei soggetti diversamente abili.
Il bando è destinato a tutte le imprese, cooperative, consorzi (di qualsiasi natura), enti di ricerca ed enti di formazione, iscritti alla Camera di Commercio, aventi almeno una sede produttiva sul territorio di Cava de'Tirreni e che non si trovino in stato di crisi o sottoposte a procedure fallimentari.
L'adesione al progetto comporta per le imprese la disponibilità all'inserimento nel proprio organico aziendale e secondo i propri fabbisogni professionali di una o più unità lavorative, individuate sulla base di una proposta di candidati, operata dagli operatori del CILD. Le domande pervenute saranno valutate da un'apposita commissione che, sulla base di una verifica dei requisiti richiesti dal bando, redigerà una graduatoria.
Le imprese selezionate avranno diritto ad un contributo una tantum che sarà corrisposto a seguito della dimostrazione dell'avvenuta assunzione dei soggetti diversamente abili scelti tra i candidati selezionati dal CILD, in base ai fabbisogni professionali emersi. I contributi saranno attivati per un massimo di 7 unità lavorative.
Le imprese, le cooperative, i consorzi (di qualsiasi natura) ed enti interessati potranno presentare la propria domanda di partecipazione entro e non oltre le ore 12.00 del 26 luglio 2008 in busta chiusa e/o sigillata, a mano e/o con raccomandata R/R C/o il Comune di Cava de' Tirreni - Ufficio Protocollo. Il bando e la domanda di partecipazione sono disponibili sul sito del Comune di Cava de'Tirreni, www.comune.cava-de-tirreni.sa.it.
Per informazioni è possibile contattare il CILD il martedì ed il venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, presso gli uffici al piano terra del Palazzo di Città in Via T. Cuomo - tel 089 682326, o in alternativa l'Ufficio Urban Italia presso il Palazzo di Città, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 12.30 - tel. 089 682493 - info@urbancavadetirreni.it.
La pubblicazione del bando, e più in generale l'attivazione di un servizio specialistico come il CILD, testimonia la sensibilità e l'interesse dell'Amministrazione proponente di attivare azioni concrete ed innovative volte ad affermare il valore dell'inclusione sociale come elemento essenziale per il miglioramento della vita dei cittadini, con particolare riferimento alle fasce deboli.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10914109
La Corte dei Conti fa emergere gli errori del governo De Luca. Dopo la condanna in Appello di gennaio scorso per le illegittime promozioni fatte in Regione e che sono costate 100 mila Euro a De Luca, ora arriva la stangata per l'acquisizione nel periodo covid - un anno prima delle green card nazionali...
"Solo 25 focolai su circa 750 allevamenti bufalini della provincia di Caserta e area cluster ridotta a 4 Comuni. A distanza di poco più di due anni dalle misure adottate dalla Regione Campania per superare il problema brucellosi, in provincia di Caserta si registrano concreti risultati molto positivi...
"Il Governo Meloni incrementa i fondi per la Sanità della Campania. Ammonta, infatti, a 11 miliardi e 600 milioni il finanziamento per il 2025 destinato alla nostra regione nel riparto del Fondo sanitario nazionale. Rispetto all'anno scorso ci sono ben 400 milioni in più. Si tratta di un grande risultato...
Le scuole di Cava de' Tirreni, comunali e provinciali, versano in condizioni che richiedono interventi urgenti e strutturali. Messa in sicurezza, adeguamento sismico, riqualificazione energetica e innovazione sono le priorità che non possono più essere ignorate. Gli edifici scolastici, specialmente quelli...
Alfonso Senatore, coordinatore regionale di Meridione Nazionale torna a far discutere con una proposta destinata a suscitare ampio dibattito. Senatore ha infatti chiesto al sindaco di Cava de' Tirreni di adottare un'ordinanza comunale che limiti le manifestazioni di affetto troppo esplicite in pubblico,...