Tu sei qui: PoliticaSi è insediato il Commissario Salvatore Grillo
Inserito da L'Addetto Stampa Mariella Sportiello (admin), giovedì 21 gennaio 2010 00:00:00
Si è insediato ufficialmente questa mattina, presso il Comune di Cava de’Tirreni, il Commissario Prefettizio dott. Salvatore Grillo, nominato da S.E. Sabatino Marchione, Prefetto di Salerno, dopo le dimissioni rassegnate dal Sindaco Luigi Gravagnuolo e la conseguente sospensione “prefettizia” del Consiglio comunale.
Al Commissario Grillo, Capo di Gabinetto della Prefettura di Salerno, toccherà l’ordinaria amministrazione e la gestione provvisoria del Comune di Cava de’Tirreni, in attesa del decreto presidenziale di scioglimento.
«E’ con grande orgoglio che indosserò la fascia tricolore in rappresentanza del Comune di Cava de’Tirreni», ha affermato il dott. Salvatore Grillo nel corso della cerimonia per il passaggio delle consegne con il dott. Luigi Gravagnuolo. «Porterò avanti il mio lavoro in maniera puntuale e coscienziosa, per traghettare questa splendida città fino alla elezione del nuovo Sindaco, democraticamente eletto dal popolo cavese».
IL CURRICULUM DI SALVATORE GRILLO
Il Viceprefetto Dott. Salvatore Grillo, attualmente Capo di Gabinetto della Prefettura di Salerno, è nato a Napoli il 6.04.1956. Laureato in Giurisprudenza, abilitato all’esercizio della professione di avvocato ed alla docenza di materie giuridiche ed economiche, giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza di Commendatore O.M.R.I.
E’ entrato in carriera prefettizia il 15.12.1982 ed ha prestato servizio nelle sedi di Venezia, Gorizia, Brescia e Terni. Nel corso della carriera ha sempre ricoperto incarichi di particolare delicatezza e rilievo, quali quello di Dirigente dell’Area Ordine e Sicurezza Pubblica, Dirigente della Protezione Civile, Capo Ufficio Stampa, Capo di Gabinetto e Viceprefetto Vicario.
E’ stato responsabile del Centro Operativo Misto di Massa Martana in occasione del terremoto in Umbria del 1997 e della struttura operativa approntata per fronteggiare il cosiddetto “Millennium Bug”. Il dott. Grillo annovera anche esperienze commissariali presso vari Enti, quali il Comune di Parrano, l’Opera del Duomo di Orvieto e, per conto della Provincia di Terni, Commissario Straordinario per la pianificazione ed attivazione degli interventi di contenimento numerico della specie cinghiale nelle aree dei Parchi Regionali dei fiumi Tevere e Nera e nelle aree demaniali.
E’ docente presso la Scuola Allievi della Polizia di Stato di Spoleto e del Corpo Forestale dello Stato di Città Ducale, nonché componente del Gruppo di Lavoro presso la Suprema Corte di Cassazione “Ecologia e Territorio” e della Giunta Esecutiva del C.O.N.I. - Commissione Giuridico-Finanziaria - presso il Comitato Provinciale di Terni. Dal dicembre 2004 è componente del Comitato di Presidenza e del Comitato Scientifico del sito www.dirittoambiente.com.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 105010109
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa a firma del centrodestra cavese: "La gestione dell'Azienda Speciale Consortile Cava-Costa d'Amalfi da parte del Partito Democratico si sta rivelando un fallimento totale. Quanto denunciato dal sindaco di Atrani, Michele Siravo, conferma ciò che sosteniamo...
Riceviamo e pubblichiamo la nota di Italo Giuseppe Cirielli, Capogruppo Fratelli d'Italia - Consiglio Comunale di Cava de' Tirreni, a seguito dell'ordinanza del sindaco Vincenzo Servalli che intima ai proprietari di tre pastori tedeschi di grossa taglia e di un setter inglese, di vigilare e custodire...
Ieri mattina, la coordinatrice provinciale del Movimento 5 stelle Salerno Virginia Villani ha inviato una lettera al presidente della commissione Trasporti in Consiglio regionale, Luca Cascone, in merito alle difficoltà che i pendolari della Valle dell'Irno stanno affrontando a causa della sospensione...
Nei giorni scorsi si è tenuto un incontro tra i coordinatori cittadini delle forze politiche di centrodestra all'esito del quale è stata confermata la ferma volontà di presentarsi uniti alle prossime elezioni comunali che vedranno interessata la città di Cava de' Tirreni e che si svolgeranno nella primavera...
"Ieri mattina ho inviato una lettera al Prefetto di Salerno, Dott. Francesco Esposito, in merito alla grave situazione che sta interessando numerosi comuni del Cilento e della provincia di Salerno, dove registriamo un allarmante incremento di episodi criminosi. Negli ultimi mesi, i nostri territori sono...