Tu sei qui: PoliticaSenatore al fianco di De Luca
Inserito da (admin), lunedì 30 gennaio 2006 00:00:00
«Carissimo Enzo,
in questo momento difficile della Tua vita, politicamente barbaro, per certi versi, dove quelli abituati a "leccare", impauriti fuggono e prendono il largo, venendo sostituiti, con immediata rapidità, da chi, invece, è sempre pronto "a sputare" addosso ad un grande uomo come Te che ha cambiato in meglio il destino di Salerno, sapendosi imporre anche e persino a livello nazionale, per il rispetto e il riconoscimento del nostro bistrattato Sud, sento il dovere ed il forte desiderio di farTi sentire, senza alcun fine recondito, la mia non formale solidarietà e la mia vicinanza di vero cuore.
Purtroppo quella "sinistra giustizialista e forcaiola", che anche Tu hai sempre condannato, è anch'essa responsabile di questo gravissimo stato di polizia, grande strapotere giudiziario e facile ludibrio giornalistico, impunito e addirittura premiato.
Tu più di me sei un "gladiatore politico" e sai che quando si combatte per l'onore e la dignità, non c'è male e nemico che si possa temere.
Non dimenticherò mai la Tua, non facile, venuta a Cava a mio fianco, a fianco di un uomo, che pur stimandoTi da sempre, fino a ieri era, però, al di là della Tua barricata, mentre oggi, invece, è onorato di essere Tuo fedele alleato.
Ciò ancor più adesso e, fino in fondo, accada quel che accada, perché conosco la Tua onesta, lealtà e il Tuo perbenismo.
Non Ti nascondo che l'intera mia comunità umana, quella di "Destra di Base" - l'anima vera sociale e solidale, priva di ogni faziosità classista - vicina soprattutto alle fasce più deboli e diseredate, dai confini quasi combacianti con quella "Sinistra di Destra", esistente, in tutte le culture "Rosse o Nere che siano", Ti ammira ancora e non crede affatto alle tante calunnie riportate sui mass-media.
Certo ora rischio, e non è la prima volta che ciò accade, gli strali dei cosiddetti poteri forti, con i deboli, ma: "Me ne frego".
Non ho scheletri nell'armadio e, pur avendo governato, sono rimasto limpido, puro e cristallino, come acqua di sorgiva.
Non ho nulla da farmi perdonare e come Te sono un Uomo scomodo perché libero dal bisogno e dai ricatti della politica.
Caro Enzo, la politica, con le sue ferree e spietate regole, cambia gli uomini; noi, con umiltà e fierezza, possiamo ben dire che: NON HA CAMBIATO E NON CAMBIERA' NOI. Non so cosa possiamo fare per Te, ma ritienici, come la Falange Macedone, a Tua completa disposizione».
Alfonso Senatore
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10595106
Riceviamo e pubblichiamo la nota di Italo Giuseppe Cirielli, Capogruppo Fratelli d'Italia - Consiglio Comunale di Cava de' Tirreni, a seguito dell'ordinanza del sindaco Vincenzo Servalli che intima ai proprietari di tre pastori tedeschi di grossa taglia e di un setter inglese, di vigilare e custodire...
Ieri mattina, la coordinatrice provinciale del Movimento 5 stelle Salerno Virginia Villani ha inviato una lettera al presidente della commissione Trasporti in Consiglio regionale, Luca Cascone, in merito alle difficoltà che i pendolari della Valle dell'Irno stanno affrontando a causa della sospensione...
Nei giorni scorsi si è tenuto un incontro tra i coordinatori cittadini delle forze politiche di centrodestra all'esito del quale è stata confermata la ferma volontà di presentarsi uniti alle prossime elezioni comunali che vedranno interessata la città di Cava de' Tirreni e che si svolgeranno nella primavera...
"Ieri mattina ho inviato una lettera al Prefetto di Salerno, Dott. Francesco Esposito, in merito alla grave situazione che sta interessando numerosi comuni del Cilento e della provincia di Salerno, dove registriamo un allarmante incremento di episodi criminosi. Negli ultimi mesi, i nostri territori sono...
La deputata salernitana di Fratelli d'Italia, Imma Vietri presente ai primi gazebo allestiti in provincia di Salerno. "La fiducia dei cittadini nei confronti delle Forze dell'Ordine è inossidabile. Lo dimostrano le tantissime adesioni alla petizione che Fratelli d'Italia ha organizzato, anche in provincia...