Tu sei qui: PoliticaSant'Anna "incorona" Vincenzo Lamberti
Inserito da (admin), martedì 2 marzo 2010 00:00:00
Si è aperta ufficialmente lunedì sera, presso il ristorante “Noi che” della località di Sant’Anna, la campagna elettorale del candidato Pdl al Consiglio comunale Vincenzo Lamberti.
All’evento, che ha visto accorrere tanti cittadini cavesi, erano presenti anche il candidato al Consiglio regionale del Pdl, Giovanni Baldi, l’assessore della Provincia di Salerno, Luigi Napoli, ed il candidato sindaco di Cava de’Tirreni per la coalizione di centrodestra, Marco Galdi, che hanno testimoniato il proprio affetto per Lamberti, augurandogli di bissare il successo ottenuto 4 anni fa, quando fu il primo eletto della lista dell’Udc.
«Ho scelto di non candidarmi al Consiglio comunale di Cava de’Tirreni perché ripongo tutte le mie speranze in questo splendido giovane di belle speranze, ricco di impegno per la gente della sua terra - ha dichiarato nel suo intervento Giovanni Baldi - Marco Galdi è l’uomo della politica, una candidatura di spessore che ha dimostrato la maturità del centrodestra cavese. Sant’Anna è una frazione storica per il centrodestra ed è da qui che Galdi, dando anche la giusta visibilità a Lamberti, deve partire per consolidare il suo successo, che lo porterà a sedere sulla poltrona di primo cittadino».
E l’invito di Baldi è subito accolto dal candidato sindaco Galdi: «Conosco Vincenzo dal 2001 e devo dire che mi ha sempre stupito per l’impegno e la passione che mette per ogni cosa. E’ una persona di grande capacità e nella mia squadra di governo, se sarò eletto, lui avrà un ruolo importante per tutto quello che ha dimostrato in questi anni. Cava de’ Tirreni merita di più ed io voglio mettermi al servizio dei cittadini per farlo. La prima cosa che farò, se verrò scelto come sindaco, è quella di occuparmi del problema dell’abusivismo, perché se in passato il cittadino ha costruito abusivamente significa che la politica non è stata in grado di fornire le risposte adeguate. Io, invece, chiamerò il miglior paesaggista sulla piazza affinché le abitazioni dei cavesi siano conformi al nostro territorio e commissionerò anche uno studio attento delle cosiddette zone rosse. In seguito, il mio obiettivo è quello di dare una risposta a chi vive nelle frazioni. La prima cosa da fare sarà dimezzare per tutti gli abitanti che vengono da Sant’Anna e dalle altre frazioni i costi dei parcheggi nel centro cittadino, perché non è giusto che la gente debba subire un salasso ogni giorno solo perché non vive nel cuore di Cava. Infine, voglio creare posti di lavoro per i giovani e per fare questo uscirò immediatamente dall’Asi (Area di Sviluppo Industriale), che con l’uscita di scena di Eugenio Abbro ci ha visto solo comprimari».
Infine, la parola è passata al protagonista della serata, Vincenzo Lamberti, che ha ribadito il suo impegno per Sant’Anna e tutti i cittadini cavesi: «La prima cosa che chiederò, se sarò eletto, è quella di elevare al rango di frazione la località di Sant’Anna - afferma il candidato del Pdl - Il problema dell’abusivismo a Cava è serio e delicato, ma bisogna evitare l’abbattimento per le case di necessità. Serve una battaglia di legalità e solidarietà perché la casa è vita».
Un Lamberti carico e grintoso, che non le manda a dire: «Gli incarichi politici non mi hanno cambiato, per Sant’Anna c’è bisogno di strade migliori e fognature efficienti. Questa zona ha anche la necessità di un centro aggregativo per i giovani e di una nuova scuola elementare. Voglio continuare a togliere del tempo alla mia famiglia per offrirlo alla politica. Ero con voi, sono con voi e sarò sempre con voi. La mia segreteria politica a Sant’Anna sarà sempre aperta a tutti i cittadini cavesi. Con Galdi vinceremo e governeremo».
L’addetto stampa Domenico Gramazio
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10977103
"Esprimo il mio più sentito ringraziamento a Giuseppe Rinaldi, uomo di grande esperienza amministrativa, di profonda coerenza politica e di autentico radicamento territoriale. La sua candidatura alla Presidenza della Provincia di Salerno rappresenta la migliore dimostrazione di come il centrodestra abbia...
"Il Lotto Zero dell'Alta Velocità Salerno-Reggio Calabria è un'infrastruttura strategica per il futuro delle aree interne della Campania e dell'intero Mezzogiorno. Il progetto prevede un tracciato di circa 44 km da San Valentino Torio a Baronissi, dove dovrebbe sorgere il nuovo hub ferroviario Salerno-Baronissi"....
"E' tempo di campagna elettorale e c'è chi vuole farla sul nulla. Ecco che ritorna la questione del punto nascita di Sapri. E' la Legge Balduzzi (fatta dal Governo Monti) che prevede la chiusura dei Punti Nascita sotto un certo numero di parti. La stessa Legge Balduzzi dice, però, che è possibile derogare...
Nel tardo pomeriggio del 7 marzo, si è riunita la Giunta comunale di Cava de' Tirreni. All'ordine del giorno l'approvazione del Dup (Documento Unico di Programmazione) ed il Bilancio di Previsione per le annualità 2025, 2026, 2027. "L''approvazione del Bilancio di Previsione 25/27 - afferma il Sindaco...
Si è svolto ieri sera un incontro del Partito Democratico a Salerno, alla presenza dell'on. Piero De Luca, del segretario provinciale Vincenzo Luciano, dei consiglieri provinciali e dei sindaci del territorio. Al centro del confronto, la candidatura alla presidenza della Provincia in vista delle elezioni...