Tu sei qui: PoliticaSalsano al Bilancio, Giunta al completo
Inserito da (admin), mercoledì 13 maggio 2009 00:00:00
E' Giuseppina Bisogno, prima non eletta della lista civica “E’ Viva Cava”, la new entry in Consiglio comunale. Siederà nei banchi della maggioranza in sostituzione del nuovo assessore alla Qualità della Programmazione Economica e del Bilancio, Adolfo Salsano, nominato ieri dal primo cittadino Luigi Gravagnuolo.
Giunta comunale nuovamente al completo, dunque, grazie all’entrata in scena del dott. Salsano, investito di una carica dapprima ricoperta dallo stesso sindaco. Una scelta mirata, quella di Gravagnuolo, che ha voluto puntare sulla competenza nel settore da parte del neo assessore, la cui esperienza professionale gli aveva già procurato incarichi di grande responsabilità, come quello nella sezione “Impegni e Spesa del Settore Finanziario” del Comune di Salerno. Come si ricorderà, Salsano era, inoltre, già Presidente della Commissione Bilancio del Comune di Cava de’Tirreni.
Assunta dallo stesso Gravagnuolo, invece, la delega alla Qualità delle Opere Pubbliche e Manutenzione, incarico ricoperto fino allo scorso mercoledì da Napoleone Cioffi, improvvisamente revocato dal suo incarico di assessore ed ora candidato alle prossime elezioni provinciali nelle liste dell’Udc per il collegio Cava 2.
Resta teso, comunque, il clima a Palazzo di Città a causa degli episodi che hanno visto il consigliere Emilio Maddalo, rappresentante del gruppo Indipendenti dell’Udeur, ed il capo staff del sindaco, Carlo Panzella, protagonisti di duri scontri verbali, caratterizzati da minacce e querele.
Attesa a tal proposito ed invocata dai partiti di maggioranza la presa di posizione dell'assessore Marco Senatore, espressione in Giunta del gruppo al quale appartiene Maddalo e fratello di Alfonso Senatore, autore pochi giorni fa di un comunicato dai toni molto aspri contro l’operato del sindaco e dell’Amministrazione tutta.
Presa di posizione che non è tardata ad arrivare e che è stata affidata ad un comunicato stampa che pubblichiamo integralmente:
Con riferimento alla richiesta di chiarimenti rivolta dai responsabili politici della coalizione di Centro-Sinistra all'Assessore Marco Senatore, relativamente alla vicenda Maddalo/Panzella, l'Assessore Marco Senatore evidenzia che si tratta di fatti personali che riguardano il Consigliere Comunale Maddalo ed il Prof. Carlo Panzella, che non coinvolgono politicamente il gruppo indipendente dell’UDEUR.
I chiarimenti nelle sedi competenti dovranno, nel caso, essere dati dai diretti interessati e non dall'Assessore Marco Senatore, che ribadisce che di questa vicenda conosce solo quanto si dice nei corridoi del Palazzo e quanto letto sui giornali locali. L'Assessore Marco Senatore è responsabile nei confronti della Città, del Sindaco e dell'Amministrazione, solo delle proprie azioni politiche e dei propri comportamenti e non anche di iniziative personali di terzi, seppur facenti parte di uno stesso gruppo politico indipendente di maggioranza.
«Fin quando il Sindaco, che stimo e ritengo una persona perbene, mi vorrà in Giunta - chiarisce l’Assessore Senatore - lavorerò come ho sempre fatto, con serietà, lealtà ed abnegazione, senza alcun pregiudizio o condizionamento politico, avendo come unico interesse il bene della Città».
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10996107
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa a firma del centrodestra cavese: "La gestione dell'Azienda Speciale Consortile Cava-Costa d'Amalfi da parte del Partito Democratico si sta rivelando un fallimento totale. Quanto denunciato dal sindaco di Atrani, Michele Siravo, conferma ciò che sosteniamo...
Riceviamo e pubblichiamo la nota di Italo Giuseppe Cirielli, Capogruppo Fratelli d'Italia - Consiglio Comunale di Cava de' Tirreni, a seguito dell'ordinanza del sindaco Vincenzo Servalli che intima ai proprietari di tre pastori tedeschi di grossa taglia e di un setter inglese, di vigilare e custodire...
Ieri mattina, la coordinatrice provinciale del Movimento 5 stelle Salerno Virginia Villani ha inviato una lettera al presidente della commissione Trasporti in Consiglio regionale, Luca Cascone, in merito alle difficoltà che i pendolari della Valle dell'Irno stanno affrontando a causa della sospensione...
Nei giorni scorsi si è tenuto un incontro tra i coordinatori cittadini delle forze politiche di centrodestra all'esito del quale è stata confermata la ferma volontà di presentarsi uniti alle prossime elezioni comunali che vedranno interessata la città di Cava de' Tirreni e che si svolgeranno nella primavera...
"Ieri mattina ho inviato una lettera al Prefetto di Salerno, Dott. Francesco Esposito, in merito alla grave situazione che sta interessando numerosi comuni del Cilento e della provincia di Salerno, dove registriamo un allarmante incremento di episodi criminosi. Negli ultimi mesi, i nostri territori sono...