Tu sei qui: PoliticaSalerno, 21 maggio seconda edizione di "Un goal per la Nigeria"
Inserito da (redazioneip), lunedì 14 maggio 2018 14:18:34
Un goal per la Nigeria. L'appuntamento, per la seconda edizione della partita dedicata alla solidarietà, è per lunedì 21 maggio 2018 19.00 presso lo Stadio Arechi di Salerno.
L'iniziativa è promossa dall'associazione S.O.Solidarietà in collaborazione con la U.S. Salernitana 1919, il Comune di Salerno, Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana.
Hanno aderito all'evento Sodalis CSV Salerno, CSI-Centro sportivo Italiano, Confraternita di Misericordia di Salerno e l'azienda di costruzioni "Giordano Attilio".
In campo i calciatori della Salernitana che si confronteranno con una squadra speciale la United Students. Giocatori di calcio per passione con nazionalità straniera presenti nella provincia di Salerno per studio o lavoro. La squadra si costituisce una volta all'anno, solo per questa occasione. I suoi componenti hanno l'impegno di promuovere il tema della solidarietà e dell'integrazione attraverso lo sport più amato dagli italiani. Ad arbitrare la partita Pietro D'Elia.
Un momento di festa e di partecipazione tra famiglie, bambini e calciatori uniti dalla passione per il calcio e per la Salernitana. All'evento sono state invitate a prendere parte diverse realtà sportive del territorio come le scuole di calcio. Il biglietto prevede un contributo di €5.00. La somma raccolta dalla partita sarà impegnata per il progetto di cooperazione internazionale in Nigeria realizzato proprio da S.O.Solidarietà.
Il ricavato sarà destinato al progetto di crescita per il villaggio di Ngugo in Nigeria, nel distretto di Ikeduru-Imo State, meglio conosciuto come l'ex Biafra. Nel villaggio di Ngugo negli anni sono state realizzate diverse opere infrastrutturali dedicate alla crescita dei più piccoli. Un campo di calcio, rugby, basket, buca nel salto e beach volley. Ogni estate a luglio si organizzano le mini olimpiadi con la partecipazione di 250 bambini; una festa per le famiglie e per lo sport.
L'impegno dell'associazione quest'anno è formare un gruppo di docenti di educazione fisica del posto per l'inserimento, settimanale, della pratica dello sportiva nelle scuole. Nella prima edizione S.O.Solidarietà con il contributo raccolto (€3.000,00) ha realizzato lo scavo di un pozzo di acqua.
I biglietti sono acquistabili a Salerno presso Disclan (piazza Sedile di Portanova, 30) Fans Shop (via Torrione, 135) Caffè Verdi (viale Giuseppe Verdi, 23) Vidanueva Caffè (via Raffaele Ricci, 22) botteghino Stadio Arechi -lunedì 21 maggio 2018 dalle ore 13.00 alle ore 19.00. In provincia di Salerno ad Acerno presso il Bar Piccadilly(via Fosso di Cinzio, 81) Bar Mario (via Tenente Enrico D'Urso 6). A Battipaglia presso La Bottega (via Paolo Baratta 32) a Eboli presso presso il Panificio al bivio di Santa Cecilia. A San Mango Piemonte presso San Mago Sas, via F. Spirito 51.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103314105
La Corte dei Conti fa emergere gli errori del governo De Luca. Dopo la condanna in Appello di gennaio scorso per le illegittime promozioni fatte in Regione e che sono costate 100 mila Euro a De Luca, ora arriva la stangata per l'acquisizione nel periodo covid - un anno prima delle green card nazionali...
"Solo 25 focolai su circa 750 allevamenti bufalini della provincia di Caserta e area cluster ridotta a 4 Comuni. A distanza di poco più di due anni dalle misure adottate dalla Regione Campania per superare il problema brucellosi, in provincia di Caserta si registrano concreti risultati molto positivi...
"Il Governo Meloni incrementa i fondi per la Sanità della Campania. Ammonta, infatti, a 11 miliardi e 600 milioni il finanziamento per il 2025 destinato alla nostra regione nel riparto del Fondo sanitario nazionale. Rispetto all'anno scorso ci sono ben 400 milioni in più. Si tratta di un grande risultato...
Le scuole di Cava de' Tirreni, comunali e provinciali, versano in condizioni che richiedono interventi urgenti e strutturali. Messa in sicurezza, adeguamento sismico, riqualificazione energetica e innovazione sono le priorità che non possono più essere ignorate. Gli edifici scolastici, specialmente quelli...
Alfonso Senatore, coordinatore regionale di Meridione Nazionale torna a far discutere con una proposta destinata a suscitare ampio dibattito. Senatore ha infatti chiesto al sindaco di Cava de' Tirreni di adottare un'ordinanza comunale che limiti le manifestazioni di affetto troppo esplicite in pubblico,...