Ultimo aggiornamento 15 ore fa Natale

Date rapide

Oggi: 25 dicembre

Ieri: 24 dicembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Politica"Punto Pdl", nuovo progetto per la città

Il negozio di articoli da regalo e arredamento casa a Cava de' Tirreni propone sconti imperdibili su tutti i prodotti esposti al piano superiore di via Talamo, 23Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

"Punto Pdl", nuovo progetto per la città

Inserito da L'Addetto Stampa (admin), lunedì 19 ottobre 2009 00:00:00

Presentata sabato scorso, nell’Aula Gemellaggi del Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni, l’Associazione “Punto Pdl - Progetto Per Cava”.

Alla nascente Associazione, costituita ai sensi dell’art. 50 dello statuto del PdL, ha inviato il suo saluto anche Mara Carfagna, Ministro per le Pari Opportunità. Ecco uno stralcio della lettera inviata dal Ministro Carfagna: «Con il vostro impegno, le vostre idee ed i vostri progetti concorrerete alla crescita di un territorio che già vanta una grande tradizione storico-culturale, ma che è stato sfregiato da una classe politica di centro-sinistra che oramai ha fatto il suo corso. Il vostro sarà un compito arduo: rendere i cittadini protagonisti della scena politica. Sono certa che saprete guidare l’Associazione in pieno raccordo con l’intera classe dirigente del Popolo della Libertà, lavorando affinché la città di Cava de’ Tirreni possa riacquistare il ruolo prestigioso che merita. Buon lavoro».

«L’Associazione “Punto Pdl - Progetto Per Cava” - afferma l’Avv. Giovanni Del Vecchio, socio promotore e fondatore - nasce con lo scopo precipuo di realizzare un progetto per la Città di Cava de’ Tirreni nel quadro di una rinnovata idea del modo di fare politica, dove il cittadino sarà finalmente protagonista nell’orientare l’agire politico a servizio del territorio. La dicitura “Punto Pdl” che precede la denominazione dell’Associazione ha un significato ben preciso, che si traduce nell’identità di progetto politico con il Popolo della Libertà e si colora di specifiche connotazioni sociali, culturali e professionali come elementi distintivi di aggregazione. Del resto, la previsione nello statuto del Pdl della possibilità per ciascun associato al Pdl di dare vita a questo tipo di aggregazioni spontanee interne, dotate di proprie strutture e proprie strategie, è finalizzata proprio a colmare il vuoto di politica dovuto al fisiologico ritardo nell’organizzazione del partito sul territorio.

Lo slogan scelto per la campagna di adesioni all’Associazione, “La Nostra Forza Sei Tu”, risponde, poi, ad una precisa scelta di fondo, finalizzata a coinvolgere nella realizzazione di un progetto nuovo per la città di Cava chiunque della società civile voglia finalmente essere non più la comparsa, ma l’attore protagonista di una nuova pagina politica che vada verso un significativo e radicale cambiamento della nostra realtà territoriale. E’ chiaro che saranno i valori e la cultura del Popolo della Libertà ad alimentare questo ambizioso progetto, che nasce anche per rafforzare ed accrescere il proficuo impegno politico messo in campo in questi anni dai consiglieri comunali e dall’intera classe dirigente del PDL. Ed in tale ottica va visto e valutato il rapporto con il partito, che sarà sempre ispirato alla massima apertura ed al confronto attraverso il contributo di idee, che potranno soltanto arricchire di contenuti un grande contenitore, qual è il Popolo della Libertà!

Queste saranno le direttrici sulle quali si muoverà l’Associazione e l’impegno civico assunto dal sottoscritto e dagli altri 12 soci fondatori - Avv. Daniele Angrisani, Avv. Avagliano Francesco, Avv. Antonio Lamberti, Avv. Emilia Natale, Avv. Giovanna Adinolfi, Avv. Vittorio Del Vecchio, Dott. Commercialista Roberto Polverino, Dott. Antonio Carleo, Geologo Antonio Senatore, Imprenditore Renato Aliberti, Dott.ssa Antonella Palumbo, Arch. Pio Silvestro - allorquando si è deciso di costituire “Punto Pdl - Progetto Per Cava”. Senza dimenticare - conclude l’Avv. Giovanni Del Vecchio - il contributo propositivo che nella realizzazione del progetto forniranno gli altri soci, Avv. Renato Cafaro, Avv. Monica Amato, Avv. Daniele Pisapia, Dott. Mirko Galasso, Dott.ssa Miriam Gagliardi, Dott.ssa Carmen Pisano, Dott.ssa Ida Damiani e tanti altri ancora».

«L’idea - afferma l’Avv. Daniele Angrisani - è quella di dare uno spazio politico a chi non ce l’ha, di abbinare cultura e politica per la crescita della nostra città in un laboratorio aperto a tutti. Il nostro impegno, che sarà sempre libero, genuino e disinteressato, è soprattutto un giusto tributo e riconoscimento alla nostra città storicamente ricca di cultura e tradizioni, affinché possa finalmente recuperare il ruolo prestigioso che merita. E per raggiungere tale ambizioso obiettivo il nostro agire politico sarà finalizzato a sviluppare la cultura della responsabilità e del merito ad ogni livello, per far emergere una classe dirigente locale consapevole dei diritti e dei doveri e del proprio ruolo negli scenari politici territoriali e per accrescere, con una visione dinamica dell'identità cittadina, il nostro comune patrimonio storico e culturale, nel quadro di una rinnovata idea della Città di Cava de’ Tirreni forte delle proprie radici».

«Abbiamo la consapevolezza - afferma il socio fondatore, Avv. Antonello Lamberti - che il centro-destra, per essere forza di governo, a Cava de’ Tirreni ha la necessità di rinnovarsi radicalmente soprattutto nei metodi, ormai obsoleti, per vincere la sfida della modernità e presentarsi al giudizio dell’elettorato con una nuova veste, quella del cambiamento. La sfida della nostra associazione è racchiusa tutta qui, anche se ci rendiamo conto che non è facile orientare l’elettorato verso questa direzione».

«“Progetto per Cava” sarà la voce di chi in questa città voce non ha - afferma l’Avv. Francesco Avagliano, socio fondatore - per cui la nostra associazione sarà la cassa di risonanza per tutte quelle problematiche cittadine affinché possano trovare una possibile soluzione o quanto meno la giusta e dovuta attenzione da parte delle autorità istituzionali preposte, sia comunali che provinciali e regionali. Speriamo, quindi, con la nostra associazione di contribuire a sviluppare quella cultura civica tanto importante per costruire tutti insieme una città partecipata, dove il cittadino sia un soggetto attivo e non passivo delle scelte intraprese dalle istituzioni. A mio giudizio, poi, fondamentale sarà il contributo delle donne, che invito fin da ora ad aderire alla nostra associazione e ringrazio tutte quelle che hanno inteso aderirvi già dalla prima ora. Così come pure lancio un appello ai giovani di questa nostra amata città con tutto il mio cuore: basta lamentarsi per una città che offre poco ai giovani! Aiutateci invece a costruire una società migliore ed una città più bella, apportando i vostri contributi di idee e, perché no, sogni nel cassetto. Insomma, “la nostra forza sei tu”».

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

La presentazione a Palazzo La presentazione a Palazzo
L'avv. Giovanni Del Vecchio L'avv. Giovanni Del Vecchio
L'avv. Daniele Angrisani L'avv. Daniele Angrisani
L'avv. Francesco Avagliano L'avv. Francesco Avagliano

rank: 10967103

Politica

Le card di De Luca erano doppioni «inutili» del Green pass: il governatore dovrà risarcire 609 mila euro

La Corte dei Conti fa emergere gli errori del governo De Luca. Dopo la condanna in Appello di gennaio scorso per le illegittime promozioni fatte in Regione e che sono costate 100 mila Euro a De Luca, ora arriva la stangata per l'acquisizione nel periodo covid - un anno prima delle green card nazionali...

Brucellosi bufalina in Campania, infezioni in netto calo. Caputo: "Solo 25 focolai su circa 750 allevamenti bufalini"

"Solo 25 focolai su circa 750 allevamenti bufalini della provincia di Caserta e area cluster ridotta a 4 Comuni. A distanza di poco più di due anni dalle misure adottate dalla Regione Campania per superare il problema brucellosi, in provincia di Caserta si registrano concreti risultati molto positivi...

Sanità, Vietri (FdI): "Dal Governo 11,6 miliardi per la Campania, ora De Luca non ha più scuse"

"Il Governo Meloni incrementa i fondi per la Sanità della Campania. Ammonta, infatti, a 11 miliardi e 600 milioni il finanziamento per il 2025 destinato alla nostra regione nel riparto del Fondo sanitario nazionale. Rispetto all'anno scorso ci sono ben 400 milioni in più. Si tratta di un grande risultato...

"Le scuole di Cava de’ Tirreni al collasso". L'appello di Senatore (Meridione Nazionale) per interventi urgenti e sostenibili

Le scuole di Cava de' Tirreni, comunali e provinciali, versano in condizioni che richiedono interventi urgenti e strutturali. Messa in sicurezza, adeguamento sismico, riqualificazione energetica e innovazione sono le priorità che non possono più essere ignorate. Gli edifici scolastici, specialmente quelli...

Cava: Senatore (Meridione Nazionale) chiede ordinanza contro effusioni pubbliche di coppie eterosessuali e omosessuali

Alfonso Senatore, coordinatore regionale di Meridione Nazionale torna a far discutere con una proposta destinata a suscitare ampio dibattito. Senatore ha infatti chiesto al sindaco di Cava de' Tirreni di adottare un'ordinanza comunale che limiti le manifestazioni di affetto troppo esplicite in pubblico,...