Tu sei qui: PoliticaProvinciali, finalmente i primi nomi
Inserito da (admin), giovedì 19 marzo 2009 00:00:00
Dopo le perduranti incertezze iniziali, i Poli cominciano a presentare i candidati per i Collegi Cava 1, che comprende tutta la città metelliana, e Cava 2 che comprende diverse frazioni cavesi e tutto il Comune di Vietri sul Mare.
La settimana scorsa l’Italia dei Valori, sottolineando la sua grande attenzione alla territorialità ed alla politica legata agli interessi della comunità, ha indicato l’avv. Angela Di Lorenzo ed il segretario cittadino Paolo Santacroce.
Ieri pomeriggio ha sciolto i dubbi anche Rifondazione Comunista, che presenterà Franco Ragni, ex consigliere comunale ed ex segretario della Margherita, per il Collegio Cava 1 ed Alfredo Senatore, 24enne laureato in Scienze Politiche, ma impegnato già da diversi anni nel partito, per Cava 2.
Domani, nella Sala Gemellaggi del Palazzo di Città, toccherà al Pdl. Alla presenza di Edmondo Cirielli, candidato a Presidente, saranno presentati i due candidati Luigi Napoli, capogruppo Pdl ed ex assessore, ed il consigliere Alessandro Schillaci, rispettivamente per Cava 1 e Cava 2.
Nei prossimi giorni, poi, il prof. Giuseppe Fauceglia presenterà Fiore Memoli, impiegato regionale e Presidente dei Rangers, per la lista “Alleanza delle Libertà”, in appoggio a Cirielli Presidente, ed Alfonso Senatore, ex assessore della Giunta Gravagnuolo, per l’Udeur.
Nel Psi è certa la candidatura per Cava 2 di Antonio Borrelli, uomo di esperienza ed impegnato da anni. Per Cava 1, tramontata la candidatura dell’assessore Michele Coppola, ora si pensa a Luigi Avella, già segretario cittadino ed attuale membro del CdA di Metellia Service, a Vincenzo Altobello ed Antonio Romano, Presidente del Club Universitario Cavese. Nella lista di appoggio ad Angelo Villani “Vinci per il Territorio”, invece, si candideranno Carmine Adinolfi, consigliere provinciale uscente, ed il consigliere comunale Umberto Ferrigno.
Ancora incertezza, infine, in casa Pd, dove il consigliere comunale Vincenzo Iacobucci esorta a non fare esperimenti, ma a puntare con convinzione su uomini forti ed impegnati, quali, secondo lui, gli assessori in carica Vincenzo Servalli, Rossana Lamberti, Gianpio De Rosa, Daniele Fasano e Napoleone Cioffi.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10945109
La Corte dei Conti fa emergere gli errori del governo De Luca. Dopo la condanna in Appello di gennaio scorso per le illegittime promozioni fatte in Regione e che sono costate 100 mila Euro a De Luca, ora arriva la stangata per l'acquisizione nel periodo covid - un anno prima delle green card nazionali...
"Solo 25 focolai su circa 750 allevamenti bufalini della provincia di Caserta e area cluster ridotta a 4 Comuni. A distanza di poco più di due anni dalle misure adottate dalla Regione Campania per superare il problema brucellosi, in provincia di Caserta si registrano concreti risultati molto positivi...
"Il Governo Meloni incrementa i fondi per la Sanità della Campania. Ammonta, infatti, a 11 miliardi e 600 milioni il finanziamento per il 2025 destinato alla nostra regione nel riparto del Fondo sanitario nazionale. Rispetto all'anno scorso ci sono ben 400 milioni in più. Si tratta di un grande risultato...
Le scuole di Cava de' Tirreni, comunali e provinciali, versano in condizioni che richiedono interventi urgenti e strutturali. Messa in sicurezza, adeguamento sismico, riqualificazione energetica e innovazione sono le priorità che non possono più essere ignorate. Gli edifici scolastici, specialmente quelli...
Alfonso Senatore, coordinatore regionale di Meridione Nazionale torna a far discutere con una proposta destinata a suscitare ampio dibattito. Senatore ha infatti chiesto al sindaco di Cava de' Tirreni di adottare un'ordinanza comunale che limiti le manifestazioni di affetto troppo esplicite in pubblico,...