Tu sei qui: Politica"Primarie in controtendenza a Cava"
Inserito da (admin), venerdì 21 ottobre 2005 00:00:00
«I componenti del movimento Progetto Cava, nel corso della sua ultima riunione, hanno analizzato i dati relativi alle elezioni primarie svoltesi a Cava la scorsa domenica.
Rispetto ai risultati riportati a livello nazionale, in cui hanno votato circa il 7,7% dei potenziali aventi diritto al voto, Cava si è dimostrata in controtendenza raggiungendo una percentuale del 3,8% (43.000 aventi diritto a fronte dei 1.626 voti espressi).
Sembra paradossale che esponenti del centrosinistra cavese parlino di grande successo delle primarie, se il risultato conseguito è pari a meno della metà del risultato nazionale.
Un segnale forte, questo, che dimostra l'orientamento moderato della Città, che ha preso le distanze dal centro-sinistra.
Ma entrando ancora di più nell'analisi dei numeri, si nota che la percentuale di voti che è andata alla sinistra estremista, rappresentata da Rifondazione Comunista, è notevolmente superiore ai risultati nazionali (24% a Cava contro il 14% a livello nazionale).
Una interpretazione che deve spingere alla riflessione tutte le forze moderate che guardano al centrosinistra: nella nostra città è sempre più presente l'inquietante realtà di un centro-sinistra chiaramente spostato verso la sinistra, con una candidatura di apparato come quella di Gravagnuolo, anzi verso l'estrema sinistra di Rifondazione.
Il movimento Progetto Cava si ripropone, pertanto, con forza, a tutti i cittadini moderati di Cava, che non hanno preso parte alle Primarie.
Con il fallimento del Centro-Destra e con un centro sinistra sempre più di sinistra, Progetto Cava si presenta ai cittadini cavesi come la vera alternativa moderata, capace di costruire insieme alle forze cattoliche, riformiste ed ambientaliste un progetto di reale sviluppo della città».
Il Portavoce di "Progetto Cava", dott. Marco Palladino
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10685100
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa a firma del centrodestra cavese: "La gestione dell'Azienda Speciale Consortile Cava-Costa d'Amalfi da parte del Partito Democratico si sta rivelando un fallimento totale. Quanto denunciato dal sindaco di Atrani, Michele Siravo, conferma ciò che sosteniamo...
Riceviamo e pubblichiamo la nota di Italo Giuseppe Cirielli, Capogruppo Fratelli d'Italia - Consiglio Comunale di Cava de' Tirreni, a seguito dell'ordinanza del sindaco Vincenzo Servalli che intima ai proprietari di tre pastori tedeschi di grossa taglia e di un setter inglese, di vigilare e custodire...
Ieri mattina, la coordinatrice provinciale del Movimento 5 stelle Salerno Virginia Villani ha inviato una lettera al presidente della commissione Trasporti in Consiglio regionale, Luca Cascone, in merito alle difficoltà che i pendolari della Valle dell'Irno stanno affrontando a causa della sospensione...
Nei giorni scorsi si è tenuto un incontro tra i coordinatori cittadini delle forze politiche di centrodestra all'esito del quale è stata confermata la ferma volontà di presentarsi uniti alle prossime elezioni comunali che vedranno interessata la città di Cava de' Tirreni e che si svolgeranno nella primavera...
"Ieri mattina ho inviato una lettera al Prefetto di Salerno, Dott. Francesco Esposito, in merito alla grave situazione che sta interessando numerosi comuni del Cilento e della provincia di Salerno, dove registriamo un allarmante incremento di episodi criminosi. Negli ultimi mesi, i nostri territori sono...