Tu sei qui: PoliticaPontecagnano Sportello antiusura e antiracket
Inserito da (admin), martedì 29 marzo 2016 21:18:36
"Lo Sportello Antiusura e Antiracket rappresenta un autentico presidio di legalità per il nostro territorio. Sarà un punto di riferimento per cittadini, imprese e, allo stesso tempo, per noi amministratori che potremo avere il polso della situazione in maniera costante".
A dichiararlo è il Sindaco Ernesto Sica che annuncia l'apertura dello Sportello Antiusura e Antiracket presso Villa Crudele da parte del Comune di Pontecagnano Faiano e delle Associazioni Porta Aperta Onlus ed Emergenza Legalità.
L'appuntamento si terrà giovedì 31 marzo alle ore 11. Insieme all'Amministrazione Comunale, in particolare al Primo Cittadino Ernesto Sica e all'Assessore alle Politiche Sociali Francesco Pastore, interverranno autorità civili, militari e religiose.
"La legalità - afferma il Primo Cittadino - è l'unica strada percorribile per assicurare la crescita dei territori e, in tal senso, lo Sportello, grazie alla competenza maturata negli anni dalle Associazioni Emergenza Legalità e Porta Aperta Onlus e alla sinergia avviata, garantirà una continua attività di ascolto e sostegno".
Lo Sportello potrà fornire tutte le informazioni necessarie a quanti ne avranno necessità, predisponendo le tutele previste dalla legge e attuando un adeguato supporto psicologico finalizzato ad accompagnare le vittime fuori dal tunnel dell'omertà e della paura.
"Garantirà - conferma il Primo Cittadino - anche un percorso di prevenzione che assume una rilevanza primaria in considerazione della crisi economica che stiamo vivendo oramai da troppi anni. Ancora una volta dobbiamo far sentire la vicinanza delle istituzioni ai cittadini e alle imprese e lo Sportello favorirà una rinnovata collaborazione tra Amministrazione, Forze dell'Ordine e Associazionismo: tutti insieme per la legalità".
Per informazioni è possibile contattare le Associazioni Porta Aperta Onlus ed Emergenza Legalità al numero 335.6112395, attraverso gli indirizzi mail antiusura.antiracket.salerno@gmail.com e antiusura.antiracket.salerno@pec.it o visitare il sito internet www.emergenzalegalita.it.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102011102
La vigilia di Natale si è trasformata in un incubo per il personale del pronto soccorso dell'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, dove un giovane di 27 anni, dopo essere stato trasportato a causa di un eccesso di alcol, ha scatenato un'aggressione inaccettabile. Il ragazzo ha iniziato a creare scompiglio...
La Corte dei Conti fa emergere gli errori del governo De Luca. Dopo la condanna in Appello di gennaio scorso per le illegittime promozioni fatte in Regione e che sono costate 100 mila Euro a De Luca, ora arriva la stangata per l'acquisizione nel periodo covid - un anno prima delle green card nazionali...
"Solo 25 focolai su circa 750 allevamenti bufalini della provincia di Caserta e area cluster ridotta a 4 Comuni. A distanza di poco più di due anni dalle misure adottate dalla Regione Campania per superare il problema brucellosi, in provincia di Caserta si registrano concreti risultati molto positivi...
"Il Governo Meloni incrementa i fondi per la Sanità della Campania. Ammonta, infatti, a 11 miliardi e 600 milioni il finanziamento per il 2025 destinato alla nostra regione nel riparto del Fondo sanitario nazionale. Rispetto all'anno scorso ci sono ben 400 milioni in più. Si tratta di un grande risultato...
Le scuole di Cava de' Tirreni, comunali e provinciali, versano in condizioni che richiedono interventi urgenti e strutturali. Messa in sicurezza, adeguamento sismico, riqualificazione energetica e innovazione sono le priorità che non possono più essere ignorate. Gli edifici scolastici, specialmente quelli...