Tu sei qui: PoliticaPanza resta in sella, ritirata la sfiducia
Inserito da (admin), lunedì 7 dicembre 2009 00:00:00
Lucio Panza resterà in carica e continuerà a presiedere l’assise cittadina. Sfuma definitivamente la mozione di sfiducia presentata contro di lui da 14 consiglieri della maggioranza di centrosinistra.
Dopo giorni di paventata crisi politica, i consiglieri Nunzio Senatore, Pasquale Scarlino ed Artemio Baldi, insieme al sindaco Gravagnuolo che aveva lanciato la sfiducia, hanno ritirato la propria firma.
Con il ritiro delle quattro firme, dunque, sono venuti a mancare i presupposti legali per l’inserimento del “caso” all’ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale. Il regolamento, infatti, prevede un minimo di 12 firme per la presentazione della mozione.
«Abbiamo preso atto che sia il Psi che lo stesso Lucio Panza ed il consigliere Vincenzo Di Nicola hanno pubblicamente riconosciuto la piena adesione al progetto Gravagnuolo e la leadership politico-amministrativa al primo cittadino»: ha spiegato così le motivazioni della loro scelta il consigliere Nunzio Senatore.
In effetti, una dimostrazione del recupero dei rapporti si era avuta già durante l’ultima seduta del parlamentino cittadino, lunedì scorso, quando la maggioranza si mostrò compatta anche grazie al voto di Panza e di Di Nicola.
Un ripristino dell’alleanza che argina anche ogni difficoltà relativa al sottogoverno cittadino. Le quote socialiste nelle società partecipate, in particolare Se.T.A. e Metellia, dovrebbere essere infatti riconfermate senza problemi. Nella prima società presto si provvederà a sostituire Di Nicola, ora diventato consigliere comunale, mentre nella Metellia dovrebbe rimanere l’ex segretario Luigi Avella.
L’unica "vittima" di questa burrascosa vicenda, dunque, alla fine sembra essere l’ex assessore Michele Coppola, tra l’altro dimessosi dal Comitato direttivo del Psi ed autosospesosi dal partito. Un gesto che pare preannunciare la fondazione di un nuovo movimento riformista.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10344108
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa a firma del centrodestra cavese: "La gestione dell'Azienda Speciale Consortile Cava-Costa d'Amalfi da parte del Partito Democratico si sta rivelando un fallimento totale. Quanto denunciato dal sindaco di Atrani, Michele Siravo, conferma ciò che sosteniamo...
Riceviamo e pubblichiamo la nota di Italo Giuseppe Cirielli, Capogruppo Fratelli d'Italia - Consiglio Comunale di Cava de' Tirreni, a seguito dell'ordinanza del sindaco Vincenzo Servalli che intima ai proprietari di tre pastori tedeschi di grossa taglia e di un setter inglese, di vigilare e custodire...
Ieri mattina, la coordinatrice provinciale del Movimento 5 stelle Salerno Virginia Villani ha inviato una lettera al presidente della commissione Trasporti in Consiglio regionale, Luca Cascone, in merito alle difficoltà che i pendolari della Valle dell'Irno stanno affrontando a causa della sospensione...
Nei giorni scorsi si è tenuto un incontro tra i coordinatori cittadini delle forze politiche di centrodestra all'esito del quale è stata confermata la ferma volontà di presentarsi uniti alle prossime elezioni comunali che vedranno interessata la città di Cava de' Tirreni e che si svolgeranno nella primavera...
"Ieri mattina ho inviato una lettera al Prefetto di Salerno, Dott. Francesco Esposito, in merito alla grave situazione che sta interessando numerosi comuni del Cilento e della provincia di Salerno, dove registriamo un allarmante incremento di episodi criminosi. Negli ultimi mesi, i nostri territori sono...