Tu sei qui: PoliticaMusumeci pronto a querelare Gravagnuolo
Inserito da (admin), giovedì 11 marzo 2010 00:00:00
Francesco Musumeci e per suo conto e nel suo interesse l’avv. Francesco Lupi invitano Luigi Gravagnuolo a smentire le “calunniose affermazioni” fatte dall’ex sindaco nei confronti dello stesso Musumeci durante l’ultima puntata di “Cava nel cuore”, in onda lunedì 8 marzo su Quarto Canale Tv. In caso contrario Musumeci si rivolgerà all’autorità giudiziaria per tutelare la sua onorabilità. Leggiamo insieme:
«La presente in nome e per conto del Dott. Francesco Musumeci. Egli ha appreso, con tristezza, che l’ex Sindaco di Cava, Luigi Gravagnuolo, lo ha citato in una sua performance televisiva dello scorso 8 marzo, mandata in onda da Quarto Canale TV, usando toni da teatrino di periferia.
La cosa non lo ha toccato più di tanto, essendo egli in compagnia di tante altre persone che, in questi ultimi anni, sono state oggetto di elucubrazioni ed offese dell’ex Sindaco. Personaggi stimati della nostra città, medici, avvocati, operai, disoccupati o semplici concittadini. Ma quello che ha colpito il Dott. Musumeci è il livello di scarsa educazione e di astio personale che può essere ascritto solamente, per carità cristiana, al difficile momento politico e psicologico che vive il personaggio.
Senza entrare nello specifico del vigliacco, proditorio ed ingiustificato attacco cui il Dott. Musumeci è stato sottoposto, ma per difendere non lui, ma il suo paese che ha avuto l’onore di rappresentare, egli, mio tramite, invita e diffida l’autore materiale dell’offesa e l’organo di stampa che ha diffuso la trasmissione, affinché, ognuno per quanto di sua competenza, entro e non oltre il termine essenziale di TRE giorni dalla presente, smentisca le calunniose affermazioni di cui il dott. Musumeci è stato oggetto.
Trascorso vanamente il termine sopra indicato, il Dott. Musumeci si vedrà costretto a tutelare la sua onorabilità, denunziando i fatti all’Autorità Giudiziaria competente».
Avv. Francesco Lupi
La replica di Gravagnuolo
In merito al comunicato stampa della Federazione di Sinistra, per nome e per conto del Dottore Francesco Musumeci, nel quale si fa richiesta al candidato sindaco, dottore Luigi Gravagnuolo, di smentire quanto detto nel corso della trasmissione di lunedì 8 marzo su Quarto Canale, relativamente al sondaggio Ericamedia, i cui risultati sono stati diffusi dalla stessa Fds, il dottore Luigi Gravagnuolo non accetta di produrre alcuna smentita.
«Confermo - ha dichiarato Luigi Gravagnuolo - che il sondaggio diffuso dalla Federazione della Sinistra di Cava, immaginariamente realizzato da una sedicente società Ericamedia, di cui non ho trovato traccia negli elenchi degli Istituti di Ricerca operanti in Italia, è frutto di pura fantasia visionaria. Bonariamente l’ho definita una “musumeciata”. Se Francesco si è offeso mi spiace, ma io l’ho detto e lo confermo».
L’addetto stampa Comitato elettorale Luigi Gravagnuolo Sindaco, Annalaura Ferrara
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10877107
Riceviamo e pubblichiamo il documento che il centrodestra cavese ha inviato al Prefetto di Salerno in relazione agli ammanchi di circa 2 milioni di euro nelle casse comunali. Agli inizi dello scorso mese di dicembre si è manifestato un grave caso di ingenti ammanchi di denaro dalle casse del Comune di...
"L'Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore e l'Ospedale Martiri di Villa Malta di Sarno sono ormai da tempo al centro di una situazione di emergenza permanente, caratterizzata da un sovraffollamento cronico che ha assunto proporzioni insostenibili. Il flusso massivo di pazienti, in gran parte alimentato...
Ieri, giovedì 9 gennaio 2025, si è tenuto, presso Palazzo San Francesco, il Consiglio Comunale convocato dall'opposizione per trattare le questioni relative all'Ospedale "Martiri del Villa Malta" di Sarno. Erano presenti il Direttore Sanitario, Dott. Maurizio Maria D'Ambrosio, il Vicedirettore, Dott....
Ieri sera, presso il Lloyd's Baia Hotel di Vietri sul Mare, si è tenuto un incontro che ha catalizzato l'attenzione di oltre duecento persone. L'evento, orchestrato dal comitato "Il Mondo al Contrario" (MAC), ha avuto come ospite principale l'europarlamentare della Lega e ex Alto Ufficiale dell'Esercito...
Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa a firma di Italo Giuseppe Cirielli De Mola - Membro dell'Esecutivo Nazionale di Gioventù Nazionale - e di Alfonso Pepe - Presidente Provinciale di Gioventù Nazionale Salerno. "Lo stato di abbandono in cui si trova il monumento dedicato a Carlo Falvella, situato...