Tu sei qui: Politica"Movimento 5 Stelle Campania", Beppe Grillo a Cava
Inserito da (admin), venerdì 19 febbraio 2010 00:00:00
“Grande capo Grillo penna bianca” all’assalto del fortino salernitano dello “sceriffo De Luca”: così i sostenitori del “MoVimento 5 Stelle Campania” annunciano in rete l’arrivo di Beppe Grillo in Campania, previsto per sabato 20 febbraio.
Un’intera giornata di “Comizi in MoVimento” per il famoso comico-blogger, che effettuerà un tour presso tutti i banchetti allestiti dai volontari a Salerno, Scafati e Cava de’Tirreni per raccogliere le ultime firme necessarie per il “MoVimento 5 Stelle Campania” per poter partecipare alle elezioni regionali del prossimo mese di marzo.
Al seguito della spedizione ci saranno candidati ed attivisti del Movimento, nonché il candidato alla presidenza della Regione Campania, Roberto Fico, che così ha presentato la giornata, che si preannuncia “movimentata”: «Sabato con Grillo saremo in giro a Salerno e provincia per far conoscere ai cittadini il MoVimento e per concludere la raccolta delle firme. Salerno, infatti, è l’ultima provincia da “conquistare”, mentre nelle altre abbiamo già raccolto tutte le firme necessarie. Siamo pronti a sfidare De Luca sul programma per la Regione Campania su temi come l’acqua pubblica, i rifiuti, l’etica in politica, la trasparenza nell’utilizzo degli ingenti fondi regionali».
Una giornata, dunque, di impegno politico, di cittadinanza attiva, ma anche all’insegna dell’ironia, come è nello stile del comico genovese, che avrà inizio a Pomigliano d’Arco alle ore 10 (presso il “Labyrinth”, via Mazzini 32) con la conferenza stampa di presentazione della Lista del “MoVimento 5 Stelle” che concorrerà alle prossime elezioni comunali.
Successivamente Grillo, insieme ai sostenitori del “MoVimento 5 Stelle Campania”, si dirigerà intorno alle ore 11 verso la stazione centrale di Napoli di Piazza Garibaldi, dove incontrerà la stampa prima di salire a bordo del treno regionale diretto alla volta di Salerno, coerentemente con i principi di mobilità sostenibile e di lotta all’inquinamento che sono fra i cardini del programma nazionale e regionale del MoVimento.
Prima tappa ai banchetti allestiti dai volontari a Salerno, in via dei Principati e sul lungomare, quindi Grillo si sposterà presso la libreria “La Feltrinelli - Libri e Musica” di Corso Vittorio Emanuele 230, dove alle ore 17 presenterà il libro di Federico Bastiani, edito da Rizzoli, “A riveder le stelle - Come seppellire i partiti e tirar fuori l’Italia dal pantano”, interamente dedicato al “MoVimento 5 Stelle” ed al suo programma.
La giornata di “Comizi in MoVimento” per Grillo proseguirà con gli incontri con i cittadini presso tutti i banchetti che saranno allestiti dai volontari per tutta la giornata a Scafati, in Piazza Trieste e Trento, ed a Cava de’Tirreni, in Corso Umberto I nei pressi del Duomo, per concludersi in serata a Salerno.
Per info: www.movimentocampania.it. Gruppo e Pagina Facebook: Movimento Cinque Stelle Campania
Ufficio Stampa Sabrina Cozzolino
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10105107
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa a firma del centrodestra cavese: "La gestione dell'Azienda Speciale Consortile Cava-Costa d'Amalfi da parte del Partito Democratico si sta rivelando un fallimento totale. Quanto denunciato dal sindaco di Atrani, Michele Siravo, conferma ciò che sosteniamo...
Riceviamo e pubblichiamo la nota di Italo Giuseppe Cirielli, Capogruppo Fratelli d'Italia - Consiglio Comunale di Cava de' Tirreni, a seguito dell'ordinanza del sindaco Vincenzo Servalli che intima ai proprietari di tre pastori tedeschi di grossa taglia e di un setter inglese, di vigilare e custodire...
Ieri mattina, la coordinatrice provinciale del Movimento 5 stelle Salerno Virginia Villani ha inviato una lettera al presidente della commissione Trasporti in Consiglio regionale, Luca Cascone, in merito alle difficoltà che i pendolari della Valle dell'Irno stanno affrontando a causa della sospensione...
Nei giorni scorsi si è tenuto un incontro tra i coordinatori cittadini delle forze politiche di centrodestra all'esito del quale è stata confermata la ferma volontà di presentarsi uniti alle prossime elezioni comunali che vedranno interessata la città di Cava de' Tirreni e che si svolgeranno nella primavera...
"Ieri mattina ho inviato una lettera al Prefetto di Salerno, Dott. Francesco Esposito, in merito alla grave situazione che sta interessando numerosi comuni del Cilento e della provincia di Salerno, dove registriamo un allarmante incremento di episodi criminosi. Negli ultimi mesi, i nostri territori sono...