Tu sei qui: PoliticaMillennio, ancora polemiche
Inserito da Luigi Napoli (admin), mercoledì 28 gennaio 2009 00:00:00
Caro Sindaco,
ricordo ancora l’11 ottobre scorso quando organizzò a Cava presso il Cinema Alambra il convegno "Le radici benedettine dell’Europa contemporanea" aprendo i festeggiamenti del "Millennio" e, ripenso, alle ingiustificate accuse mosse in quella circostanza ai Ministri Bondi e Carfagna .
Ebbene, un istante dopo, senza raccogliere sfide o veleni sparsi ovunque, la classe dirigente del Popolo delle Libertà e l’on. Edmondo CIRIELLI mossero significativi passi verso la realizzazione del progetto "Millennium" lavorando nell’esclusivo interesse della città; e proprio Lei, sig. Sindaco, pubblicamente pregò il Presidente della Commissione Difesa, l’on.le Edmondo Cirielli di impegnarsi in Parlamento per una rapida approvazione della legge sul "Millennio".
Ho apprezzato la sensibilità dell’on.le Iannuzzi per aver presentato una proposta di legge in questa legislatura ed in quella precedente, ma non il Governo di Centrosinistra che non si è mai impegnato a calendarizzarla e discuterla.
L’on.le Edmondo Cirielli ha, invece, presentato una proposta di legge (n.1889), ha parlato con i Ministri Bondi e Carfagna, con il Presidente della Commissione on.le Aprea e con i Sottosegretari alla Presidenza del Consiglio Letta e Brambilla e ciò, perché si discutesse rapidamente la suddetta proposta di legge garantendo la relativa copertura finanziaria di 30milioni di euro del Governo Berlusconi; onere non previsto invece, in quella dell’on.le Iannuzzi (n.1230) come evidenziato dalla relazione di presentazione dell’ on.le Valentina Aprea Presidente della VII Commissione Cultura.
Purtroppo, Lei, Sindaco ha dimostrato tutta la sua partigianeria politica quando il Partito Democratico per coprire il fallimento del proprio operato e della sua classe dirigente accusava l’on.le Edmondo Cirielli di tagliarla fuori dal progetto "Millennium" e ciò, soltanto perché l’on.le si era permesso di invitare padre Abate mons. Benedetto Maria Salvatore Chianetta in audizione presso la VII Commissione Parlamentare.
Non mi risulta che padre Abate abbia un colore politico, contrariamente a quanto affermato dal Coordinamento Cittadino del Partito Democratico allorquando, in un comunicato stampa , parla di "tentativo di politicizzazione del Millenario".
Piuttosto, il Coordinatore Cittadino del PD, Consigliere Comunale Vincenzo Lampis , si preoccupasse di ottenere dalla Provincia e dalla Regione Campania l’ulteriore finanziamento dell’evento celebrativo del Millennio, così richiamando alle proprie responsabilità istituzionali i Consiglieri Provinciali della nostra città nonché quelli regionali di riferimento.
Comprendo lo stato comatoso del Partito Democratico in Campania, ormai latitante per il fallimento dimostrato in materia di rifiuti e sanità, ma almeno i suoi dirigenti locali non diano attraverso un comunicato stampa lezioni di sterile moralismo del tipo: "perdita del senso delle istituzioni", "invito al buon senso ed alla ragionevolezza","pretesti per creare divisioni e per danneggiare in maniera grave la nostra comunità", etc…
Sono certo, che l’on.le Edmondo Cirielli nostro concittadino, appena licenziato il testo di proposta di legge in Commissione Cultura condividerà lo storico successo con la Città di Cava de’ Tirreni, con il primo cittadino, con i Ministri Bondi e Carfagna, con l’on.le Aprea ed con i Sottosegretari alla Presidenza del Consiglio Letta e Brambilla che in delegazione ci onoreranno della loro presenza nella nostra città .
La nostra, sig. Sindaco, come ha avuto modo di constatare non è la politica del dire, ma la politica del fare che appartiene al modo di essere ed alla cultura del Popolo della Libertà.
Cava de’Tirreni lì 28.01.2009 Napoli
Consigliere Comunale
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10124106
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa a firma del centrodestra cavese: "La gestione dell'Azienda Speciale Consortile Cava-Costa d'Amalfi da parte del Partito Democratico si sta rivelando un fallimento totale. Quanto denunciato dal sindaco di Atrani, Michele Siravo, conferma ciò che sosteniamo...
Riceviamo e pubblichiamo la nota di Italo Giuseppe Cirielli, Capogruppo Fratelli d'Italia - Consiglio Comunale di Cava de' Tirreni, a seguito dell'ordinanza del sindaco Vincenzo Servalli che intima ai proprietari di tre pastori tedeschi di grossa taglia e di un setter inglese, di vigilare e custodire...
Ieri mattina, la coordinatrice provinciale del Movimento 5 stelle Salerno Virginia Villani ha inviato una lettera al presidente della commissione Trasporti in Consiglio regionale, Luca Cascone, in merito alle difficoltà che i pendolari della Valle dell'Irno stanno affrontando a causa della sospensione...
Nei giorni scorsi si è tenuto un incontro tra i coordinatori cittadini delle forze politiche di centrodestra all'esito del quale è stata confermata la ferma volontà di presentarsi uniti alle prossime elezioni comunali che vedranno interessata la città di Cava de' Tirreni e che si svolgeranno nella primavera...
"Ieri mattina ho inviato una lettera al Prefetto di Salerno, Dott. Francesco Esposito, in merito alla grave situazione che sta interessando numerosi comuni del Cilento e della provincia di Salerno, dove registriamo un allarmante incremento di episodi criminosi. Negli ultimi mesi, i nostri territori sono...