Tu sei qui: PoliticaMessina si presenta, l'Idv apre la campagna elettorale
Inserito da (admin), giovedì 16 aprile 2009 00:00:00
Si riscalda sempre più il clima politico metelliano nei giorni che precedono la presentazione ufficiale delle liste dei candidati alle prossime elezioni provinciali.
Ormai certa la candidatura per i collegi Cava 1 e Cava 2 dell’ex sindaco Alfredo Messina, la cui presentazione è prevista sabato 18 aprile, alle ore 12.30, presso l'Aula Gemellaggi del Comune di Cava de'Tirreni. Per l’occasione saranno presenti il candidato alla presidenza della Provincia di Salerno, Edmondo Cirielli, il coordinatore provinciale organizzativo del PDL, Antonio Mauro Russo, ed il Commissario Provinciale del PDL, Alberico Gambino.
Messina avrebbe deciso di scendere in campo per dare un contributo alla candidatura di Edmondo Cirielli, che potrebbe segnare la svolta sul nuovo ruolo della Provincia. Il rilancio sociale della Provincia, un’attenta riprogrammazione urbanistica e nuovi piani di edilizia scolastica e sportiva saranno i temi della campagna elettorale di Messina.
Non poche polemiche, intanto, ha suscitato l’invito rivolto da Messina al sindaco Gravagnuolo di confrontarsi con lui nella prossima competizione elettorale. Sulla questione è intervenuto il coordinatore cittadino del Pd, Vincenzo Lampis, per il quale lanciare un guanto di sfida in elezioni che nulla hanno a che fare con la competizione elettorale comunale è sintomo di amarezza e non reale desiderio di confronto.
Intanto, mentre nelle fila del PD sembra essere tutto pronto per la formazione della compagine che affronterà la competizione elettorale, il coordinamento cittadino “Cava-Vietri” dell’Italia dei Valori annuncia l’apertura della campagna elettorale con un convegno-incontro con la cittadinanza in programma sabato 18 aprile, alle ore 18, presso la Sala Teatro Comunale di Cava de’Tirreni. Per l’occasione, oltre alla presentazione dei candidati al Consiglio Provinciale, Angela Di Lorenzo nel collegio Cava 1 e Francesco Grillo nel collegio Cava 2, ci sarà la presenza d’eccezione di Luigi De Magistris, candidato indipendente al Parlamento Europeo nella lista dell’Italia dei Valori.
Il coordinatore cittadino Paolo Santacroce a tal proposito dichiara: «Il nostro desiderio per questa campagna elettorale è che si discuta concretamente dei problemi della Provincia di Salerno che non consentono di esprimere al massimo le potenzialità del nostro territorio, ma anche e soprattutto delle soluzioni che ognuno di noi intende dare. Tra le nostre priorità vi è la salvaguardia del territorio e la trasparenza della pubblica amministrazione e per questo abbiamo l’onore di avere come ospite il Dott. Luigi De Magistris, perché con lui si possa discutere e dibattere sul tema “La Politica della trasparenza per un reale sviluppo del territorio”. Nel titolo del dibattito è condensata in tutto e per tutto quella che vuole essere la nostra azione politica sul territorio, innanzitutto trasparenza, che significa anche coerenza delle decisioni prese, ma soprattutto assunzione di responsabilità per le scelte fatte. Solo così riteniamo sia possibile agire realmente e significativamente nella direzione dello sviluppo del nostro territorio».
«Ho accolto la designazione quale candidata al Collegio Cava 1 per l’Italia dei Valori - spiega l’avv. Di Lorenzo - perché voglio mettere a disposizione della mia città la mia persona, la mia professionalità, assicurando, qualora eletta, che il mio impegno sarà totale e pronto a recepire le istanze dei miei concittadini. A proposito dell’incontro di sabato, abbiamo scelto di aprire la campagna elettorale con la presenza del Dott. Luigi De Magistris, noto ex pubblico ministero di Catanzaro, per ciò che il suo impegno civile ha rappresentato e rappresenta, per rendere visibile la scelta di campo che l’Idv ritiene necessaria, sia per le istituzioni comunitarie sia per le amministrazioni locali».
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10154105
Ieri sera, presso il Lloyd's Baia Hotel di Vietri sul Mare, si è tenuto un incontro che ha catalizzato l'attenzione di oltre duecento persone. L'evento, orchestrato dal comitato "Il Mondo al Contrario" (MAC), ha avuto come ospite principale l'europarlamentare della Lega e ex Alto Ufficiale dell'Esercito...
Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa a firma di Italo Giuseppe Cirielli De Mola - Membro dell'Esecutivo Nazionale di Gioventù Nazionale - e di Alfonso Pepe - Presidente Provinciale di Gioventù Nazionale Salerno. "Lo stato di abbandono in cui si trova il monumento dedicato a Carlo Falvella, situato...
"Il sistema sanitario al servizio delle aree interne può essere una condanna. La terribile fine della signora Anna Materazzi, colpita da un aneurisma il 1° gennaio a San Mauro Cilento e deceduta dopo cinque giorni di ricovero, mostra ancora una volta le condizioni disastrose della sanità in alcune zone...
"Ho atteso con fiducia il completamento, ma l'area resta monca e insicura: chiedo spiegazioni immediate". Il Capogruppo di Fratelli d'Italia al Consiglio Comunale di Cava de' Tirreni, Italo Giuseppe Cirielli De Mola, denuncia lo stato incompleto delle opere inaugurate a Pregiato che comprendono la nuova...
Ancora una volta, la gestione sanitaria della Campania si trova sotto i riflettori per decisioni che penalizzano gravemente i cittadini. Nei giorni festivi, il Pronto soccorso dell'ospedale "Ruggi" di Salerno risulta privo di specialisti urologi e otorini, costringendo i pazienti ad affrontare ulteriori...