Tu sei qui: PoliticaMario Pannullo l'ottavo assessore comunale
Inserito da Lello Pisapia (admin), mercoledì 14 aprile 2010 00:00:00
E’ Mario Pannullo, eletto con 405 voti nella lista “Cava per le Libertà”, l’ottavo assessore della Giunta guidata dal sindaco Marco Galdi. A lui è stata affidata la delega alla Manutenzione urbana, originariamente assegnata al vicesindaco Luigi Napoli. A quest’ultimo, invece, il primo cittadino ha attribuito la delega al Lavoro, che al momento della formazione della Giunta il sindaco aveva tenuto per sé.
Queste le novità annunciate stamani a Palazzo di Città nel corso della presentazione del neo assessore Mario Pannullo. Alla presenza del consigliere regionale Giovanni Baldi, del vicesindaco Luigi Napoli, dell’assessore Alfonso Laudato e di numerosi esponenti politici cittadini, il sindaco Marco Galdi ha illustrato le motivazioni e le finalità del nuovo ingresso nell’esecutivo metelliano.
«Un consigliere di nuova nomina, supportato da un significativo consenso elettorale - così Galdi ha presentato Pannullo - al quale ho deciso di affidare una delega fondamentale per la città come quella della Manutenzione urbana, che ho “stornato” dai vari impegni precedentemente affidati a Luigi Napoli affinché il vicesindaco possa affiancarmi più “sostanziosamente” e svolgere quel ruolo di coordinamento che gli si richiede».
Con la nomina di Pannullo, tra l’altro, come sottolineato dallo stesso primo cittadino, si opera anche un riequilibrio interno tra i vari Assessorati, finora troppo sbilanciati a favore della lista del Pdl rispetto a “Cava per le Libertà” (adesso il rapporto è di 3 a 2, con Vincenzo Lamberti, Alfonso Carleo ed Alfonso Laudato da una parte, Vincenzo Passa e Mario Pannullo dall’altra).
A Pannullo hanno rivolto i loro complimenti e gli auguri di buon lavoro il vicesindaco Luigi Napoli ed il consigliere regionale Giovanni Baldi: «Abbiamo grandissima fiducia in lui. Lo invitiamo solo a non percorrere una strada solitaria, ma a fare “gioco di squadra”, rapportandosi sempre agli altri assessori ed ai consiglieri comunali».
Parola, infine, al neo assessore Mario Pannullo, che ha promesso massimo impegno nello svolgimento del delicato incarico ed ha rimarcato il ruolo determinante svolto dalla sua lista “Cava per le Libertà” per l’assegnazione della delega: «Condivido tale soddisfazione con Matteo Monetta, Clelia Ferrara, Vincenzo Passa e tutti gli altri esponenti della lista, il cui grande successo mi ha consentito oggi di ricoprire questo ruolo. Sarò aperto alla collaborazione ed al contributo di tutti, anche perché gli impegni sono tanti e la nostra città ha bisogno di operatività immediata, non certo di polemiche inutili e discussioni sterili, che l’hanno portata negli ultimi anni ad essere in ritardo rispetto alle realtà limitrofe».
Come accennato in precedenza, da oggi è operativa anche la delega al Lavoro nelle mani del vicesindaco Luigi Napoli. Una tematica, quella del lavoro, molto “sentita” dalla neonata Amministrazione, con il sindaco Galdi che stamani ha annunciato di aver rinunciato alla nomina, contemplata dalla legge, di uno staff personale (fatta eccezione per l’incarico di Addetto Stampa), proprio per dare un segnale forte di contenimento dei costi in un momento così delicato. Una decisione che ha consentito di recuperare i fondi necessari per coprire le spese relative all’assegnazione di 21 lavoratori ex “Di Mauro” quali lavoratori socialmente utili presso il Comune di Cava de’Tirreni.
«E’ questa solo la prima mossa che attueremo per cercare di far fronte alla drammatica “emergenza lavoro” che si registra in città. Una problematica sulla quale sarò sempre molto vigile e “collaborativo” con il vicesindaco Napoli per aiutare i tanti lavoratori a rischio e dal futuro incerto», ha garantito a fine conferenza il sindaco Galdi.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10237109
La Corte dei Conti fa emergere gli errori del governo De Luca. Dopo la condanna in Appello di gennaio scorso per le illegittime promozioni fatte in Regione e che sono costate 100 mila Euro a De Luca, ora arriva la stangata per l'acquisizione nel periodo covid - un anno prima delle green card nazionali...
"Solo 25 focolai su circa 750 allevamenti bufalini della provincia di Caserta e area cluster ridotta a 4 Comuni. A distanza di poco più di due anni dalle misure adottate dalla Regione Campania per superare il problema brucellosi, in provincia di Caserta si registrano concreti risultati molto positivi...
"Il Governo Meloni incrementa i fondi per la Sanità della Campania. Ammonta, infatti, a 11 miliardi e 600 milioni il finanziamento per il 2025 destinato alla nostra regione nel riparto del Fondo sanitario nazionale. Rispetto all'anno scorso ci sono ben 400 milioni in più. Si tratta di un grande risultato...
Le scuole di Cava de' Tirreni, comunali e provinciali, versano in condizioni che richiedono interventi urgenti e strutturali. Messa in sicurezza, adeguamento sismico, riqualificazione energetica e innovazione sono le priorità che non possono più essere ignorate. Gli edifici scolastici, specialmente quelli...
Alfonso Senatore, coordinatore regionale di Meridione Nazionale torna a far discutere con una proposta destinata a suscitare ampio dibattito. Senatore ha infatti chiesto al sindaco di Cava de' Tirreni di adottare un'ordinanza comunale che limiti le manifestazioni di affetto troppo esplicite in pubblico,...